Le creature che io credo siano invece buone, tra quelle che tu hai citato, sono:
-Capo Cavalcascarabei: un unico pezzo che fa due pedine, è quindi una carta che per ogni entrata in campo fà due pedine.
-Keldon Marauders: hai già scritto tu perché.
-Attendant Knight e simili: buoni perché fanno sempre un 2x1, creando una pedina. Simili sono Eldrazi Skyspawner e Creaingranaggi di Ghirapur.
-Cronarca Izzet: +Fremito Spettrale, non serve che scriva altro. Meglio il Cronarca, rispetto alla Archeomante, in liste tricolor, oppure c'è anche il Muro Mnemonico.
Passando poi alle liste che tu hai creato, nonostante tu scriva che vuoi adottare una strategia Aggro, sono estremamente lente, per lo più perché le creature non hanno statistiche adeguate per un piano Aggro o perché le etb non sono funzionali. Prendi poi in considerazione che l'archetipo Blink tende a stallare la partita e a dare il meglio di sè nel gioco medio e avanzato.
E' comunque possiile creare una versione mid-range.
Io proverei così:
//Creature 16
4 Pescatrice Volante Kor
3 Oracolo di Portale Marino
1 Capo Cavalcascarabei
2 Muro Mnemonico
1 Cinder Hellion
3 Creaingranaggi di Ghirapur
2 Vagabondo Pensoso
1 Sibilla
//Magie 22
4 Fulmine
3 Brainstorm
4 Ponder
3 Momentary Blink
2 Nubiscarto
2 Fremito Spettrale
4 Viaggio verso il Nulla
//Terre 21
1 Radiant Fountain
3 Evolving Wilds
2 Terramophic Expanse
3 Baia Tranquilla
1 Dirupo Eroso dai Venti
2 Rupi di Rapidacque
1 Mountain
3 Island
3 Plains
1 Pantano Mortuario
1 Secluded Steppe
4 Pescatrice Volante Kor
3 Oracolo di Portale Marino
1 Capo Cavalcascarabei
2 Muro Mnemonico
1 Cinder Hellion
3 Creaingranaggi di Ghirapur
2 Vagabondo Pensoso
1 Sibilla
//Magie 22
4 Fulmine
3 Brainstorm
4 Ponder
3 Momentary Blink
2 Nubiscarto
2 Fremito Spettrale
4 Viaggio verso il Nulla
//Terre 21
1 Radiant Fountain
3 Evolving Wilds
2 Terramophic Expanse
3 Baia Tranquilla
1 Dirupo Eroso dai Venti
2 Rupi di Rapidacque
1 Mountain
3 Island
3 Plains
1 Pantano Mortuario
1 Secluded Steppe
Spiegazione carte:
1.Creature:
4 Pescatrice Volante Kor: perché in questo mazzo fare un 2/3 volante a cc2 più bonus piace
3 Oracolo di Portale Marino: muro e cantripp.
1 Capo Cavalcascarabei: perché è figo.
2 Muro Mnemonico: recursssioni.
1 Cinder Hellion: è un lumacone che spara danni ed è figo per questo.
3 Creaingranaggi di Ghirapur: il tottero vola.
2 Vagabondo Pensoso: mi piacciono i pesci e lui è il pesce blu più del formato.
1 Sibilla: muro economico e non sapevo cosa mettere per occupare questo slot.
2.Magie:
4 Fulmine: fulmine.
3 Brainstorm: giochi 5 fecth e il blu, direi che è utile.
4 Ponder: meglio ponder di preordain, perché in un mazzo del genere preferisci guardare una carta in più.
3 Momentary Blink: non serve spiegare.
2 Nubiscarto: non serve spiegare.
2 Fremito Spettrale: non serve spiegare.
4 Viaggio verso il Nulla: la rimozione migliore del bianco. Se hai una Pescatrice giù e lanci il Viaggio, in pila all'abilità di esilio puoi blincare lei per esiliare per sempre la creatura bersagliata dall'incantesimo e te lo riprendi in mano, così puoi rigiocarlo.
3. Terre: Fidati che se la manabase l'ho ideata io su due piedi funziona, ma devo spiegarti il perché di un paio di carte:
1 Pantano Mortuario: serve per la recursion dal cimitero. Carta veramente forte e importante, l'1x è d'obbligo (non di più perché è off-color e tappata). Con Fremito Spettrale ci vinci le partite, te lo assicuro io.
1 Fontana Radiosa: vite facili, altro che pissing mascherato da marketing e merchandising.