spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Pauper Deck] Ux Terror

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Pauper Classic] UB Venom Owls

Messaggioda Torta di Goblin » 24 apr '16, 15:03

C'è anche Peso Morto. Un disfigure versione aura che è in sinergia col guardian.

NeuroNougami ha scritto:Una soluzione ai bounce...eh,questa la vedo dura,counter anti-creatura in side? ma per le terre?

Difficile, a parte che carte come Daze, Gush e Deprive sono ingestibili (il bounce è parte del loro costo) così come tutte le bouncelands, per tutto il resto l'unica risposta plausibile rimane counterspell. Io per ora non vedo alternative.

Altro problema: effetti di sacrificio.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda NeuroNougami » 24 apr '16, 15:23

Bhè,se l'oppo si sacrifica una terra è vero che perdiamo i danni ma lui perde tempo (a meno che non gioca ramp) per quanto riguarda le creature,ci farebbe molto male se si toglie di mezzo creature con stab wound perché ancora una volta perdiamo quello che è la nostra forte di danni ma sia gli effetti bounce e di sacrificio possono mandare a monte le nostre tattiche,dobbiamo a questo punto secondo voi inserire più finisher secondarie oltre syphon e street?
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda fabrimagic » 25 apr '16, 0:06

Alessandro, Adepto Terra ha scritto:Possibili soluzioni a bouncelands, Pescatrice Volante Kor e Dream Stalker?

purtroppo questo è uno dei motivi per cui quando ci giocavo io il mazzo rimaneva un 4fun. purtroppo a queste carte non ho mai trovato una soluzione
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

[Pauper] UB Zombie

Messaggioda NeuroNougami » 25 apr '16, 16:05

Salve a tutti, oggi vi voglio presentare un mazzo su cui sto lavorando...oramai è chiaro che in pauper la mia combinazione preferita è :UB: XD

Qualcuno dal titolo potrebbe pensare che questo è un tribale zombie...eh non è cosi. La banda di zombie che danno il nome al mazzo è che sono il centro da cui tutto si dirama sono loro 3;

- Headless Skaab
- Stitched Drake
- Makeshift Mauler

Come potrete notare tutti e tre sono pompati rispetto il loro costo (eccetto il Mauler che ritengo il più debole dei tre). Lo skaab difende mooolto bene e quando attacca è duro da buttare giù,il Drake la ritengo la migliore delle tre,a cc3 un 3/4 che vola è un sogno. Il Malauler è molto ignorante ma il fatto che non raggiunga il 5 in attacco...mhe,ma è tutto ciò di cui disponiamo.

Il loro drawback ci richiede di esiliare una creatura dal cimitero, possiamo vanificarlo? Certamente e ci sono tante carte che possono andare molto d'accordo con tutti e tre, vediamole;

