spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Ghostway

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Ghostway / Kiki Chord

Messaggioda Freezer91 » 8 apr '16, 13:18

Io penso che la versione Eldrazi debba essere "più Eldrazi", quindi debba sfruttare a pieno la tematica, quindi usando il set di Eldrazi Temple e magari buttandoci dentro ancora qualche Eldrazi con EtB simpatico.
Per esempio, what about Thought-Knot Seer? entra, rimuove minaccia dalla mano dell'oppo e se rimbalzato da Restoration fa pescare una carta all'oppo che possiamo fargli scartare appena rientra (a meno che non abbia pescato una morchia, nel caso che se la tenga :D )
Mazzi giocati in real

Modern = Living (Kiki) End, Collected Abzan, Kiki Chord
Freezer91
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Orim 83 » 8 apr '16, 14:47

Beh, penso che hai ragione, il Thought-Knot Seer potrebbe essere una risorsa importante contro combo/control... mi procuro subito online i 4 Tempio Eldrazi :D
uff.. la release di SOI su MTGO sarà solo il 18 aprile.... 10 giorni lunghissimi che mi sembreranno 1 mese!
Orim 83
Livello VII
Livello VII

Messaggioda magicitek » 8 apr '16, 14:55

Attenti signori a non tagliare il ramo su cui siete seduti solo per dare una casa agli eldrazi. Mr. Occhio bello non è pesante da castare se non lo scordi con la manabase che avete ora?
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Fillo94 » 8 apr '16, 15:10

Orim la tua lista eldrazi spedinatrice mi piace molto, ma non vedo tante chiusure! Come è già stato suggerito, che ne dici di Craterhoof Behemoth? Con tutti quei discendenti e quelle progenie castarlo o scordarlo dovrebbe essere facile, in più sempre grazie alle pedine darebbe un pump non indifferente!
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Orim 83 » 8 apr '16, 19:58

Yeah! non l'ho scritto ma l'ho pensato... tant'è che ho guardato anche quanto costa online su MTGO e me ne sono tornato con la coda tra le game... cmq lo sto momentaneamente tenendo fuori perchè probabilmente il turno in cui scende non si vince, in quanto dovremo sacrificare gran parte delle creature per giocarlo dalla mano oppure tapparle per corda.. probabilmente si vince quasi sempre il turno dopo, facendo restoration su di esso, ma bisogna in contemporanea avere sia tanti token sia Angelo della Restaurazione a bersagliare Behemoth dagli Zoccoli Craterici.. insomma, vedo elementi di criticità, devo testare prima di lanciarmi nel suo acquisto. Diciamo che per mettere il Behemot di token bisogna farne veramente tanti, dunque lo metterei in competizione col Abominio Asfissiante piuttosto che con i generatori di pedine o i Restoration.

ELDRAZI INTERLUDE

Terre (24)
4 Landa Ventosa
4 Colline Boscose
3 Giardino del Tempio
2 Tomba Infestata da Erbacce
2 Terreno Calpestabile
1 Fonderia Sacra
3 Foresta
1 Pianura
1 Montagna
3 Tempio Eldrazi

Creature (26)
4 Invasore della Colonia
2 Muro di Radici
4 Testimone Eterna
4 Angelo della Restaurazione
4 Osservatore Senz'Occhi
4 Predatore di Kozilek
1 Pia and Kiran Nalaar
1 Abominio Asfissiante
1 Thragtusk
1 Kiki-Jiki, Spaccaspecchi

Istantanei (10)
4 Corda della Convocazione
3 Sentiero dell'Esilio
3 Interludio Inquietante

Sideborad (15)
4 Mago Fulminatore
1 Missionario Solitario
1 Egida degli Dei
1 Canonista Eterica
1 Kataki, Frutto della Guerra
1 Melma Mangiacarogne
1 Mago del Branco di Qasal
1 Spregiamagie
1 Apparizione della Retorica
1 Sciamano Interratore
1 Pontefice Orzhov
1 Linvala, Custode del Silenzio

Sono contentissimo della mia side, in pratica ho tutti i silver bullet del mio Kiki Chord! Quello che ho tagliato dal Kiki Chord sono 3 Esplosivi Ingegnerizzati e l'accoppiata Sveglialata + Magus del Disco, che in questo contesto non dovrebbero essere granchè necessari
Orim 83
Livello VII
Livello VII

Messaggioda vulcano1 » 8 apr '16, 22:11

Vedo però un'incongruenza con Abominio Asfissiante che consente grandi pescate ed un Kiki-Jiki che non puoi castare dalla mano. E qui non è come in Bant che hai vendilion clique per rimescolarlo nel mazzo se lo peschi. Forse la vecchia combo Arcangelo-Mela potrebbe qui essere più efficace.

