spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 + M13 SVILUPPO] Talrand Tokens

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 + M13 SVILUPPO] Talrand Tokens

Messaggioda Wraith » 19 giu '12, 17:13

Buongiorno a tutti!
Mentre lo spoiler di M13 procede, mi è caduto l'occhio su una carta in particolare:
Immagine

Sono giorni che il mio cervello si frigge pensando ad una lista ideale per giocarla in costructed, apro quindi un topic per parlarne e avere le vostre opinioni. Il mio obiettivo è riuscire ad avere un mazzo competivivo e relativamente economico( quindi penso che non inserirò il 4x di snapcaster mage) e che non perda troppi pezzi a ottobre, quando, ahimè ruoterà il formato.
Ma analizziamo la carta in questione: per un costo relativamente contenuto (:2: :U: :U: ) abbiamo un 2/2, quindi un po' fragilino, ma bilanciato una grandiosa abilità che permette di sommergere di token drago l'avversario se giochiamo un mazzo costruito apposta. In pratica possiamo fare il 2x1 con ogni istant o stregoneria che lanciamo. Basta un banale cloudshift e per :W: abbiamo un drago. Un lato negativo è la sua leggendarietà, visto tutte le immagine fantasma che girano. Dobbiamo prendere in considerazione due cose: 1- dobbiamo proteggere il nostro tritone 2- dobbiamo avere un piano secondario, non possiamo basare tutto su Talrand.

Le tipologie di mazzo le tipologie che mi vengono in mente sono due:
:1: -Un mazzo simil-Delver, che usi molti istantanei, stregonerie e magari picca del cantarune. In questo caso, Talrand cade in secondo piano, dato che non è l'unica carta chiave. In questo mazzo direi che Talrand va solo in 3x per non alzare troppo la curva di mana e per non essere una pescata morta se dovessimo trovarci a pescarne più di uno con uno già in campo.
:2: -Un token midrange, magari splashato di un'altro colore.

In ogni caso, cercherò di sviluppare due liste da postare.

I colori possibili.

-il :U: è la base e gran parte del mazzo...M13 per il blu ci porta anche una carta interessante
Immagine
Con il nostro tritone in campo, mettiamo addirittura 3 token 2/2 con volare per :4:
Ovviamente, questo è puro fantamagic.
Ovviamente vanno inseriti 4x di ponder. E 4x gitaxian probe per :PU: possiamo ottenere subito un token e una carta se dovessimo giocare Talrand subito al quarto turno.
Inoltre 4 mana leak fissi. Lo snappo sarebbe fantastico, ma è troppo troppo costoso, e l'inserimento dipenderà da se li trovo :lol:

- il :W: è il miglior candidato per uno splash o un mazzo bicolor. Ci fornisce delle ottime protezioni, come cloudshift che ci fa blinkare, evitando rimozioni ed eventualmente mettendo token per :1: . Stesso discorso per scudo della fede.
In ottica token possiamo valutare l'inserimento di radunare i cittadini. O sensazione di terrore o ancora infestazione di mezzanotte. Se non dovessimo giocare il delver e farlo più verso il midrange allora potremmo valutare di inserire virtù intoccabile.
Richiede una manabase più complessa ma si potrebbe metter anche lingering souls.

-il :R: non è male per uno splash, potremmo inserire grazie ad M13
Immagine
E magari degli spari, e rimozioni varie, tipo fiamma di geist che ha pure flashback.

-il :G: potrebbe essere usato per rampare, ma non lo vedo come ideale per uno splash, forse solo Mutagenic Growth

-il :B: è il meno appetibile, ci offre solo rimozioni assortite e a quanto pare ci toglieranno pure la doom blade.

Di artefatti interessanti c'è questo di M13 che ci da una protezione in più notevole e versatilità in più, dato che ci carica il nostro generale o una pedina per dare il colpo di grazia.
Immagine

Una possibile lista.
La ho adattata da il mono blu delver di Adam Boyd che ha fatto il 6th place al StarCityGames.
E' solo provvisoria ma mi piace, e non vedo l'ora di iniziare a testarla.

