Bottle Gnome ha scritto: A volte mi chiedo se la gente si renda davvero conto o meno di quello che dice
Io me ne rendo conto, e mi rendo anche conto che in un formato di attrito com'è il modern ultimamente guadagnare un turno può essere nella maggior parte delle volte fondamentale se non regalarti la vittoria.
Io non cito le carte perché "Sasso batte Carta", ma cerco di immaginarmi le situazioni di gioco... uccidere tutte le creature non è "male" se poi l'oppo le ricrea tutte... esempio posso far fuori il board avversario e compiere un attacco decisivo senza paranti. Oppure costringo l'avversario a counterare una carta per poi giocarne un'altra.
Insomma le situazioni possono essere molto varie, e come ce ne sono a sfavore sicuramente ce ne saranno a favore.
Quello che dico io è che un combo per essere consistente deve:
1) Essere un combo vero che ti fa vincere se scombi.
2) Essere in grado di proteggere la combo.
Infatti i miei sforzi a counterare le minacce possono essere egregi, ma che me ne faccio se poi non mi portano istantaneamente alla vittoria? Io countero, countero, ma poi magari non sono in grado di chiudere perché l'oppo ha troppi punti vita. C'è u nrischio alto in questo modo. Rischio che per esempio in un mazzo come Twin era mitigato dalla consistenza del tipo di giocata, dalla situazione di gioco favorevole che il mazzo stesso era capace di crearsi, e dal fatto che se la combo entrava la partita era finita.
BlackNecromancer ha scritto:Ragazzi, come si sapeva già da anni, la combo (è una combo anche se non da istant-win) è veramente forte, e chi l'ha analizzata nel dettaglio l'ha fatto capire bene! Poi se si giocherà in un mazzo tier1 o meno è un altro discorso, e non sarà certo il primo SCG a dirlo, ma la combo non è di certo "lenta" o "debole".
Ricordo che la spada fu bannata quando ancora il modern non esisteva, quindi non c'è evidenza che la combo sia forte in Modern...
Ma a parte tutto, non voglio a tutti i costi dire che la combo fa schifo e il mazzo è una bufala... a me farebbe piacere vedere un mazzo del genere in modern tra i tier, perché tra le altre cose adoro le pedine
Cerchiamo di evitare commenti provocatori del tipo "a volte mi chiedo se bla bla bla" grazie... è un forum libero dove ognuno può esprimere la sua opinione, non vedo perché bisogna essere "denigrati" (tra virgolette eh) se si dà un'opinione non concorde... mica ho detto una verità assoluta, è solo un parere, giusto per condividere con voi.