Potrei suggerire entità riflettente come chiusura alternativa?
Piccolo fiore, germoglia e sboccia, innalzati da questa tua tomba di roccia.
Piccolo guerriero, squarcia e combatti, per liberarci dalla terra rinasci.
Di albero e luce, di vita e speranza, radici ricerca e la speranza divampa!
- [Carta]battito di murasa[/Carta]
vulcano1
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Orim 83 » 19 apr '16, 0:35

Madò ragazzi, ho visto che su MTGO c'è un Bug che permette di sfruttare i token progenie/discendenti eldrazi in modo abusivo per innalzare Corda della Convocazione più del lecito!!

Ad ogni modo ho anche giocato con la versione classica di Kiki Chord, in particolare ero interessato a testare Gerarca Lossodonte al posto ci Crumiri della Cucina, nella mia lista classica fatta di tanti pezzi a 4x fisso, senza Corsiere o Muri di Radici.. Ne sono usciti due 4-1 consecutivi in due Stage della Lega Modern!

Allora, in effetti non ho sentito il peso di Gerarca Lossodonte, in quanto di terzo turno spesso avevo comunque qualche drop a 2 da giocare, degli 11 totali in lista.. Insomma, forse forse contro Burn i crumiri possono sulla carta essere più agevoli (non ho ancora incontrato Burn giocando questa lista), resta il fatto che contro tutti gli altri MU sono risultati molto più decisivi i Gerarca Lossodonte.. Contro UWR in particolare salta all'occhio la versatilità di Gerarca Lossodonte, che protegge la truppa da Verdetto Supremo (nonchè da Collera degli Dei). Il fatto più positivo è che Gerarca Lossodonte (al contrario di quanto accadeva ai Crumiri della Cucina) resta spesso presente anche postside, in quanto è ottimo alleato nel proteggere le creature-palo che subentrano poi dalla side! Ultima cosa che non guasta: la sinergia fra Gerarca Lossodonte e Magus del Disco. :lol:

Non ho quindi sentito minimamente la necessità di giocare accelerini tipo Muro di Radici o Invasore della Colonia, alla fine secondo me paga di più tenere le creature più forti e incisive tutte in 4x, per lasciare come uniche brutte creature da pescare in lategame i 4 Uccelli del Paradiso.
Questa è la lista più liscia, sinergica e pulita che abbia stilato finora :D
Orim 83
Livello VII
Livello VII

Messaggioda filmonti » 19 apr '16, 10:48

Buongiorno a tutti. Che ne pensate di questo mazzo post ban?
filmonti
Livello V
Livello V

Messaggioda Zoner » 1 mag '16, 14:26

Ciao a tutti! Ho sempre seguito questa discussione da quando si è cominciato a parlare del kiki-chord, in quanto è il mazzo che gioco.
Premetto che non sono un giocatore da torneo accanito, vedo magic più come un passatempo.

Vorrei esprimere un suggerimento per quanto riguarda la lista eldrazi intelude, in particolare la lista senza combo: dal momento che, come già accennato da alcuni di voi, sembra mancare di una chiusura vera e propria, consiglierei l'inserimento in 2/3 copie dell'abbazia di vestvale che con tutte le pedine eldrazi sembrerebbe performare proprio bene! Senza contare che essa stessa è una generatrice di pedine. L'abbazia potrebbe sostituire i templi eldrazi, magari facendo perdere un po' di velocità, ma aiuterebbe nell'inserimento di qualche comodo eldrazi che necessita dell'incolore come costo come i veggente o il matter reshaper.
Io l'ho addirittura inserita in mono copia nel kiki chord e giocando ho notato che tra le pedine generate da Pia&Kiran e i vari muretti che si giocano, farla flippare è abbastanza facile.

Buona giornata!
Zoner
Livello I
Livello I

Messaggioda Freezer91 » 1 mag '16, 22:45

Probabilmente nelle liste Eldrazi l'Abbazia può avere senso anche se comunque non ne abuserei, una copia come tech è sufficiente secondo me, anche perchè dovendo scegliere terre che diano mana incolore io dò sempre la precedenza a Gavony Township.

Avrei una domanda che mi sorge spontanea dopo aver dato un' occhiata ad alcune liste in giro su Internet, qualcuno di voi ha mai testato Nahiri, the Harbinger?
Secondo me merita di essere testato, sale velocemente come fedeltà e ha 3 abilità tutte buone (la prima scava il mazzo facendoci scartare terre o Bop superflui, la seconda è un removal buono per tutte le circostanze, la terza è sinergica col mazzo, penso solo a Eternal Witness o ai pezzi della combo)

Che ne pensate?
Mazzi giocati in real

Modern = Living (Kiki) End, Collected Abzan, Kiki Chord
Freezer91
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo