donChi ha scritto:Al di là del fatto che Pod e Twin sono stati ban giusti e sacrosanti, e che ci sarebbero stati anche senza Pro Tour (e che tutte ste lamentele per questi due ban sono assurde), non capisco tutta sta tragicità. Soprattutto alla luce del fatto che da alcuni anni è iniziata a uscire una serie di prodotti specificatamente dedicata ai formati eternal (Modern Master, Modern Master 2, i mazzi Commander, il Modern Event Deck, adesso Eternal Master, su MTGO Vintage Master). Mi pare che questo sia un chiaro segno che la Wizard non vuole "eliminare questi formati".
Semplicemente, il Pro Tour ha lo scopo di fare da vetrina per la nuova espansione, scopo poco compatibile con formati che siano poco basati su di essa.
Su pod hai perfettamente ragione, era giusto il suo bann; su twin invece sono del parere che nn meritasse un taglio così netto, potevano benissimo depotenziarlo eliminando
Esarca ingannatore;La differenza sostanziale tra i due è che Il bann di pod è stato figlio di una strapotenza di quell'archetipo mentre quello di twin è dovuto all'imminente Pt modern e quindi dalla necessità di far emergere strategie diverse(quindi senza un Pt imminente penso proprio che twin nn sarebbe stato bandito, viceversa pod sarebbe stato bandito anche senza Pt;Sono chiaramente visioni personali)
Quindi ben venga la cancellazione del Pt modern se questo significa un utilizzo più oculato dei bann e unbann da parte della wizard.
P.s. : perdonatemi per un italiano di sicuro poco corretto ma sono di fretta e nn ho avuto tempo di rileggere bene quello che ho scritto
.
Segni particolari: Abile trasformista (prometto che non cambio più l'immagine profilo, un Tibalt è per sempre XD)