spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] UW Titan

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] UW Titan

Messaggioda Bellamy » 21 apr '16, 15:42

Sto giocando su cocka una lista ripresa da quella di Michael Segal che fece Top16 all'SCG Charlotte di Agosto scorso... ho cambiato poco, tuttavia sono molto soddisfatto fino ad ora dei cavaliere dell'orchidea bianca; picchia bene, first strike, e ci dà una mano enorme sia per velocizzare il trigger di Emeria in late sia perchè è sinergico con path to exile e ghost quarter, in quanto togliamo pezzo all'oppo regalandogli una terra e il cavaliere triggera donandone una anche a noi. In più se giochiamo on the draw è assurdo, turno 3 possiamo fare cavaliere --->doppia terra ---> wall of omens/lone missionary/open per counter (negate o mana leak). A me piace veramente tanto. In più ripeto, siamo generalmente lenti come il peccato, avere un 2/2 first strike che oltre a fare "value" è un decente picchiatore è perfetto.
Abbandonato, ma non disabitato...
Bellamy
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Stompy » 21 apr '16, 16:30

@Bellamy: Knight of the White Orchid è interessante, sto pensando di provarlo. Probabilmente al posto dei 2 Pilgrim's Eye o dei 2 Eldrazi Skyspawner.

@Magicitek: Sun Titan + Fulminator Mage? Mi farebbe gola quest'idea :lol:
Modern Playing:
Jund is Love
Mono Green Aggro
Stompy
Livello V
Livello V

Messaggioda Bellamy » 21 apr '16, 21:10

Un'altra domanda che volevo fare riguarda gifts ungiven: è così necessario averlo in 1x? Sto giocando da pochi giorni il deck e, nonostante ancora non sia mai riuscito a giocarlo, non ne ho mai sentito la necessità; sinceramente sto invece provando ad occupare il suo slot con un 1x di spreading seas, che ci dà una mano attaccando la manabase avversaria e ci fa pescare (inoltre può rientrare di Titano!).
Mi sto trovando discretamente bene e sono rimasto stupito dalla potenza del deck in late game, è una bomba assurda. Avere Titano + Emeria e fare recursion di court hussar è illegale, ogni turno facevo due Anticipate gratis e mi garantivano un vantaggio carte (scelte fra l'altro) impressionante. Infatti non saprei se aggiungere la terza copia dell'Ussaro tagliando un pilgrim's eye...

Altro dubbio riguarda la side/lo slot vagante di Gifts Ungiven; mi piacerebbe tantissimo infilare vendilion clique, oltre a farci interagire con la mano dell'oppo e picchiare duro può fare recursion anche lei in late game... ha senso provare ad inserirla?

(p.s. meddling mage, per quel poco che l'ho giocato post-side, è una bomba a mano. Fa da palo e picchia. Per me è una delle sicurezze in side in mezzo ai mille dubbi che affliggono le altre carte :lol: )
Bellamy
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Acciaio-inox » 23 apr '16, 10:32

Ciao ragazzi, da non amante di Mana Leak io ho elaborato un reparto counter composto da:
1x Negate
1x Dispel
4x Remand
2x Ojutai's command
In sostanza mi sono convinto che il modo migliore per portare a casa la partita è la strategia tempo, Remand è perfetto per questo, in early rallenta, in late si cicla (e non diventa palta come Mana Leak). Cosa ne pensate?

Inoltre altra modifica sostanziale è giocare 2x Knight of the White Orchid al posto di Pilgrim's eye. Costo ridotto, sono sinergici con Path to Exile, non avremo più paura di iniziare on the draw, è un ottimo bloccante con first strike e quando può diventa aggressivo. I contro sono che perdiamo un 1/1 incolore che faceva da toppa temporanea per molte minacce di affinity. A parer mio è una piccola perdita, proprio perchè era una soluzione temporanea.

Dimenticavo, la mia lista ( :WU: ) è abbastanza classica, le altre carte sono:
24x lande
2x Court Hussar
4x Sun Titan
4x Wall of omens
4x Flickerwisp
1x Mortarpod
4x Path to Exile
2x Supreme verdict
2x Detention Sphere
3x lone missionary

Ditemi la vostra :D
Acciaio-inox
Livello I
Livello I

Messaggioda Bellamy » 23 apr '16, 14:01

Flickerwisp ti piace? Non è pesante in 4x e fa il suo lavoro blinkando e bloccando volanti/attaccando? Non so, è da pochissimo che gioco il mazzo e sono sempre indeciso in molti matchup se giocare i miei pezzi nel mio turno o tenermi open se ho counter per rispondere all'avversario...

p.s. ma reflector mage non l'ha preso in considerazione nessuno?
Bellamy
Livello VII
Livello VII

Messaggioda ManZamp » 23 apr '16, 14:10

Flickerwisp è meglio di restoration angel solo per la sinergia: flicker su titano, wratta, rientra titano in end, riprendo flicker dal cimitero, ri-flickero il titano e riprendo qualcosa...però in generale mi piacciono di piu i restoration....non muoiono al primo colpo di vento :D
ManZamp
Livello III
Livello III

Messaggioda Acciaio-inox » 23 apr '16, 15:35

Bellamy ha scritto:Flickerwisp ti piace? Non è pesante in 4x e fa il suo lavoro blinkando e bloccando volanti/attaccando? Non so, è da pochissimo che gioco il mazzo e sono sempre indeciso in molti matchup se giocare i miei pezzi nel mio turno o tenermi open se ho counter per rispondere all'avversario...

p.s. ma reflector mage non l'ha preso in considerazione nessuno?

Flickerwisp benomale fa sempre il suo lavoro, ha tanti bersagli: Wall of omens lone missionary court hussar knight of the white orchid anche detention sphere

Reflector Mage stavo pensando di inserirlo in un paio di copie, anche lui con flickerwisp diventa molesto quasi ogni turno. Bisogna solo trovargli posto TT_TT
Acciaio-inox
Livello I
Livello I

Messaggioda i0i » 23 apr '16, 20:54

flick e resto hanno alcune differenze.
io giocavo un resto al posto del 4o titano visto che calza bene con i commando di Ojutai. Flick ne giocavo 4. flick permette in alcuni match (si mi è successo davvero) di rimbalzare pedine dell'oppo, rimbalzare detenthion sphere su minacce peggiori o rimbalzarlo dopo avermi targettato i miei 3 wall of omens TT_TT :lol:
Insomma in genere preferisco Resto, qua assolutamente Flick.
"Mentre morivo, mi rallegrai perché presto avrei rivisto la mia famiglia. Mi risvegliai tuttavia sul campo di battaglia. Ancora a Kamigawa. Ancora all'inferno."
—Kenzo Cuoreduro
i0i
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Stompy » 26 apr '16, 20:04

Bellamy ha scritto:Un'altra domanda che volevo fare riguarda gifts ungiven: è così necessario averlo in 1x? Sto giocando da pochi giorni il deck e, nonostante ancora non sia mai riuscito a giocarlo, non ne ho mai sentito la necessità; sinceramente sto invece provando ad occupare il suo slot con un 1x di spreading seas, che ci dà una mano attaccando la manabase avversaria e ci fa pescare (inoltre può rientrare di Titano!).
Mi sto trovando discretamente bene e sono rimasto stupito dalla potenza del deck in late game, è una bomba assurda. Avere Titano + Emeria e fare recursion di court hussar è illegale, ogni turno facevo due Anticipate gratis e mi garantivano un vantaggio carte (scelte fra l'altro) impressionante. Infatti non saprei se aggiungere la terza copia dell'Ussaro tagliando un pilgrim's eye...

Altro dubbio riguarda la side/lo slot vagante di Gifts Ungiven; mi piacerebbe tantissimo infilare vendilion clique, oltre a farci interagire con la mano dell'oppo e picchiare duro può fare recursion anche lei in late game... ha senso provare ad inserirla?

(p.s. meddling mage, per quel poco che l'ho giocato post-side, è una bomba a mano. Fa da palo e picchia. Per me è una delle sicurezze in side in mezzo ai mille dubbi che affliggono le altre carte :lol: )

Secondo me:

Gifts Ungiven non è assolutamente fondamentale, io la gioco in 1x e mi piace molto (è veramente forte e sottovalutata).
La uso per cercare:
Supreme Verdict+Wrath of God+Snapcaster+altra bomba/removal (se ho bisogno di gestire il board)
Snapcaster+Familiar's Ruse+Negate+Titano/Emeria (se ho 7 pianure) (per avere almeno un counter con cui rispondere in caso d'emergenza)
Emeria+Pianura+Hallowed Fountain+Flooded Strand (se mi manca una terra per entrare in loop di Emeria, e quest'ultima in mano ovviamente; in questo caso la Emeria che cerco è un bluff)
Post-side per cercare risposte o carte d'impatto in quel determinato matchup affiancate da Snap/Titano/Emeria.

