spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Thopter Meek

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] UW Thopter combo

Messaggioda Torta di Goblin » 8 apr '16, 12:05

Ho testato la mia versione postata in precedenza.

Pensavo non ci volessero mass removal, perchè una volta che la combo entra ci proteggiamo da soli. Mi sbagliavo. Ne serve almeno una se non 2.

Tezzeret, Agent of Bolas può essere usato (come ho fatto a non capirlo?) solo in mazzi pieni zeppi di artefatti. Nella mia versione quindi si toglie a cuor leggero.

Silenzio, quelle poche volte che l'ho giocata, non mi ha soddisfatto, al contrario di Noxious Revival (mi fa riprendere la combo con molta agilità).

Thirst for Knowledge con così pochi artefatti è un rischio, ma devo provarla. Mentre (almeno) un paio di slot per Rimescolare il Miscuglio, come sottolineato da tutti voi, sono d'obbligo.

Procederò coi test per tutti i prossimi giorni, voglio provare anche la verisone lantern-thopter-tezzeret (che però non so se potrò montare in quanto avrei troppe carte da procurarmi).
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Marco08 » 8 apr '16, 12:19

Se vi può interessare su YouTube c'è una playlist di pascal maynard, che gioca una versione UB molto carina e piuttosto solida, chiude principalmente di combo oppure trasformando artefatti al momento inutili in 5/5 grazie al 4x di tezzeret UB ;)
Marco08
Livello III
Livello III

Messaggioda Teuz » 8 apr '16, 15:42

Ciao ragazzi, dopo 1 settimana di monta e smonta, sconfitte e vittorie, delusioni e soddisfazioni, sono arrivato a questa lista :U: :W: :B: Thopter control che credo porterò ad un torneo del mio paese.

Creature

2 Snapcaster mage

Altre spell

3 Inquisition of Kozilek
3 Remand
2 Spell Snare
4 Path to Exile
1 Slaughter Pact
2 Negate
1 Anguished Unmaking
2 Cryptic Command
3 Lingering Souls
4 Serum Visions
2 Thoughtseize
2 Supreme Verdict

Artefatti

2 Sword of the meek
3 Thopter foundry

Terre

2 Creeping Tar Pit
3 Darkslick Shores
2 Flooded Strand
3 Polluted Delta
1 Godless Shrine
2 Hallowed Fountain
2 Island
1 Marsh Flats
1 Mystic Gate
1 Academy Ruins
2 Plains
1 Swamp
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth
2 Watery Grave

Per la side avevo pensato a:

3 Meddling mage
2 Vendilion clique
2 Disenchant
2 Timely reinforcements
1 Damnation
1 Detention Sphere
1 pithing needle
1 Jace, Architect of Thought
1 Nihil spellbomb
1 Engineered explosives

La lista è abbastanza solida, ho tolto i 2x di Muddle the mixture perché siamo un mazzo controllo, e quindi non abbiamo necessità di "scombare" nei primi turni, e poi giocando i 3x di Thopter foundry e i 2x di Sword of the meek, dovremmo essere abbastanza sicuri di vederle anche grazie ai meschini.
Dentro al loro posto il 2x di Cryptic command.
Teuz
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Torta di Goblin » 8 apr '16, 16:36

Teuz ha scritto:La lista è abbastanza solida, ho tolto i 2x di Muddle the mixture perché siamo un mazzo controllo, e quindi non abbiamo necessità di "scombare" nei primi turni, e poi giocando i 3x di Thopter foundry e i 2x di Sword of the meek, dovremmo essere abbastanza sicuri di vederle anche grazie ai meschini.

Anch'io sto lavorando a esper control. Dal momento che la combo di suo piazza pedine volanti, secondo me conviene più usare timely reinforcements fin da subito. Poi ti manca Colonnato Celeste (io uso, per adesso, 3 colonnati e 2 shambling vent).

Per chiudere potrebbe servirti un piano b, da mettere almeno in side. Nulla di più divertente di vedere l'oppo che butta nel mazzo hate per la combo mentre tu la togli per cambiare completamente il modo con cui chiudi. Per ora sto adocchiando Sfinge dell'ultima parola (controllo), zenit del sole bianco, blood baron of vizkopa.

Per i peschini mi sto rassegnando a provare la tanto citata Ancestral Vision (oltre ad almeno 2 esper charm fissi), nonostante le mie perplessità sulla sua potenza se pescata in mid-late game.

PS c'è il rischio di andare off topic se si continua a presentare una lista controllo, il titolo del thread dice thopter combo...
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Teuz » 8 apr '16, 17:13

Torta di Goblin ha scritto:
Teuz ha scritto:La lista è abbastanza solida, ho tolto i 2x di Muddle the mixture perché siamo un mazzo controllo, e quindi non abbiamo necessità di "scombare" nei primi turni, e poi giocando i 3x di Thopter foundry e i 2x di Sword of the meek, dovremmo essere abbastanza sicuri di vederle anche grazie ai meschini.