OK - Mulldrifter Se di terzo turno vogliamo evocarlo ci fa pescare due ed è cibo per gli zombie,al quinto poi lo si può castare normalmente
? - Æthersnipe Non ci fa pescare ma rimbalza e se ci arriva di sesto lo si gioca normalmente
NO - Aven Augur un doppio rimbalzino,personalmente però non mi piace,se lo seccano abbiamo veramente buttato via 4 mana
NO - Spiketail Hatchling Può rallentare le giocate iniziali e dare fastidio ma...in late è una carta morta.
NO - Teardrop kami A me piacciono queste creature a basso costo con effetti, questa qui però mi sembra avere un effetto un po' troppo debole
OK - Augur of Skulls Perfetta,nei primi turni è un 2x1 e in late può difendere molto bene,promossa!
? - Fog Elemental E' grosso,vola ma muore se si muove ma diventa cibo per i nostri zombie ma veramente, non saprei,4 botte in faccia all'oppo mi fanno gola però,anche in late un suo attacco diretto si fa sentire se non ci sono paranti
OK - Architects of Will Possiamo ciclarla quando ci pare e se ci serve per 4 mana possiamo mettere giù un 3/3 che può darci info su cosa pescherà l'oppo (o anche aggiustarci la nostra di pescata) per me promossa a pieni voti!
OK - Corpse Hauler La carta secondo me fa sentire il suo peso in late, uccidersi per riprendere uno zombie che è stato ucciso da qualche rimozione ed essere usata poi per ricastarlo...poesia no? Può anche riprendere altro se ci occorre,per me può andare
NO e OK - Shoreline Ranger e Twisted Abomination la prima non è per niente buona ma ciclarsi per le isole (di cui il mazzo ha bisogno) potrebbe essere utile se di secondo non abbiamo di meglio fare ma...non mi convince. Twisted invece è una bomba in un mazzo del genere,non servi? Dacci mana,servi? Ti casto se capiti al momento giusto.
? - Rotfeaster Maggot Se il mazzo utilizza molte carte con costituzione alta (prima fra tutte lo skaab) può avere un suo perché ma...non saprei.
NO e OK - Mesmeric Fiend e Faceless Butcher In un mazzo simile danno fastidio all'oppo e cercano di gestire le sue minacce,sono dei parafulmini che però quando vengono eliminati (e se vengono eliminati) diventano cibo per i nostri zombie,li ritengo rischiosi ma forse possono funzionare,in un mazzo simile vogliamo che siano le creature ad agire come magie,un punto in meno per mesmeric che se arriva in late è una carta morta però.
OK - Fume Spitter Si sacrifica quando vuole,uccide creaturine moleste,indebolisce quelle più grosse,diventa cibo per gli zombie...dove devo firmare?
OK - Street Wraith Si cicla con i punti vita in qualsiasi momento della partita e se ci arriva quando abbiamo i mana possiamo castarlo,perfetto! Magari non 4 perché ritrovarsene troppi in mano può essere doloroso

Passiamo ora alle magie non-creatura
Cruel Revival Una rimozione che ci riprende uno degli zombie...perché no?

Scartini: In teoria se utilizziamo l'augure e l'orrore abbiamo già abbastanza carte che interagiscono con l'oppo

Rimozioni: Cruel,spietter e il faceless basteranno?

Delve: In questo mazzo non credo possano fare capolino

Recupero: A me personalmente piace molto Recover in questo mazzo perché ci riprendiamo la creatura che ci serve e si cicla,Grim Harvest per il late? Soul Stair Expedition perché la si può castare di primo? Stir the Grave per riportare vita il drake o altre creaturelle con un mana in più?

Una possibile lista core;

x23 Terre

x4 Fume Spitter
x4 Architects of Will
x4 Augur of Skulls
x1 Corpse Hauler

x4 Stitched Drake
x2 Recover

x4 Makeshift Mauler
x2 Faceless Butcher

x1 Cruel Revival
x2 Street Wraith

x1 Æthersnipe
x1 Mulldrifter
x1 Twisted Abomination

Questo sarebbe il core,ci sono 6 slot disponibili in questo momento in questa lista, aumentiamo il numero di zombie? (Non ho inserito lo skaab in questa build e di conseguenza non inserirò la maggot) Inseriamo più rimozioni? Altre creature-cibo e recupera creatura dal cimitero? Non credo servano peschini visto i ciclanti e neanche counter,vorrei difendermi in modo reattivo

Questo mazzo mi ispira veramente tanto,vorrei sapere cosa ne pensate :=.

Edit. Prima lista

Spoiler:
x23 Terre

x4 Fume Spitter
x4 Architects of Will

x4 Augur of Skulls
x2 Doom Blade
x2 Agony Warp

x4 Stitched Drake
x2 Recover
x1 Soul Manipulation

x4 Makeshift Mauler
x2 Faceless Butcher

x1 Cruel Revival
x2 Street Wraith

x4 Mulldrifter
x1 Twisted Abomination

Costi: Vi metto tra () quelli che hanno un costo secondario e possono rientrare virtualmente in quel range

cc1 o meno 10 di cui (6)
cc2 9 di cui (1)
cc3 11 di cui (4)
cc4 10 di cui (4)
cc 5 o più 8 ma eccetto 1 carta tutte hanno il costo alternativo più basso.
Ultima modifica di NeuroNougami il 25 apr '16, 18:34, modificato 4 volte in totale.
MTGO e Duels? Nope
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII

Re: [Pauper] UB Zombie

Messaggioda Torta di Goblin » 25 apr '16, 16:31

NeuroNougami ha scritto:Una possibile lista;

x23 Terre

x4 Fume Spitter
x4 Architects of Will
x4 Augur of Skulls
x1 Corpse Hauler

x4 Stitched Drake
x2 Recover

x4 Makeshift Mauler
x2 Faceless Butcher

x1 Cruel Revival
x2 Street Wraith

x1 Æthersnipe
x1 Mulldrifter
x1 Twisted Abomination

Questo sarebbe il core,ci sono 10 slot disponibili in questo momento in questa lista, aumentiamo il numero di zombie? (Non ho inserito lo skaab in questa build e di conseguenza non inserirò la maggot) Inseriamo più rimozioni? Altre creature-cibo e recupera creatura dal cimitero? Non credo servano peschini visto i ciclanti e neanche counter,vorrei difendermi in modo reattivo

Questo mazzo mi ispira veramente tanto,vorrei sapere cosa ne pensate :=.

Ti sei documentato molto sulle creature (o almeno, a me sembra così) quindi non posso ribattere. Mi concentro invece sulle tue ultime domande. Innanzitutto, certo che ci vorrebbero più removal. Che siano creature come Myr Pericoloso o che siano delle vere e proprie spell come Doom Blade o Agony Warp o Victim of Night lo decidi tu, ma ci vogliono (secondo me). Ma ancor più che removal, a te servono counter. Il perchè lo hai detto tu stesso: "Vorrei difendermi in modo reattivo". Ora, non so cosa intendi per reattivo, ma secondo il mio modestissimo parere il counter è la carta più reattiva che c'è: rispondi a una minaccia che ti viene proposta, negandola. Punto. E poi non ci sono solo delle creature che possono impensierirti.

Il Corpse hauler, anche se finisce al cimitero, non mi piace, lo trovo troppo macchinoso. Puoi benissimo inserire creature con effetti che si attivano alla loro entrata in campo di battaglia (etb), tanto prima o poi muoiono (combattimento, removal nemici, counter). Un bello scavatombe e via. Niente mana da pagare, tu lo butti, riprendi quel che ti serve e se ti viene neutralizzato pazienza, hai una creatura in più da rimuovere per gli abomini del buon Geralf.

E poi io metterei il set di mulldrifter, perchè se hai costruito un mazzo a cui fa molto comodo sacrificarli fin da subito allora non hai scelta, ne devi giocare 4.

Per gli zombie invece 8 mi sembrano abbastanza, soprattutto perchè corri il rischio che ti vengano rimbalzati (quindi un'altra creatura da rimuovere per rimetterli in campo, non è ovvia come cosa).

Quindi, secondo me, per i tuoi 10 slot mancanti: 3 mulldrifter, 7 counter. Oppure 3 mulldrifter, 1 removal, 6 counter.

E questo è quanto. Spero di esserti stato di aiuto. Testa adesso, poi torna e fai rapporto.
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda NeuroNougami » 25 apr '16, 17:16

edit,ho tolto i myr,una doom,e un agony,ho sbagliato a contare e le carte erano più di 60,li ho tolti perché preferisco tenermi gli agony che possono fare molti più danni ai piani dell'oppo

Forse vado un po' OT ma visto che sto partecipando in modo attivo in questa sezione adesso vi dico come sono abituato a "lavorare". Prima di cimentarmi in un mazzo di solito mi vado a cercare tutte le carte che possono essere utili su magic info,se proprio non so cosa potrei inserire o mi sfugge qualcosa in una determinata strategia mi informo online per vedere se qualcuno è riuscito a montare una lista (e qualche matto sempre ci sta). Non mi piace assolutamente postare le cose in modo disordinato o incomplete (cioè che gli altri devono andarsi a vedere il pool per darmi consigli) è un lavoro che secondo me spetta chi propone il mazzo, io vi do tutto quello che vi può servire per fare le vostre considerazioni e confronti e voi donate a me le vostre idee e i vostri pareri, uno scambio equo no? Non tutti hanno la pazienza di andarsi a cercare alternative etc perché non sono state messe (non dico che devono esserci tutte le possibili e immaginabili carte che potrebbero entrare nel mazzo ma almeno il grosso si).