Pilgrim's Eye gli ho tolti piano piano tutti, è vero che assicurano di avere le 7 pianure per Emeria, ma non fa altro se non chumpbloccare. Se vuoi bloccare e uccidere Etched Champion allora serve Eldrazi Skyspawner, utile per tenere il board o rampare al 5°turno per Titano. Consiglio vivamente il terzo hussar, a me piace molto :)

Vendilion Clique non l'ho mai provata, potrebbe essere una buona idea visto che non abbiamo modo di osservare la mano avversaria :)

Spreading Seas la gioco in side, sono forti a turno 2 contro mazzi tricolor oltre che sulle terre del trono/manland/gavony township/academy ruins e in più si cicla.

Meddling Mage lo uso anche contro i mazzi bianchi che non hanno altri removal oltre a Path to Exile, così nominando Path lasciamo tranquilli i nostri titani :) Poi contro combo come scapeshift/ad nauseam/reanimator/storm è un palo fatto di turno 2.

acciaio-inox ha scritto:Ciao ragazzi, da non amante di Mana Leak io ho elaborato un reparto counter composto da:
1x Negate
1x Dispel
4x Remand
2x Ojutai's command
In sostanza mi sono convinto che il modo migliore per portare a casa la partita è la strategia tempo, Remand è perfetto per questo, in early rallenta, in late si cicla (e non diventa palta come Mana Leak). Cosa ne pensate?

Inoltre altra modifica sostanziale è giocare 2x Knight of the White Orchid al posto di Pilgrim's eye. Costo ridotto, sono sinergici con Path to Exile, non avremo più paura di iniziare on the draw, è un ottimo bloccante con first strike e quando può diventa aggressivo. I contro sono che perdiamo un 1/1 incolore che faceva da toppa temporanea per molte minacce di affinity. A parer mio è una piccola perdita, proprio perchè era una soluzione temporanea.

Dimenticavo, la mia lista ( :WU: ) è abbastanza classica, le altre carte sono:
24x lande
2x Court Hussar
4x Sun Titan
4x Wall of omens
4x Flickerwisp
1x Mortarpod
4x Path to Exile
2x Supreme verdict
2x Detention Sphere
3x lone missionary

Ditemi la vostra :D

Riguardo il reparto counter io gioco così:
3 Ojutai's Command (avendo 10 drop a 2 si può sfruttare bene)
2 Negate (decisamente meglio di Mana Leak visto che noi abbiamo mille modi per fermare le creature, quindi la priorità sono quelle carte come chord of calling, planeswalker vari, path su titano, scapeshift, oltre che per il fatto che è un hard-counter in tutto il corso della partita.
1 Familiar's Ruse (il doppio blu lo penalizza ma adoro questo counter che ho scelto di giocare perchè sinergico col resto del mazzo. Infatti riprenderci in mano una creatura spesso sarà un vantaggio potendo riusarla dopo)
2 Negate in sideboard
1 Dispel in sideboard

Potrebbe essere un idea provare 4x di Rune Snag al posto dei remand/mana leak.

Per la lista io consiglio Bombarcana Eterea per questi trick:
-fatta di turno 1 può rimbalzare creature come gerarca nobile, bird of paradise, goblin guida, monastery swiftspear, delver of secrets e altri drop a 1 per far perdere un turno all'avversario (noi non perdiamo tempo visto che di turno 1 non faremmo altro se non terra tappata/emeria. Path a turno 1 non è il massimo della convenienza).
-in late game se non serve si utilizza per pescare
-visto che giochi fickerwisp puoi fare: flickerwisp su tua creatura, per poi rimbalzare il flickerwisp grazie alla bomba e poterlo riusare sulla stessa creatura o altro.
-il mio trick preferito è quello di averne una al cimitero e fare titano per riprenderla e in caso di path to exile sul nostro titano, noi usiamo la bomba per rimbalzarcelo in mano e salvarlo
Modern Playing:
Jund is Love
Mono Green Aggro
Stompy
Livello V
Livello V

Messaggioda ManZamp » 28 apr '16, 18:20

ragazzi snapcaster e immagine fantasma che ne dite? 1 e 1? non vorrei appesantire troppo il reparto creature, per ora è composto così:
3 titani
2 angeli
2 flicker
2 court hussar
2 knight white orchid
4 omens
3 missionari
1 snapcaster
1 immagine...che ne dite?
ManZamp
Livello III
Livello III