spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Messaggioda Torta di Goblin » 11 apr '16, 12:59

Air ha scritto:Comunque secondo me potrebbe valerne la pena di spendere 90 euro per il box.

Alla fine c'è dentro quasi tutto quello che ti serve, hai anche meno sbatti... ci sono tra le altre (prezzi unitari approsismativi da MKM):
4x isolated chapel (2.50 €)
1x vault of the archangel (2.00 €)
4x windbrisk heights (2.00 €)
1x sword of feast and famine (10.00 €)
3x kataki, war's wage (1.50 €)
3x relic of progenitus (2.50 €)
2x dismember (1.50 €)

Solo con queste siamo già a 45.00 €, che poi sono carte "abbastanza giocabili" anche nelle build attuali. Se poi ci aggiungi il 3x di Path to Exile (6.00 € l'uno circa) e il 2x inquisition of kozilek (13.00 €), raggiungi i 90 euro del box.

Insomma per 90 euro per me non siamo messi così male, hai poi anche tutte le altre carte "core" come i generatori di pedine e gli "anthem" (gli incantesimi che danno +1/+1).

Hai tutto ciò che ti serve per cominciare, poi in futuro se hai voglia ci puoi aggiungere le varie fetch/shockland e altri scartini "seri".

Dovrebbe esserci dentro anche elspeth, cavaliera errante se non erro... Non mi ricordavo quanta roba ci fosse, però c'è comunque un problema. Alcune di queste carte non sono proprio ottimali, quindi andrebbero vendute per poi reinvestire il tutto su ciò di cui si ha veramente bisogno. Potrebbe volerci tempo per riottenere questi soldi.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Moris » 11 apr '16, 14:07

Torta di Goblin ha scritto:
Air ha scritto:Comunque secondo me potrebbe valerne la pena di spendere 90 euro per il box.

Alla fine c'è dentro quasi tutto quello che ti serve, hai anche meno sbatti... ci sono tra le altre (prezzi unitari approsismativi da MKM):
4x isolated chapel (2.50 €)
1x vault of the archangel (2.00 €)
4x windbrisk heights (2.00 €)
1x sword of feast and famine (10.00 €)
3x kataki, war's wage (1.50 €)
3x relic of progenitus (2.50 €)
2x dismember (1.50 €)

Solo con queste siamo già a 45.00 €, che poi sono carte "abbastanza giocabili" anche nelle build attuali. Se poi ci aggiungi il 3x di Path to Exile (6.00 € l'uno circa) e il 2x inquisition of kozilek (13.00 €), raggiungi i 90 euro del box.

Insomma per 90 euro per me non siamo messi così male, hai poi anche tutte le altre carte "core" come i generatori di pedine e gli "anthem" (gli incantesimi che danno +1/+1).

Hai tutto ciò che ti serve per cominciare, poi in futuro se hai voglia ci puoi aggiungere le varie fetch/shockland e altri scartini "seri".

Dovrebbe esserci dentro anche elspeth, cavaliera errante se non erro... Non mi ricordavo quanta roba ci fosse, però c'è comunque un problema. Alcune di queste carte non sono proprio ottimali, quindi andrebbero vendute per poi reinvestire il tutto su ciò di cui si ha veramente bisogno. Potrebbe volerci tempo per riottenere questi soldi.

Ah beh contate che a me manca praticamente tutto, quindi anche le utilities le dovrei prendere. Penso di avere solo un raise the alarm di mirrodin XD
E in più volevo provare ad inserirci il 2x di Westvale Abbey che ho sbustato, e che secondo me potrebbe starci davvero bene
Modern
Jund
Abzan
BG Midrange
Traverse Shadow
Mardu Pyromancer

Pauper
Affinity
Stompy
Elves
Burn
Boros Monarch

Commander
Kaalia
Breya
Scion of the Ur Dragon
Mayael
Moris
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Air » 11 apr '16, 15:46

Moris ha scritto:
Torta di Goblin ha scritto:Alcune di queste carte non sono proprio ottimali, quindi andrebbero vendute per poi reinvestire il tutto su ciò di cui si ha veramente bisogno. Potrebbe volerci tempo per riottenere questi soldi.

Ah beh contate che a me manca praticamente tutto, quindi anche le utilities le dovrei prendere. Penso di avere solo un raise the alarm di mirrodin XD
E in più volevo provare ad inserirci il 2x di Westvale Abbey che ho sbustato, e che secondo me potrebbe starci davvero bene

Sicuramente come dice Torta alcune carte sono sub-ottimali, esempio il 4x di Isolated chapel e windbrisk heights. Della prima il 4x lo metterei solo se non hai i dindi per prenderti fetch+shocklands, della second ainvece non più di 2 copie a prescindere. Anche la spada non si gioca più ormai, però quella mi sa che la vendi bene.
Poi sai, dipende molto dall'interesse che hai nel giocare competitivo, se non hai fretta questo box secondo me ti dà basi belle solide.
Air
Livello VII
Livello VII

Messaggioda filmonti » 16 apr '16, 23:36

Ragazzi secondo voi quale è il mazzo più in meta tra tooth and nail e martyr Life?
filmonti
Livello V
Livello V

Messaggioda Thorgils » 17 apr '16, 8:24

filmonti ha scritto:Ragazzi secondo voi quale è il mazzo più in meta tra tooth and nail e martyr Life?

Non te lo so dire perché al momento secondo me ancora non si è formato un vero meta postban. A prescindere da ciò consiglio di costruire il proprio primo deck modern non in base al meta, ma in base ai gusti. Il meta modern cambia spesso col tempo e i due deck da te proposti sono abbastanza budget e danno il meglio di se in un meta aggro/midrange, tanti stanno puntando su control grazie alle carte sbannate, ma io non sono convinto che possa davvero arrivare questo meta control. Il meta lo si valuterà dopo l'ovino e soprattutto dopo qualche starcity modern, perché se ci sta una cosa che ho visto con chiarezza è che noi Italiani siamo dei pecoroni che scopiazzano tutto dagli states! Altro che fantasia italiana...
LEGACY
merfolk
death & taxes
Thorgils
Livello VII
Livello VII

Messaggioda filmonti » 13 lug '16, 8:29

Salve a tutti;

vorrei montare un secondo modern e stavo pensando a rg valakut. Cosa ne pensate?
filmonti
Livello V
Livello V

Messaggioda Davide75 » 13 lug '16, 21:49

filmonti ha scritto:Salve a tutti;

vorrei montare un secondo modern e stavo pensando a rg valakut. Cosa ne pensate?

penso che se lo vuoi te lo vendo Completo... :P

ps: un bel mazzo cmq... devi però giocarlo con attenzione o rischi di incartarti da solo...
Davide75
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Davide75 » 13 lug '16, 21:50

filmonti ha scritto:Ragazzi secondo voi quale è il mazzo più in meta tra tooth and nail e martyr Life?

Tooth and nail tutta la vita.... ed è anche molto più divertente....
Davide75
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Davide75 » 13 lug '16, 21:51

Invece la faccio io una domanda: tra melfork, rg tron ed rg eldrazi, voi che giochereste?
Davide75
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Theos Metherlence » 19 lug '16, 11:36

Io personalmente Rg Eldrazi, fa belle giocate, non è troppo complesso da giocare (e ciò è un gran vantaggio in un torneo grande), ed è molto divertente!
Tonni non mi è mai piaciuto, non mi piace il fatto che non faccia grande vantaggio carte e che non sia troppo veloce (poi ovvio dipende)
Tron alla lunga stufa, molti miei amici dopo poco hanno deciso di venderlo, causa partite tutte uguali!
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain