magicitek ha scritto:Allora... mi concentro sulle parti importanti. E la risposta è
ugggh.Prima di tutto devi capire che il martire è diventato via via meno stabili conto i tier coll'evolversi del modern. Io, per esempio, un tempo lo giocavo tranquillamente. Solo che a un certo punto, mi è toccato lo splash per mantenerlo "vivo". E ci ho lavorato molto. L'ho splashato in rosso e ho aplicato tutti i piani di controllo che mi venivano in mente -il metalock nella mia firma-. L'ho splashato in nero e ne ho fatto un midrage. L'ho splashato in verde e ho creato un maverick ibrido. Ancora oggi non ho la quadratura, sopratutto perchè il meta si è evoluto troppo distante dai mazzi aggro (IMO).
Trall'altro, la tua lista ha veramente poco di modificabile, anzi, è proprio buona. Quel che ti servirebbe è al massimo un piano aggro più importante, a discapito di quello "controllo"... ma questo fisserebbe un pò il matchup con certe liste a discapito di altre.
Cioè... a dirtela tutta in teoria contro affinity, merfolk, living end e burn dovresti giocartela, (burn in teoria lo ari male) non perderecome dici... Sono tuttavia matchup cattivi, è vero. (tranne burn) Anche il pali in teoria è giocabile come matchup se ti riferisci al
o
con un sacco di creature.
Per risolvere tutto questo... serve splashare. Non si scappa, pultroppo. Le carte migliori del bianco sono nel multicolor e nella side, infondo. Ad esempio probabilmente
Sigarda, Host of Herons risolverebbe molti di questi match-up, ma a questo punto, ti converebbe abbandonare il martire per montare il maverick e basta.
Detto questo... si, forse passare al living end/tritoni potrebbe essere una buona scelta. Oserei che il top potrebbe essere il maverick per cosa ti trovi contro... ma è una cosa a pelle. Mi dispiace non poterti consigliare nulla... ma sarebbe tutto in "forse", e coi soldi contati finisce che te li faccio buttare dalla finestra più che aiutarti. Mi dispiace.
P.S.: è ovvio che vai sotto come un treno contro trono. Lui non è affatto aggro, ti cala una carta e chiude solo di quella. Se vui gestirlo ti serve o un aggro importante (affinity, burn, zoo) o un piano land hate/denial, ma senza rosso è difficile da tirar fuori...
EDIT: se vuoi però elaboro meglio e ti do comunque delle opzioni da raccogliere...