Anch'io sto lavorando a esper control. Dal momento che la combo di suo piazza pedine volanti, secondo me conviene più usare timely reinforcements fin da subito. Poi ti manca Colonnato Celeste (io uso, per adesso, 3 colonnati e 2 shambling vent).

Per chiudere potrebbe servirti un piano b, da mettere almeno in side. Nulla di più divertente di vedere l'oppo che butta nel mazzo hate per la combo mentre tu la togli per cambiare completamente il modo con cui chiudi. Per ora sto adocchiando Sfinge dell'ultima parola (controllo), zenit del sole bianco, blood baron of vizkopa.

Per i peschini mi sto rassegnando a provare la tanto citata Ancestral Vision (oltre ad almeno 2 esper charm fissi), nonostante le mie perplessità sulla sua potenza se pescata in mid-late game.

PS c'è il rischio di andare off topic se si continua a presentare una lista controllo, il titolo del thread dice thopter combo...

Per quanto riguarda il titolo hai ragione, solo che non credo possa cambiarlo io ma un moderatore, magari con....Thopter week, così che sia un post per combo e control. ;) :D .

Per quanto riguarda il colonnato celeste io lo userei in 1x al posto della mono copia di mystic gate.

Sulla tua idea di una chiusura alternativa la via migliore secondo me è quella da te citata ovvero Zenit del sole bianco, inaspettata come carta e se l'oppo ha zero risposte per lui la vedo dura, certo in late games. Magari gia di main al posto di una Lingering souls.
Teuz
Livello IV
Livello IV

Messaggioda magicitek » 8 apr '16, 17:31

In verita puoi! Basta che cambi il titolo al primo post
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Teuz » 8 apr '16, 17:54

magicitek ha scritto:In verita puoi! Basta che cambi il titolo al primo post

Grazie :D
Teuz
Livello IV
Livello IV

Re: [Modern Sviluppo] Thopter Meek

Messaggioda Torta di Goblin » 9 apr '16, 12:39

Buon giorno a tutti. Anche ieri ho fatto qualche test (contro fata), ma solo usando la versione più combo. Mi sono reso conto, oltre a quanto ribadito precedentemente, di avere seri problemi di mana. La fonderia, per poter funzionare, necessita di mana, così come necessito di terre addizionali stappate pronte per eventuali scherzetti che l'avversario può farmi. Da questa mia constatazione ho deciso di portare le terre da 20 a 22. Riporto la mia lista modificata (che rientra come combo).

Core:
1 Krark-Clan Ironworks
4 Thopter Foundry
3 Sword of the Meek

Spells:

4 Inquisition of Kozilek
2 Thoughtseize
3 Spell Snare
3 Remand
2 Spell Pierce
2 Muddle the Mixture
3 Path to Exile
1 Anguished Unmaking
1 Damnation
2 Noxious Revival
3 Telling Time

Planeswalkers:

2 Tezzeret the Seeker

Enchantments:

2 Monastery Siege

Lands:

4 Polluted Delta
2 Flooded Strand
2 Watery Grave
2 Hallowed Fountain
1 Godless Shrine
4 Darkslick Shores
1 Glacial Fortress
1 Academy Ruins
1 Westvale Abbey
2 Island
1 Plains
1 Swamp

E questo è quanto (per ora). Ho ridotto a 1 la fonderia perchè ho capito che anche fare un Timely Reinforcements ogni turno equivale a chiudere. Ancora 3 spade di main, anche se sono topdeck non sempre desiderabili (di qui la mia intenzione di tenere Telling Time, così se becco una spada già pescata / in gioco la ributto subito in fondo). Ho inserito come preannunciato 2 rimescolare il miscuglio, poi ho calato a 3 i remand (pescherò di meno) in favore di un terzo spell snare, che ferma veramente tantissime cose. Mi son ritrovato a testare, in questi giorni, contro un mazzo fata che ne usava 4 di main. Potete immaginare i miei sentimenti avendo una combo fatta da pezzi che costano :2: XD . Ho anche messo mono mass removal, anche se non mi convince appieno perchè costa :4:. Sto tenendo in considerazione Ghostly Prison e Timely Reinforcements. La side è ancora da preparare perchè prima voglio affinare al massimo la lista (e anche la versione controllo, che sto sempre seguendo e testando con vivo interesse ma con somma fatica, perchè non ho mai giocato controllo prima d'ora). Ribadisco la presenza di Squelch, di un mass removal / Ghostly prison numero 2 o numero 3, di almeno un Disenchant. Sto facendo un pensiero anche su Spellskite. Come sempre, spunti / consigli / critiche (anche feroci, come quelle che ho subito durante alcuni test) sono ben accette, il reparto spells secondo me ha ancora qualche problema, sento che non riesco ancora ad acquisire la combo in tempi rapidi.
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Teuz » 9 apr '16, 17:42

Torta di Goblin ha scritto:Buon giorno a tutti. Anche ieri ho fatto qualche test (contro fata), ma solo usando la versione più combo. Mi sono reso conto, oltre a quanto ribadito precedentemente, di avere seri problemi di mana. La fonderia, per poter funzionare, necessita di mana, così come necessito di terre addizionali stappate pronte per eventuali scherzetti che l'avversario può farmi. Da questa mia constatazione ho deciso di portare le terre da 20 a 22. Riporto la mia lista modificata (che rientra come combo).

