Adesso che il meta ha iniziato a delineare una sua forma dopo la burrasca Eldrazi, volevo esprimere la mia felicità per il "nuovo" Modern che abbiamo ottenuto; mi piace tantissimo vedere questa varietà di archetipi nelle top, la nascita di nuove sinergie (penso su tutte a
nahiri, l'araldo con Emrakul) e la comparsa di deck nuovi in alcune top -GW Tokens, RW Control- a prescindere dal fatto che diventino o no Tier consolidati.
Il deck to beat sembra essere Abzan Company e sinceramente, in confronto ai Drazi ed in precedenza a Twin (non sto tirando in ballo la giustezza o meno del suo ban, io personalmente sono stato piuttosto contrario ma ad ora sono stracontento del meta), è un deck del tutto affrontabile e divertente da combattere -sicuramente anche da giocare-. Mi piace vedere il veterano Jund essere sempre un'ottima scelta, così come l'aumento di mazzi a base blu in circolazione grazie all'unban di AV. L'unica cosa che per mio gusto mi dispiace è che Tron sia uscito paradossalmente "rinvigorito" dalla banlist, il quale pur perdendo un pezzo si è reso conto di essere comunque competitivo ad alti livelli. Ma questa è questione di antipatia
Ah, contento anche di poter vedere ancora Eldrazi a giro (Eldrazi Taxes, Bant, G/R) in ambiente competitivo ma senza essere proprio sbagliati come concetto.
In quest'aura di gioia
volevo chiedere ai giocatori più "datati" di modern (in quanto io calco i tavoli da gioco da circa un anno solamente) se ritengano che questo attuale sia il metagame più vario ed equilibrato di sempre. La mia risposta data la mia breve esperienza non può essere che sì
Abbandonato, ma non disabitato...