Un saluto Pauperiano, parto subito analizzando le tue idee in ordine.
Azorius Prowess/Heroic :
Non ci fornisce chiusure consistenti nè rapide tanto quanto Kiln
Inoltre perdiamo il doppio - attacco e i bolt,lasciandoci solo delle chiusure più grosse e mooolto più lente. Considerando direttamente l'archetipo di kiln (ovvero un combo superfast) il bianco ci fa perdere TANTO a livello di chiusure e TANTO a livello di tempo facendoci passare da Fast-Combo a Midrange. (A quel punto già che siamo midrange eviterei direttamente la meccanica prowress aumentando le tech con Skyfisher e gli ETB)
Boros Tribal Human Warrior : Non capisco bene cosa intendi,se riesci dammi qualche esempio concreto di carte e strategia
Gruul Token: Ad occhio direi, Gruul Token è un mazzo. Devour è un altro mazzo che (tra parentesi) soffre tantissimo i removal. Io proverei un
Impact Tremors che se parte bene chiude entro il 4 turno. (Lo ho avuto control al geddon e se non fosse stato per la Sylvok Lifestaff avrei fatto 0-2 drop,invece è diventato un 2-1)
Selesnya Counter: Ne vidi una lista in sviluppo in un altro sito,sia
che
Mono U Islands Denial LEEEEEEEENTISSMO e poco performante vs Ubased (che sono comunque presenti nel meta attuale) però sono interessato comunque a vederne un prototipo.
BW Enchant Un mazzo enchantments senza
non è un vero enchantress,oltre al fatto che
ci da accesso ai migliori tutori per enchantment dopo W , ai migliori fixer e al MIGLIOR BITTANTE per enchantments aka
Aura GnarlidGruul Morbid Anche qui,never seen. Vidi un Selesnya Counter con
Hunger of the Howlpack,farlo
? così hai un ottimo reparto di self-sac e ottimi effetti morbid (tra tragic slip e Hunger of the Howlpack)
Uw Blink le uniche carte worth da morphare dal mio pdv sono
Ponyback Brigade o
Efreet Weaponmaster e al massimo
Abzan Guide (anche se come stat non mi convince)
Dimir "Control" definisci Dimir control,Teachings Style? Trinket Style? Ubased o Bbased?
GB Rock: Il topic è qui
viewtopic.php?f=158&t=2362&p=164581&hilit=rock#p164581Personalmente l'imperiosauro mi fa schifo,
Blastoderm tutta la vita (e di BG ne ho testati parecchi). Abbiamo buone rimozioni e creature super grosse
Gurmag Angler,Harvest potrebbe essere interessante,ma molto situazionale.
Sui mazzi scartati.. BG Loam è abbastanza forte,l'unica pecca di loam in generale è che ha delle chiusure molto lente e poco impattanti. Effettivamente ora come ora ho un 3x di angler di main per velocizzare il tutto.