Buon giorno a tutti, ciò che sto per proporre è un po' diverso dal mazzo in discussione, ma, essendo un landfall pure questo, ho optato per postarlo in questa sezione (i mod mi giudicheranno
).
Antefatto: personalmente gioco modern e non ho mai preso in seria considerazione il proliferare di quelle che io chiamo "mod" del vero MTG. Tranne Pauper. Come mai questo? Non lo so, sarà perchè è relativamente budget friendly, sarà perchè non c'è quella regola per cui si può mettere una singola copia di una carta nel proprio mazzo, sarà perchè c'è un vero e proprio meta esattamente come nei formati veri, sarà perchè qualcuno, su questo sito, ha scritto degli articoli molto interessanti. Non lo so perchè. Ma sta di fatto che mi ispira parecchio, e da questa ispirazione ho cercato di costruire, sull'onda della nuova zendikar, un mazzo che potesse fare uso di questa meccanica, landfall appunto.
La mia scelta inizialmente è stata senza dubbio
. Questo perchè il verde come colore è responsabile del cosiddetto ramp, mentre il rosso offre secondo me le creature migliori che sfruttano la meccanica (
Makindi sliderunner e
Geopiede Corazzato). Ho avuto pochissime occasioni di provare il mazzo, ma mi sono subito reso conto della sua instabilità. Poi c'è un incubo che mi assilla la mente: cosa succede quando finisco la benzina?
Al fine di rendere questo mazzo più stabile e con più risorse a disposizione, ho optato di inserie forzatamente un terzo colore, che però secondo me in pochi si aspettano: il
. Perchè questo? Perchè possiamo innanzitutto proteggere meglio le nostre creaature una volta che si sono potenziate con landfall, ma soprattutto perchè le spell blu fanno tornare in mano le nostre terre (isole in realtà), il che permette di rigiocarle. Insomma, virtualmente abbiamo molte più terre a disposizione.
Dopo questa mia pazza intuizione, ho cercato di trovare una lista che potese sembrare giocabile. Non l'ho ancora trovata, per questo mi appello alla community pauper di metagame. Richiedo il vostro aiuto. Pubblico però l'ultima che ho ideato:
CREATURE:
Commento creature: semplicementte le più forti giocabili in pauper, almeno secondo me. In early game quelle rosse, in late game invece il baloth. Attenzione alla
Sakura-Tribe Scout: la sua abilità può permetterci di fare trick non indifferenti a velocità istant. Se dovesse essere necessaio, possiamo sfruttare landfall per salvare le noste creature da spell tipo fulmine o per bloccare creature moleste. Non sottovalutare il suo potere.
SPELLS:
Comemnto Spells: Apostle's Blessing e groundswell presi da infect, sono molto adatti anche in questo mazzo. Temur Battlerage preso da Suicide Zoo e Atarka red, la trovo una spell molto forte. Per rampare ho sclto le spell che conoscevo di più, ed è probabilmente una cosa che devo migliorare, ad esempio
Explore non mi convince più di tanto. E poi arriva il motivo per cui il blu è in questo mazzo. Con
Gush teoricamente potrei riprendere in mano 2 terre per landfall E pescare 2 carte gratuitamente.
Daze invece può essere un counter che mi fa anche tornare una terra in mano. Meglio di così...
ALTRO:
TERRE:
Commento terre: credo sia da sistemare, perchè finora ho avuto qualche problema di mana (nel senso che non lo avevo quasi mai dei colori giusti). Ho optato per la nostra fetch da pauper che funge da jolly nonchè da doppio landfall, poi il gruul turf che in sostanza mi preserva il carburante.
Per la side avevo pensato principalmente a Blue & Red Elemental Blast, a Tranquility e a quell'istant con flashback che rende ild anno da combattimento non prevenibile, non ricordo più il nome. Manca qualcosa contro lifegain. Comunque è un repartoa ancora tutto da pensare.
Ringrazio per l'attenzione, se riuscirà a venir fuori un bel mazzo mi sa tanto che non giocherò solo modern...
Magari potremmo mettere in piedi qualche test su Cockatrice, mi sembra che nel forum ci sia una sezione apposta. Ad ogni modo, grazie per l'attenzione.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.