Detto questo forse mi sono sbagliato ad esprimermi,il tipo di difesa che intendevo io è "qualcuno cala qualcosa,rispondo con rimozione/rimbalzino" e non "qualcuno casta qualcosa,countero" Forse dovevo dire proattivo?

Per i Mulli hai ragione,inoltre finiscono di riempire la curva ipotetica a cc3. Questo mazzo mi piace perché molte sue carte possono essere usate in modo decente in qualsiasi fase della partita e non ho quindi mai carte veramente morte in mano.

Corpse Hauler allora lo levo
Mulli non so se giocarne 4,avere 4 mulli e 1 Ether mi sembra pesante,penso che leverò l'ether,è vero che è più grosso ma costa di più e il suo costo di evoke ci incasina,il mulli è piccolo ma bitta dal cielo quando entra
Volendo inserire rimozioni magari potrei mettere +2 Doom Blade e +2 Agony Warp. Doom ovviamente è la rimozione secca che si affianca ai faceless,agony è una rimozione di media portata che può però anche pararci danni (quindi anche in late può salvarci punti vita e aiutare dei bloccanti a uccidere,una bella carta)
Come counter secondo me ci starebbe bene un +1 di Soul Manipulation elimina una minaccia e ci riprende una creatura in mano o al limite riprendiamo solo la creatura,in x1 secondo me ci sta bene perché vogliamo usarla per far fronte a minacce che l'avversario potrebbe pescare dal mazzo in late (situazione nella quale è anche possibile che noi siamo senza benzina,un bel 2x1)

La lista diventerebbe cosi;

Edit,ti metto anche una panoramica dei costi sotto il mazzo per vedere con immediatezza come sono sparsi i costi delle carte,cosi conciato il mazzo credo proprio che difficilmente di impalli (terre permettendo),ho postato questa lista nel primo post

Spoiler:
x23 Terre

x4 Fume Spitter
x4 Architects of Will
x4 Augur of Skulls

x2 Doom Blade
x2 Agony Warp

x4 Stitched Drake
x2 Recover
x1 Soul Manipulation

x4 Makeshift Mauler
x1 Faceless Butcher

x1 Cruel Revival
x2 Street Wraith

x4 Mulldrifter
x1 Twisted Abomination

Costi: Vi metto tra () quelli che hanno un costo secondario e possono rientrare virtualmente in quel range

cc1 o meno 10 di cui (6)
cc2 9 di cui (1)
cc3 11 di cui (4)
cc4 10 di cui (4)
cc 5 o più 8 ma eccetto 1 carta tutte hanno il costo alternativo più basso
Ultima modifica di NeuroNougami il 25 apr '16, 18:35, modificato 4 volte in totale.
MTGO e Duels? Nope
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Torta di Goblin » 25 apr '16, 17:50

NeuroNougami ha scritto:Forse vado un po' OT ma visto che sto partecipando in modo attivo in questa sezione adesso vi dico come sono abituato a "lavorare". Prima di cimentarmi in un mazzo di solito mi vado a cercare tutte le carte che possono essere utili su magic info,se proprio non so cosa potrei inserire o mi sfugge qualcosa in una determinata strategia mi informo online per vedere se qualcuno è riuscito a montare una lista (e qualche matto sempre ci sta). Non mi piace assolutamente postare le cose in modo disordinato o incomplete (cioè che gli altri devono andarsi a vedere il pool per darmi consigli) è un lavoro che secondo me spetta chi propone il mazzo, io vi do tutto quello che vi può servire per fare le vostre considerazioni e confronti e voi donate a me le vostre idee e i vostri pareri, uno scambio equo no? Non tutti hanno la pazienza di andarsi a cercare alternative etc perché non sono state messe (non dico che devono esserci tutte le possibili e immaginabili carte che potrebbero entrare nel mazzo ma almeno il grosso si).

Devo essermi espresso un po' bruscamente, volevo solo dire che ti sei documentato bene sulle creature da usare, e quindi in quell'ambito lì non posso suggerire nulla (appunto perchè sei tu che hai fatto il "lavoro"). E poi, stando al regolamento del forum, tu devi accompagnare alla lista un commento sul mazzo in generale (come funziona) e su tutte le tue scelte. Le liste teoricamente dovrebbero già essere testate (anche parzialmente).

NeuroNougami ha scritto:Detto questo forse mi sono sbagliato ad esprimermi,il tipo di difesa che intendevo io è "qualcuno cala qualcosa,rispondo con rimozione/rimbalzino" e non "qualcuno casta qualcosa,countero" Forse dovevo dire proattivo?

Volendo inserire rimozioni magari potrei mettere +3 Doom Blade e +3 Agony Warp e +2 Myr Pericoloso. Doom ovviamente è la rimozione secca che si affianca ai faceless,agony è una rimozione di media portata che può però anche pararci danni (quindi anche in late può salvarci punti vita e aiutare dei bloccanti a uccidere,una bella carta) e il myr in qualsiasi punto della partita quando starà a terra sarà una valida difesa che può danneggiare chiunque
Come counter secondo me ci starebbe bene un +1 di Soul Manipulation elimina una minaccia e ci riprende una creatura in mano o al limite riprendiamo solo la creatura,in x1 secondo me ci sta bene perché vogliamo usarla per far fronte a minacce che l'avversario potrebbe pescare dal mazzo in late (situazione nella quale è anche possibile che noi siamo senza benzina,un bel 2x1)

Ma il punto è che le minacce a cui faccio riferimento io non sono necessariamente creature. Ad esempio, calo il mio zombie, l'avversario me lo rimbalza con snap. Oppure, l'avversario gioca Circolo di protezione: blu o la sua controparte per il nero. O anche più semplicemente, l'avversario mi propone un removal. I counter rispondono a tutto questo. Che siano generici (contromagia) o mirati (Nullificare, Sfatare) poi lo decidi tu. Quello che hai proposto poi non è male considerato il tuo mazzo. In genere quelli mirati costano meno / richiedono meno "mana specifico" (colorato) ma appunto sono mirati, neutralizzano solo certe magie, oppure neutralizzano magie se si verifica una certa condizione.

NeuroNougami ha scritto:La lista diventerebbe cosi;

Edit,ti metto anche una panoramica dei costi sotto il mazzo per vedere con immediatezza come sono sparsi i costi delle carte,cosi conciato il mazzo credo proprio che difficilmente di impalli (terre permettendo),ho postato questa lista nel primo post

Spoiler:
x23 Terre

x4 Fume Spitter
x4 Architects of Will
x4 Augur of Skulls
x2 Myr Pericoloso

x3 Doom Blade
x3 Agony Warp

x4 Stitched Drake
x2 Recover
x1 Soul Manipulation

x4 Makeshift Mauler
x2 Faceless Butcher

x1 Cruel Revival
x2 Street Wraith

x4 Mulldrifter
x1 Twisted Abomination

cc1 o meno 10 di cui (6)
cc2 13 di cui (1)
cc3 11 di cui (4)
cc4 10 di cui (4)
cc 5 o più 8 ma eccetto 1 carta tutte hanno il costo alternativo più basso.

Anzichè gli architets of will (che se non vado errato non hai minimamente intenzione di giocare normalmente) io metterei altre carte con effetti che si attivano quando entrano in campo / quando lo lasciano. Per ora mi viene in mente Festering Goblin, Spiritello sorvegliante, Sea Gate Oracle, Ospite Infetto. Non ti devi preoccupare più di tanto perchè, come già detto prima, muoiono di sicuro.
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda NeuroNougami » 25 apr '16, 18:12

Nono,quello che ho detto era solo per far capire bene che non sono abituato a fare le cose a casaccio e cerco di seguire i regolamenti il più possibile XD l'unica cosa che purtroppo spesso mi trova impreparato è il testing,al momento non ho ancora molto tempo e quel poco di tempo che ho lo sto dedicando a cercarmi i mazzi "del cuore" con cui iniziare a giocare,testero il prima possibile.

Quindi più che rimozioni mi consigli counter...ok,ora ti parla uno che di counter non ne capisce nulla,li odio XD tu che cosa inseriresti?

