Bellamy ha scritto:Flickerwisp ti piace? Non è pesante in 4x e fa il suo lavoro blinkando e bloccando volanti/attaccando? Non so, è da pochissimo che gioco il mazzo e sono sempre indeciso in molti matchup se giocare i miei pezzi nel mio turno o tenermi open se ho counter per rispondere all'avversario...
p.s. ma reflector mage non l'ha preso in considerazione nessuno?
Bellamy ha scritto:Un'altra domanda che volevo fare riguarda gifts ungiven: è così necessario averlo in 1x? Sto giocando da pochi giorni il deck e, nonostante ancora non sia mai riuscito a giocarlo, non ne ho mai sentito la necessità; sinceramente sto invece provando ad occupare il suo slot con un 1x di spreading seas, che ci dà una mano attaccando la manabase avversaria e ci fa pescare (inoltre può rientrare di Titano!).
Mi sto trovando discretamente bene e sono rimasto stupito dalla potenza del deck in late game, è una bomba assurda. Avere Titano + Emeria e fare recursion di court hussar è illegale, ogni turno facevo due Anticipate gratis e mi garantivano un vantaggio carte (scelte fra l'altro) impressionante. Infatti non saprei se aggiungere la terza copia dell'Ussaro tagliando un pilgrim's eye...
Altro dubbio riguarda la side/lo slot vagante di Gifts Ungiven; mi piacerebbe tantissimo infilare vendilion clique, oltre a farci interagire con la mano dell'oppo e picchiare duro può fare recursion anche lei in late game... ha senso provare ad inserirla?
(p.s. meddling mage, per quel poco che l'ho giocato post-side, è una bomba a mano. Fa da palo e picchia. Per me è una delle sicurezze in side in mezzo ai mille dubbi che affliggono le altre carte )
acciaio-inox ha scritto:Ciao ragazzi, da non amante di Mana Leak io ho elaborato un reparto counter composto da:
1x Negate
1x Dispel
4x Remand
2x Ojutai's command
In sostanza mi sono convinto che il modo migliore per portare a casa la partita è la strategia tempo, Remand è perfetto per questo, in early rallenta, in late si cicla (e non diventa palta come Mana Leak). Cosa ne pensate?
Inoltre altra modifica sostanziale è giocare 2x Knight of the White Orchid al posto di Pilgrim's eye. Costo ridotto, sono sinergici con Path to Exile, non avremo più paura di iniziare on the draw, è un ottimo bloccante con first strike e quando può diventa aggressivo. I contro sono che perdiamo un 1/1 incolore che faceva da toppa temporanea per molte minacce di affinity. A parer mio è una piccola perdita, proprio perchè era una soluzione temporanea.
Dimenticavo, la mia lista ( ) è abbastanza classica, le altre carte sono:
24x lande
2x Court Hussar
4x Sun Titan
4x Wall of omens
4x Flickerwisp
1x Mortarpod
4x Path to Exile
2x Supreme verdict
2x Detention Sphere
3x lone missionary
Ditemi la vostra