Core:
1 Krark-Clan Ironworks
4 Thopter Foundry
3 Sword of the Meek

Spells:

4 Inquisition of Kozilek
2 Thoughtseize
3 Spell Snare
3 Remand
2 Spell Pierce
2 Muddle the Mixture
3 Path to Exile
1 Anguished Unmaking
1 Damnation
2 Noxious Revival
3 Telling Time

Planeswalkers:

2 Tezzeret the Seeker

Enchantments:

2 Monastery Siege

Lands:

4 Polluted Delta
2 Flooded Strand
2 Watery Grave
2 Hallowed Fountain
1 Godless Shrine
4 Darkslick Shores
1 Glacial Fortress
1 Academy Ruins
1 Westvale Abbey
2 Island
1 Plains
1 Swamp

E questo è quanto (per ora). Ho ridotto a 1 la fonderia perchè ho capito che anche fare un Timely Reinforcements ogni turno equivale a chiudere. Ancora 3 spade di main, anche se sono topdeck non sempre desiderabili (di qui la mia intenzione di tenere Telling Time, così se becco una spada già pescata / in gioco la ributto subito in fondo). Ho inserito come preannunciato 2 rimescolare il miscuglio, poi ho calato a 3 i remand (pescherò di meno) in favore di un terzo spell snare, che ferma veramente tantissime cose. Mi son ritrovato a testare, in questi giorni, contro un mazzo fata che ne usava 4 di main. Potete immaginare i miei sentimenti avendo una combo fatta da pezzi che costano :2: XD . Ho anche messo mono mass removal, anche se non mi convince appieno perchè costa :4:. Sto tenendo in considerazione Ghostly Prison e Timely Reinforcements. La side è ancora da preparare perchè prima voglio affinare al massimo la lista (e anche la versione controllo, che sto sempre seguendo e testando con vivo interesse ma con somma fatica, perchè non ho mai giocato controllo prima d'ora). Ribadisco la presenza di Squelch, di un mass removal / Ghostly prison numero 2 o numero 3, di almeno un Disenchant. Sto facendo un pensiero anche su Spellskite. Come sempre, spunti / consigli / critiche (anche feroci, come quelle che ho subito durante alcuni test) sono ben accette, il reparto spells secondo me ha ancora qualche problema, sento che non riesco ancora ad acquisire la combo in tempi rapidi.

Lista molto interessante, ma con i vari test che ho fatto in questi giorni sono dell'idea che più artefatti riusciamo a giocare meglio è, anche perché se ci counterano o ci distruggono spada e non abbiamo artefatti da spaccare per poterla rigiocare siamo messi malino... 8) 8) ! Quindi l'ultima lista che sto testando è la medesima:

3 Celestial Colonnade
2 Academy Ruins
4 Flooded Strand
1 Polluted Delta
1 Watery Grave
1 Hallowed Fountain
1 Mystic Gate
2 Darksteel Citadel
1 Ghost Quarter
1 Snow-Covered Island
1 Snow-Covered Plains
1 Plains
4 Island
1 Snapcaster Mage
1 Trinket Mage
2 Thopter Foundry
1 Sword of the Meek
2 Engineered Explosives
1 Vedalken Shackles
1 Chalice of the Void
3 Talisman of Progress
1 Ensnaring Bridge
1 Nihil Spellbomb
2 Tezzeret the Seeker
3 Gifts Ungiven
4 Thirst for Knowledge
2 Negate
1 Muddle the Mixture
1 Supreme Verdict
1 Wrath of God
4 Path to Exile
3 Cryptic Command
2 Spell Snare

Side:

SB: 1 Day of Judgment
SB: 3 Meddling Mage
SB: 1 Pithing Needle
SB: 2 Vendilion Clique
SB: 2 Disenchant
SB: 1 Detention Sphere
SB: 1 Nihil spellbomb
SB: 2 Timely Reinforcements
SB: 2 Spellskite
Teuz
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Torta di Goblin » 9 apr '16, 20:23

Quella lista lì mi sa tanto che è Tezzerator (quella che all'inizio ha fatto notare Magictek), solo che non lo vedo... XD

Se stai andando in quella direzione, oltre che ad almeno 3 copie del simpatico walker (che però litiga col portafogli), prova anche a inserire artefatti utili che, se finiscono nel cimitero, triggerano qualcosa. Per ora mi viene in mente solo Myr da Riporto. Cmq è una scelta comprensibile, perchè puoi usare ponte intrappolante per proteggerti e poi sacrificarlo una volta che hai i totteri e poi c'è Thirst for Knowledge (io invece nella versione controllo mi son rassegnato e sto provando a usare 4 ancestral vision).
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo