Davide75 ha scritto:E in un meta come un mazzo pieno di scartini come questo perché non dovrebbe fare risultati?
Secondo me più che altro perché dopo il ban di Eye of Ugin è iper-underrated e iper-underplayed! A occhio se il meta è molto aggroso userei la versione , altrimenti contro control direi la ! Poi non l'ho mai giocato personalmente quindi non saprei stillarti una lista ottimale, ma a occhio queste sono le mie considerazioni
Purtroppo temo sia un po' più complicata la questione. Adesso è ancora più importante avere in campo le terre giuste (i templi e/o i pezzi del trono) quindi è fondamentale usare il per Stirrings, Scrying e Oath of Nissa. Vero che c'è la mappa, però la gente che conosco che la gioca mi dice sempre che è lenta.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Ho giocato in passato la versione BW, abbandonando questo mazzo poichè non giocando spessissimo ho preferito concentrarmi sugli altri deck, soprattutto Jund. Ho pensato che Processor possa essere un ottima arma contro Ancestral Vision e in generale contro control, quindi oggi pomeriggio ho steso una nuova lista , che almeno sulla carta reputo molto solida e compatta (forse più della BW visto che con il verde ho accesso a carte per pescare e scavare nel mazzo). Il mazzo perde qualcosa con il ban di Occhio di Ugin (grazie al ca..o! ) ma penso possa essere comunque molto giocabile e competitivo rispetto a Eldrazi Aggro (In passato tra l'altro non abusavo dell'occhio visto che lo giocavo in un paio di copie).
Qua abbiamo il full set degli strangolatori per fare removal o, vs control se giocata, rimuovere Ancestral Vision e i mandriani idem, non mi sento di abbandonare il set visto che li trovo fortissimi, sono i nostri tarmogoyf con cui rampare il turno successivo. Appunto per sostituire l'occhio ho scelto di giocare i Conduit of Ruin per tutorarmi il pacchetto chiusure, ovvero Ulamog e il world breaker, molto forte e solido che nella versione col bianco non potevo giocare.
Qua nulla di che, removal per creature grosse, piccole, permanenti di ogni tipo e dimensione e i tendrils (sono perplesso visto il doppio nero...) per aiutarci contro gli aggro. Ancient Stirrings è un notevole aiuto che ci fornisce il verde, capace di prendere praticamente qualsiasi cosa tra le prime 5 carte del mazzo.
Anche nel reparto terre se avete suggerimenti li accetto al volo, l'ho fatto di fretta in un minuto e può darsi (anche nell'intera mainboard) che ci siano errori o sicuramente miglioramenti
E niente, se avete voglia aspetto consigli sulla lista
Stompy ha scritto:Ho giocato in passato la versione BW, abbandonando questo mazzo poichè non giocando spessissimo ho preferito concentrarmi sugli altri deck, soprattutto Jund. Ho pensato che Processor possa essere un ottima arma contro Ancestral Vision e in generale contro control, quindi oggi pomeriggio ho steso una nuova lista , che almeno sulla carta reputo molto solida e compatta (forse più della BW visto che con il verde ho accesso a carte per pescare e scavare nel mazzo). Il mazzo perde qualcosa con il ban di Occhio di Ugin (grazie al ca..o! ) ma penso possa essere comunque molto giocabile e competitivo rispetto a Eldrazi Aggro (In passato tra l'altro non abusavo dell'occhio visto che lo giocavo in un paio di copie).
Qua abbiamo il full set degli strangolatori per fare removal o, vs control se giocata, rimuovere Ancestral Vision e i mandriani idem, non mi sento di abbandonare il set visto che li trovo fortissimi, sono i nostri tarmogoyf con cui rampare il turno successivo. Appunto per sostituire l'occhio ho scelto di giocare i Conduit of Ruin per tutorarmi il pacchetto chiusure, ovvero Ulamog e il world breaker, molto forte e solido che nella versione col bianco non potevo giocare.
Qua nulla di che, removal per creature grosse, piccole, permanenti di ogni tipo e dimensione e i tendrils (sono perplesso visto il doppio nero...) per aiutarci contro gli aggro. Ancient Stirrings è un notevole aiuto che ci fornisce il verde, capace di prendere praticamente qualsiasi cosa tra le prime 5 carte del mazzo.
Anche nel reparto terre se avete suggerimenti li accetto al volo, l'ho fatto di fretta in un minuto e può darsi (anche nell'intera mainboard) che ci siano errori o sicuramente miglioramenti
E niente, se avete voglia aspetto consigli sulla lista
Riesci a giocare tutti quei bestioni in tempi accettabili senza occhio? Perchè se la risposta è no potrebbe esserci bisogno di cambiare drasticamente il reparto terre per inserire il Trono; inoltre manca Llanowar Wastes. Non dico che non sia buono come mazzo, anzi, però servono dei test per vedere se è abbastanza veloce. Nei primi turni poi non è che fai molto, non pensi di provare removal a costo più basso (Dismember, Disfigure), oppure degli scartini?
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Stompy ha scritto:Ho giocato in passato la versione BW, abbandonando questo mazzo poichè non giocando spessissimo ho preferito concentrarmi sugli altri deck, soprattutto Jund. Ho pensato che Processor possa essere un ottima arma contro Ancestral Vision e in generale contro control, quindi oggi pomeriggio ho steso una nuova lista , che almeno sulla carta reputo molto solida e compatta (forse più della BW visto che con il verde ho accesso a carte per pescare e scavare nel mazzo). Il mazzo perde qualcosa con il ban di Occhio di Ugin (grazie al ca..o! ) ma penso possa essere comunque molto giocabile e competitivo rispetto a Eldrazi Aggro (In passato tra l'altro non abusavo dell'occhio visto che lo giocavo in un paio di copie).
Qua abbiamo il full set degli strangolatori per fare removal o, vs control se giocata, rimuovere Ancestral Vision e i mandriani idem, non mi sento di abbandonare il set visto che li trovo fortissimi, sono i nostri tarmogoyf con cui rampare il turno successivo. Appunto per sostituire l'occhio ho scelto di giocare i Conduit of Ruin per tutorarmi il pacchetto chiusure, ovvero Ulamog e il world breaker, molto forte e solido che nella versione col bianco non potevo giocare.
Qua nulla di che, removal per creature grosse, piccole, permanenti di ogni tipo e dimensione e i tendrils (sono perplesso visto il doppio nero...) per aiutarci contro gli aggro. Ancient Stirrings è un notevole aiuto che ci fornisce il verde, capace di prendere praticamente qualsiasi cosa tra le prime 5 carte del mazzo.
Anche nel reparto terre se avete suggerimenti li accetto al volo, l'ho fatto di fretta in un minuto e può darsi (anche nell'intera mainboard) che ci siano errori o sicuramente miglioramenti
E niente, se avete voglia aspetto consigli sulla lista
Riesci a giocare tutti quei bestioni in tempi accettabili senza occhio? Perchè se la risposta è no potrebbe esserci bisogno di cambiare drasticamente il reparto terre per inserire il Trono; inoltre manca Llanowar Wastes. Non dico che non sia buono come mazzo, anzi, però servono dei test per vedere se è abbastanza veloce. Nei primi turni poi non è che fai molto, non pensi di provare removal a costo più basso (Dismember, Disfigure), oppure degli scartini?
Grazie della risposta, ti dico subito: -riguardo alla velocità del mazzo non ne ho idea purtroppo perchè non ho testato nulla, solo fatto la lista molto "a occhio". L'inserimento del trono può essere un opzione alternativa. Llanowar Wastes me la sono dimenticata, fondamentale per avere il doppio mana B/G e quello incolore Nei primi turni punto a settare bene la manabase con ancient stirrings e oath of nissa per giocare di 2°/3° alcune creature come i Seer o i mandriani, oltre a giocare removal contro le creature avversarie. Non sono certo che sia un gran piano (contro i mazzi veloci intendo) ma devo fare test. Gli scartini ho preferito non metterli ma so bene che sono molto utili in vari matchup, volevo solamente variare dal piano classico di Jund
Davide75 ha scritto: In un test contro control ho tirato ulamog al 4° turno.. (doppio tempio, lui doppio patto su elder e veggente e ulamog in bocca..).
Cmq tra bianco e verde, il bianco lo preferisco di gran lunga x 3 motivi:
1 path to exile.. sinergico con le creature, remouval fortissimo.. e perché no.. rampino all'occorrenza..
2 side: il bianco ha tantissima roba..
3 lingering.. altrimenti infect e affo nn li reggi mai..
Grazie davide, io pensavo di provare il verde sostanzialmente per World Breaker, Ancient Stirrings e Oath of Nissa, carte che mi piacciono molto. Giocando avevo notato che la versione col bianco non aveva modo di pescare se non con le Relic, quindi credo che il verde dia maggior controllo sul mazzo in questo caso, fermo restando che la versione bianca sia probabilmente la più forte e versatile Sulle lingering souls sono d'accordo, fanno molto molto comodo...il Path è il miglior removal del gioco.
Quindi azzardo una proposta, perchè non provare una versione GW? A questo punto rinunciamo a Wasteland Strangler, gli scartini e i removal (avremmo comunque Path e Dismember). O al massimo GW con mini-splash di nero? So che la manabase potrebbe risentirne troppo...
Stompy ha scritto:Quindi azzardo una proposta, perchè non provare una versione GW? A questo punto rinunciamo a Wasteland Strangler, gli scartini e i removal (avremmo comunque Path e Dismember). O al massimo GW con mini-splash di nero? So che la manabase potrebbe risentirne troppo...
La tua idea non è affatto malvagia. Il ci deve essere perchè altrimenti perdiamo cantrip preziosissimi. Il si tiene di fatto solo per Wasteland Strangler che è un 2x1. Path to Exile invece è il motivo del bianco (oltre che la side). Questo se si vuole fare un midrange, chiaramente. Ma ora, leggi attentamente queste 4 carte che ti propongo (e che sono state già presentate in questo thread): Delay, Stubborn Denial, Drowner of Hope e Eldrazi Skyspawner. Leggile ancora una volta. E adesso che hai un counterspell che fa da enabler per strangler, un Negate a costo 1, una chiusura e un altro 2x1 (lo skyspawner), dimmi: non ti verrebbe voglia di provare una versione Sultai?
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Stompy ha scritto:Quindi azzardo una proposta, perchè non provare una versione GW? A questo punto rinunciamo a Wasteland Strangler, gli scartini e i removal (avremmo comunque Path e Dismember). O al massimo GW con mini-splash di nero? So che la manabase potrebbe risentirne troppo...
La tua idea non è affatto malvagia. Il ci deve essere perchè altrimenti perdiamo cantrip preziosissimi. Il si tiene di fatto solo per Wasteland Strangler che è un 2x1. Path to Exile invece è il motivo del bianco (oltre che la side). Questo se si vuole fare un midrange, chiaramente. Ma ora, leggi attentamente queste 4 carte che ti propongo (e che sono state già presentate in questo thread): Delay, Stubborn Denial, Drowner of Hope e Eldrazi Skyspawner. Leggile ancora una volta. E adesso che hai un counterspell che fa da enabler per strangler, un Negate a costo 1, una chiusura e un altro 2x1 (lo skyspawner), dimmi: non ti verrebbe voglia di provare una versione Sultai?
Beh si cavolo sembra un gran bel mazzo Resto però preoccupato della manabase, con 3 colori più l'incolore per Thought-Knot Seer e abilità varie, diventa veramente pesante forse
Che lista faresti tu? Soprattutto per la manabase...e poi avrei l'imbarazzo della scelta su quali magie giocare