Joekid67 ha scritto:... raccogliendo anche l'idea proposta da @oibaf illorom sullo spostare il piano Reanimator di Side.
Joekid67 ha scritto:Greater Gargadon
Al momento ho provato a ridurli, al momento in 2x, anche perché non sempre arrivavano in tempo per dare il colpo di grazia, nonostante gli 'oggetti sacrificabili' sul Board.
Joekid67 ha scritto:Captured Sunlight
Ho preferito aggiungere un altro castante, che ha un primo effetto benefico di farci guadagnare vite (Pulse of Murasa spesso non aveva bersagli utili per potersi attivare), poi può comunque permetterci di attivare (se la fortuna ci assiste) un'altra carta utile per il nostro gameplan, magari pure un Restore Balance, se è il primo a essere 'scoperto'.
Joekid67 ha scritto:Thirst for Knowledge
In un mazzo con una forte componente di carte utili (o inutili) a seconda dell'andamento della partita, mi pare un peschino irrinunciabile. Laddove non era presente se ne sentiva la mancanza, insomma, mai senza, almeno secondo me
Joekid67 ha scritto:Altre carte provate e sotto esame:
Demonic Dread: Non mi entusiasma mai avere un vincolo per una carta vitale come un castante in questo mazzo. Per ora rimango a 10 castanti, poi si vedrà.
Sting ha scritto:Per lo stesso motivo credo che sia errato l'inserimento di Ancestral Vision visto che il mazzo non si basa su un concetto diretto di Card Advantage come potrebbe essere, ad esempio, un mazzo di tipo Control.
Pensandoci bene l'inserimento di Ancestral Vision potrebbe risultare addirittura dannoso visto che ci porterebbe alla condizione di rendere meno consistente la cascata per Restore Balance, inoltre, avere più carte in mano permetterebbe all'avversario di scartare meno carte alla risoluzione di una Restore Balance cascata con successo rendendo ancora meno efficiente il resto del mazzo.
Ancestral Vision in questo mazzo potrebbe essere una win a more o addirittura un drawback visto che l'80-90% delle volte potremmo lanciarla tramite cascata involontariamente (sprecando una carta con cascata) e pescando al 60-70% carte con un basso impatto sul board nel breve-medio periodo (borderpost+lande+peschini+Restore Balance+scimmia+altro) mentre una Restore Balance avrebbe avuto un impatto molto diretto sullo svolgersi della partita (armageddon + ira di dio + scarto) permettendoci di guadagnare Tempo e Vantaggio Carte nei confronti dell'oppo.
Se sospendiamo Ancestral Vision potremmo vincere o perdere la partita (non nel senso reale del termine ma nel senso che la partita è già decisa o in fase di definizione) ancora prima di poter pescare le 3 carte. Nel caso riuscissimo a pescare 3 non siamo comunque sicuri di poter vincere "on spot" la partita.
A mio avviso non ne vale la pena.
Sting ha scritto:Personalmente sono anche contro Marcia delle macchine visto che "anima" le nostre borderpost rendendole facile bersaglio delle rimozioni avversarie altrimenti "morte" ( o quasi) nelle mani dell'avversario.
Io suggerirei tezzeret, agente di bolas creando un 5/5 alla volta (in modo da diminuire il rischio di subire 2x1) o con la sua -4 (facilmente raggiungibile dopo un +1 ).
Sting ha scritto:Keranos, God of Storms potrebbe essere carino per fulminare tutto ciò che si muove (giochiamo 15 terre e forse qualcuna l'abbiamo già usata...), avversario compreso. Potrebbe essere un 1x?
Sting ha scritto:Cosa ne pensate?
Joekid67 ha scritto:Captured Sunlight è semplicemente, per come l'ho inteso io nel mazzo, un castante sicuramente subottimale per avviare con certezza Restore Balance (ovviamente ), ma:
- Altre soluzioni, trovate in giro, non sempre permettevano un guadagno vite senza interferire o incepparsi con il mazzo.
- Le carte sono 'attivabili' a discrezione del giocatore (almeno su Forge funziona così, ma qui chiedo lumi a voi).
Joekid67 ha scritto:- Si potrebbero innescare castanti a 3, che finirebbero per attivare comunque Restore.
- Si potrebbero innescare Beast Within (magari utile), Radiant Flames (sarebbe sprecato, in quanto attivato senza mana colorato, almeno credo)
- Si potrebbe innescare Restore Balance.
Joekid67 ha scritto:Ripeto, l'idea era avere uno strumento per guadagnare vite, senza intaccare troppo la meccanica del mazzo. Non risolve certo su Infect (e a parte Melira, Sylvok Outcast non credo in Modern ci siano carte specifiche contro quell'archetipo), ma da ossigeno in altre situazioni dove siamo lenti (qualcuno ha detto Burn). Se c'è di meglio, si può tranquillamente cambiare carte, ci mancherebbe...
Joekid67 ha scritto:Ancestral Vision non la prenderei nemmeno io in considerazione (Sting Docet) anche perché abbiamo un esigenza diversa rispetto a un mazzo Control che necessita di un vantaggio carte in Late, anzi. Dobbiamo scremare, e magari riutilizzare in un secondo momento dal cimitero, ma non pescare semplicemente. Quindi meglio Thirst for Knowledge.
Joekid67 ha scritto:Greater Gargadon è ottimo per massimizzare Restore, ma necessita di due/tre turni per chiudere. Basta un Path to Exile vagante e siamo punto e a capo.
Joekid67 ha scritto:Adesso sto provando una variante con Bring to Light e qualche creatura che fa recursione con il cimitero, in attesa, come sempre, dei vostri graditi riscontri.
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