Madò ragazzi, ho visto che su MTGO c'è un Bug che permette di sfruttare i token progenie/discendenti eldrazi in modo abusivo per innalzare
Corda della Convocazione più del lecito!!
Ad ogni modo ho anche giocato con la versione classica di Kiki Chord, in particolare ero interessato a testare
Gerarca Lossodonte al posto ci
Crumiri della Cucina, nella mia lista classica fatta di tanti pezzi a 4x fisso, senza Corsiere o Muri di Radici.. Ne sono usciti due 4-1 consecutivi in due Stage della Lega Modern!
Allora, in effetti non ho sentito il peso di
Gerarca Lossodonte, in quanto di terzo turno spesso avevo comunque qualche drop a 2 da giocare, degli 11 totali in lista.. Insomma, forse forse contro Burn i crumiri possono sulla carta essere più agevoli (non ho ancora incontrato Burn giocando questa lista), resta il fatto che contro tutti gli altri MU sono risultati molto più decisivi i
Gerarca Lossodonte.. Contro UWR in particolare salta all'occhio la versatilità di
Gerarca Lossodonte, che protegge la truppa da
Verdetto Supremo (nonchè da
Collera degli Dei). Il fatto più positivo è che
Gerarca Lossodonte (al contrario di quanto accadeva ai
Crumiri della Cucina) resta spesso presente anche postside, in quanto è ottimo alleato nel proteggere le creature-palo che subentrano poi dalla side! Ultima cosa che non guasta: la sinergia fra
Gerarca Lossodonte e
Magus del Disco.
Non ho quindi sentito minimamente la necessità di giocare accelerini tipo
Muro di Radici o
Invasore della Colonia, alla fine secondo me paga di più tenere le creature più forti e incisive tutte in 4x, per lasciare come uniche brutte creature da pescare in lategame i 4
Uccelli del Paradiso.
Questa è la lista più liscia, sinergica e pulita che abbia stilato finora