Il problema dei drop che fanno qualcosa quando entrano ma non è sicuro che vanno al cimitero è che io voglio sempre avere al 100% la sicurezza di castare qualche zombie, se prendessi in considerazione le carte che quando muoino o quando entrano fanno qualcosa il range di carte da considerare si allarga di parecchio.

Gli architetti sono li principalmente per garantirmi una giocata sicura al primo turno e anche per sfoltire il mazzo e cercare quello di cui ho realmente bisogno,che di quarto (o in late) capitano a fagiolo e li gioco questa è una cosa in più.

Tra le carte che quando entrano o muoino fanno qualcosa alcune sicuramente degne di nota sono abyssal gatekeeper,Man-o'-War,Phyrexian Rager,Blistergrub,Mortis Dogs. Quelle che mi hai citato tu eccetto il goblin magari non tanto mi piacciono xd
MTGO e Duels? Nope
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Torta di Goblin » 25 apr '16, 19:23

NeuroNougami ha scritto:Nono,quello che ho detto era solo per far capire bene che non sono abituato a fare le cose a casaccio e cerco di seguire i regolamenti il più possibile XD l'unica cosa che purtroppo spesso mi trova impreparato è il testing,al momento non ho ancora molto tempo e quel poco di tempo che ho lo sto dedicando a cercarmi i mazzi "del cuore" con cui iniziare a giocare,testero il prima possibile.

Quindi più che rimozioni mi consigli counter...ok,ora ti parla uno che di counter non ne capisce nulla,li odio XD tu che cosa inseriresti?

Il problema dei drop che fanno qualcosa quando entrano ma non è sicuro che vanno al cimitero è che io voglio sempre avere al 100% la sicurezza di castare qualche zombie, se prendessi in considerazione le carte che quando muoino o quando entrano fanno qualcosa il range di carte da considerare si allarga di parecchio.

Gli architetti sono li principalmente per garantirmi una giocata sicura al primo turno e anche per sfoltire il mazzo e cercare quello di cui ho realmente bisogno,che di quarto (o in late) capitano a fagiolo e li gioco questa è una cosa in più.

Tra le carte che quando entrano o muoino fanno qualcosa alcune sicuramente degne di nota sono abyssal gatekeeper,Man-o'-War,Phyrexian Rager,Blistergrub,Mortis Dogs. Quelle che mi hai citato tu eccetto il goblin magari non tanto mi piacciono xd

Qui però entro in un campo in cui non sono molto competente. Al pauper mi ci sono avvicinato da poco, ho provato (sto provando tuttora) a montare dei mazzi che siano quantomeno simili ai control (impresa disperata, perchè mancano alcune carte) e quindi per forza di cose ho cominciato ad usare i counter (carte che non mi piacciono ma appunto, volendo provare a giocare un simil-controllo c'è poco da fare). Finora in pauper quelli che ho visto sono:

--GENERICI-- (sono io che li etichetto così)

counterspell --> il counter per eccellenza. Il suo difetto? Richiede doppio mana specifico :U:. Però anche così va benissimo, non fraintendermi.

Deprive --> la brutta copia di counterspell. Perchè WotC non poteva permettersi di ristampare quella bomba.

Mana Leak --> altra bestia nera per l'avversario. Non ha il difetto del mana specifico MA viene introdotta una condizione. Se pescata in late game può rivelarsi inutile.

Miscalculation --> un simil-mana leak (più debole) ma con la possibilità di ciclarlo quando si dimostra inutile

Daze --> il counter da turno 1. Per il tuo mazzo non va bene, lo riporto per completezza. In pauper il tipico uso che se ne fa è questo: turno 1, piazzo isola, tappo per Scopritore di segreti, passo. Nel tuo turno riprendo isola e ti faccio saltare il turno.

--MIRATI--

Sfatare --> counter a cmc 1, che però neutralizza solo istantanei. Usato soprattutto in side.

Negare --> costa :1: in più ma neutralizza più cose. Non tutte però.

Estirpare l'Anima --> in pauper gli aggro spopolano

Nullificare --> questa qui invece è più che altro contro i circoli, contro Cancellazione di Jace e contro eventuali artefatti, specialmente se calati di affinità.

