Salve a tutti, oggi vi voglio presentare un mazzo su cui sto lavorando...oramai è chiaro che in pauper la mia combinazione preferita è
Qualcuno dal titolo potrebbe pensare che questo è un tribale zombie...eh non è cosi. La banda di zombie che danno il nome al mazzo è che sono il centro da cui tutto si dirama sono loro 3;
-
Headless Skaab-
Stitched Drake-
Makeshift MaulerCome potrete notare tutti e tre sono pompati rispetto il loro costo (eccetto il Mauler che ritengo il più debole dei tre). Lo skaab difende mooolto bene e quando attacca è duro da buttare giù,il Drake la ritengo la migliore delle tre,a cc3 un 3/4 che vola è un sogno. Il Malauler è molto ignorante ma il fatto che non raggiunga il 5 in attacco...mhe,ma è tutto ciò di cui disponiamo.
Il loro drawback ci richiede di esiliare una creatura dal cimitero, possiamo vanificarlo? Certamente e ci sono tante carte che possono andare molto d'accordo con tutti e tre, vediamole;
OK -
Mulldrifter Se di terzo turno vogliamo evocarlo ci fa pescare due ed è cibo per gli zombie,al quinto poi lo si può castare normalmente
? -
Æthersnipe Non ci fa pescare ma rimbalza e se ci arriva di sesto lo si gioca normalmente
NO -
Aven Augur un doppio rimbalzino,personalmente però non mi piace,se lo seccano abbiamo veramente buttato via 4 mana
NO -
Spiketail Hatchling Può rallentare le giocate iniziali e dare fastidio ma...in late è una carta morta.
NO -
Teardrop kami A me piacciono queste creature a basso costo con effetti, questa qui però mi sembra avere un effetto un po' troppo debole
OK -
Augur of Skulls Perfetta,nei primi turni è un 2x1 e in late può difendere molto bene,promossa!
? -
Fog Elemental E' grosso,vola ma muore se si muove ma diventa cibo per i nostri zombie ma veramente, non saprei,4 botte in faccia all'oppo mi fanno gola però,anche in late un suo attacco diretto si fa sentire se non ci sono paranti
OK -
Architects of Will Possiamo ciclarla quando ci pare e se ci serve per 4 mana possiamo mettere giù un 3/3 che può darci info su cosa pescherà l'oppo (o anche aggiustarci la nostra di pescata) per me promossa a pieni voti!
OK -
Corpse Hauler La carta secondo me fa sentire il suo peso in late, uccidersi per riprendere uno zombie che è stato ucciso da qualche rimozione ed essere usata poi per ricastarlo...poesia no? Può anche riprendere altro se ci occorre,per me può andare
NO e OK -
Shoreline Ranger e
Twisted Abomination la prima non è per niente buona ma ciclarsi per le isole (di cui il mazzo ha bisogno) potrebbe essere utile se di secondo non abbiamo di meglio fare ma...non mi convince. Twisted invece è una bomba in un mazzo del genere,non servi? Dacci mana,servi? Ti casto se capiti al momento giusto.
? -
Rotfeaster Maggot Se il mazzo utilizza molte carte con costituzione alta (prima fra tutte lo skaab) può avere un suo perché ma...non saprei.
NO e OK -
Mesmeric Fiend e
Faceless Butcher In un mazzo simile danno fastidio all'oppo e cercano di gestire le sue minacce,sono dei parafulmini che però quando vengono eliminati (e se vengono eliminati) diventano cibo per i nostri zombie,li ritengo rischiosi ma forse possono funzionare,in un mazzo simile vogliamo che siano le creature ad agire come magie,un punto in meno per mesmeric che se arriva in late è una carta morta però.
OK -
Fume Spitter Si sacrifica quando vuole,uccide creaturine moleste,indebolisce quelle più grosse,diventa cibo per gli zombie...dove devo firmare?
OK -
Street Wraith Si cicla con i punti vita in qualsiasi momento della partita e se ci arriva quando abbiamo i mana possiamo castarlo,perfetto! Magari non 4 perché ritrovarsene troppi in mano può essere doloroso
Passiamo ora alle magie non-creatura
Cruel Revival Una rimozione che ci riprende uno degli zombie...perché no?
Scartini: In teoria se utilizziamo l'augure e l'orrore abbiamo già abbastanza carte che interagiscono con l'oppo
Rimozioni: Cruel,spietter e il faceless basteranno?
Delve: In questo mazzo non credo possano fare capolino
Recupero: A me personalmente piace molto
Recover in questo mazzo perché ci riprendiamo la creatura che ci serve e si cicla,
Grim Harvest per il late?
Soul Stair Expedition perché la si può castare di primo?
Stir the Grave per riportare vita il drake o altre creaturelle con un mana in più?
Una possibile lista core;
x23 Terre
x4
Fume Spitterx4
Architects of Willx4
Augur of Skullsx1
Corpse Haulerx4
Stitched Drakex2
Recoverx4
Makeshift Maulerx2
Faceless Butcherx1
Cruel Revivalx2
Street Wraithx1
Æthersnipex1
Mulldrifterx1
Twisted AbominationQuesto sarebbe il core,ci sono 6 slot disponibili in questo momento in questa lista, aumentiamo il numero di zombie? (Non ho inserito lo skaab in questa build e di conseguenza non inserirò la maggot) Inseriamo più rimozioni? Altre creature-cibo e recupera creatura dal cimitero? Non credo servano peschini visto i ciclanti e neanche counter,vorrei difendermi in modo reattivo
Questo mazzo mi ispira veramente tanto,vorrei sapere cosa ne pensate
Edit. Prima lista