Exclude --> un estirpare l'anima che si cicla pure.

Premessa: il tuo ovviamente non è un mazzo control. Conseguenza: giochi nel tuo turno calando creature, quindi avrai poco mana stappato nel turno avversario per giocare i tuoi assi nella manica. Il mio consiglio: testa, individua le minacce che più ti fanno paura, poi scegli i counter più adatti. Se insisti e mi vuoi chiedere i nomi allora io ti dico che così ad occhio non ti servono dei counter contro creature (perchè tu in combattimento dovresti essere forte, hai gli zombie con gli steroidi %( ), bensì delle cose come Sfatare. Devono anche costare poco, perchè tu avrai verosimilmente poco mana stappato nel turno avversario. I counter qui dentro servono a permetterti di giocare senza "disturbi" avversari. Puoi anche scegliere di metterli in side; in questo modo avrai solo minacce per l'avversario ma non avrai neanche una carta con cui puoi cercare di proteggerle. Anche qui bisogna testare, intervengono anche i tipi di mazzo contro cui ti scontri. Se ad esempio becchi solo aggro allora i tuoi counter non impatteranno così tanto il gioco.
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 25 apr '16, 20:02

Neuro sarà anche stufo di leggere i miei commenti completamente in disaccordo su come la pensa lui, però forse un punto di vista opposto è la cosa migliore per una sana e lucida analisi. XD

Hai già guardato in internet se ci sono liste UB Zombie, giusto? Qual'è la strategia di fondo dei mazzi che hai visto?
Mono nero zombie è un Aggro Tribale lento che si basa sulla ottima capacità di recursione data da due carte:
1 Ghoulraiser
2 Ghoulcaller's Chant

entrambi dei 2x1 (il zombie mette creatura e fa ricursione, la sorcery prende due carte a scelta).
Altri pezzi che secondo me sono fondamentali nella versione :B: sono
1 Mercante grigio d'Asodelo
2 Inquinatore di Palmogemma
3 Inversione Senza Nome

Mercante fa danno a piacere, Inquinatore anche, Inversione Senza Nome è la Rimozione del mazzo, perché la riprendi grazie alle ricursioni del mazzo.

La lista che UB hai fatto tu manca di una componente fondamentale: le rimozioni (come mi pare abbia già scritto Torta di G.). Inoltre, secondo me è troppo lenta perché ha costi alti e non propone minacce adeguate. Secondo me, lo spash di blu in Zombies può essere utile per rendere il mazzo più aggressivo, grazie a due ottime carte (che tu hai citato, Neuro):
1 Headless Skaab
2 Stitched Drake

Queste creature hanno due ottimi motivi per essere giocate: resistono entrambe a Fulmine (la seconda carta più giocata in Pauper su MTGO) e vola, il draghetto, e para una Rana Pescatrice di Gurmag senza morire, Gionni Skaab.
Questo ci porta a una seconda considerazione: non giochi Gurmag Angler!!!! La creatura nera più forte del formato praticamente (la si gioca in tutti i mazzi Bx, tranne UB Justice Controll), che è pure uno zombie!

Per riempire il cimitero, abbiamo poi due interessanti ed economiche carte, già giocate in UB Delve(r):
1 Mental Note
2 Thought Score

Abbiamo visto che i principali zombies che vogliamo in campo hanno cc3 e abbiamo anche parlato di recursione. Esiste una ottima, e sopratutto comune, carta che è Disseppellire. E' una carta che quando l'ho vista la prima volta (ma anche tutt'ora) mi son stupito di come possa esistere, dato che anche il solo lanciarla è una cosa insensata: rimette in gioco una creatura con cc3 o meno dal cimitero. Al massimo la si cicla. Io dico che bisogna provarla.

Se mi permetti, io proverei una lista più Aggro, provo ad abozzarne (ma proprio molto abozzata) una:
Spoiler:
//Creature
4 Carnofago
4 Mangiacarogne
4 Rotting Rats
4 Ghoulraiser
4 Stitched Drake
2 Headless Skaab
3 Inquinatore di Palmogemma
2 Rana Pescatrice di Gurmag
//Magie 13
3 Ghoulcaller's Chant