Artefatti
2 anello dell'isola di evos
4 Runechanter's Pike

Creature
4 Delver of Secrets
4 Invisible Stalker
3 Talrand, Sky summoner

Instant
2 Gut Shot
4 Mana Leak
3 Mutagenic Growth
2 Talrand's invocation
4 Vapor Snag

Stregonerie

4 Gitaxian Probe
4 Ponder

Basic Lands

16 Island

Lande
4- porto dell'entroterra

- la prossima mossa è iniziare a testare questo mazzo, on-line e in real e la palla passa a voi, che sicuramente avete tante belle idee...mi piacerebbe svilippare una versione b/w tokens.

Sotto con le idee!
Ultima modifica di Wraith il 19 giu '12, 17:53, modificato 3 volte in totale.
T2: RG eneRGy
Modern: U-tron, UW Titan, UR suicide
Pauper: UB trinket, 5 color zoo, mono B devotion, Murasa tron
Duel Commander: Daretti, Scrapyard Boss
Io amo il modern, ma lui non ama me.

Immagine
Wraith
Livello VII
Livello VII

Re: [T2 Futuro] Talrand Tokens

Messaggioda Filo95 » 19 giu '12, 17:47

giocarlo esper con i favorable winds, e molti [Censurato] token (lingering su tutte).
per ora non mi viene altro
Filo95
Livello VII
Livello VII

Messaggioda trololololololo » 19 giu '12, 19:40

trovo troppo più bella una versione UW... e la farei molto più aggro e quindi più token....

terre:
4 glacial fortless
4 isochrome coast
6 island
2 mourland haunted ( mi sembra che si chiami così la terra che esilia le carte dal cesso e [Censurato] pedonzole...)
4 pianure

creature:
3 invisible stalker
3 talrad
4 delver

istant/sorcery:
4 midnight haunting
4 radunare i cittadini
4 mana leak
4 vapor snag
4 ponder
4 jitaxian probe
2 talard's invocation
2 lingering souls

artefatti:
2 picche del canatrune
1 anello dell'isola di evos
( anche se a me non piacciono e ci inserirei più volentieri un'altra picca...)

sinceramente, se proprio non ci vuoi mettere snappi ( per un giusto motivo alla fine perchè non tutti possono permetterseli eh...) la lista token sarebbe bellina così poi se c'è qualche modifica o se proprio è da rifare da capo ditemi pure! comunque io ci penserei a farlo esper eh...
Ultima modifica di trololololololo il 19 giu '12, 19:47, modificato 1 volta in totale.
"ognuno sta solo sul cuor della terra,
trafitto da un raggio di sole.
Ed è subito sera."
Salvatore Quasimodo
trololololololo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda mich » 19 giu '12, 19:44

alla fine quello che hai postato è un normalissimo delver vecchio stile con l'aggiunta di questa nuova creatura che mette token.
potrebbe essere un'idea visto che è un mazzo con molte magie e poche creature, quella carta potrebbe darti la possibilità di resistere quando non hai creature.

sinceramente io avendo il token bianco e nero ho pensato allo splash di blu ma secondo me non ne vale la pena in quanto è vero che esso mette token abbastanza grossi ma il doppio blu è un costo alto per una creatura che alla fine è solo 2/2 e troppo soggetta a rimozioni e non possiede nessun modo per proteggersi.
o crei un mazzo che lo protegga e allora potrebbe valerne la pena ma se punti su un semplice token :W: :B: come adesso è consuetudine vedere a parere mio è meglio sotinuirlo con il nuovo odric, non metterà pedine ma in un mazzo sciame si arriva spesso ad attaccare con più di 3 creature e rendi tutto bloccabile come vuoi!!

se giochi le lingering souls ci vuole forzatamente lo splash di nero o tanto vale giocare infestazione di mezzanotte che è istant.

sono stato anticipato, cmq concordo la lista come quella postata è piu o meno quella che avevo in mente io
toglierei pero le lingering souls e aggiungerei un altro pedinatore invisibile e metterei un venti propizi che porterei almeno a 2x togliendo l'anello
Ultima modifica di mich il 19 giu '12, 19:48, modificato 2 volte in totale.
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Leo1723 » 19 giu '12, 19:46

se si aggiungesse il rosso si avrebbe a disposizione fervor, che secondo me fa molto, ma molto, male... e si guadagnano pure carte come rotolamento tellurico(tanto i tuoi volano, no? xD), pillar of flame e zealous conscripts, che sono utilissime.... per salvarsi dai vari clona-tarland si potrebbe includere mai più di side... tutte idee a caso :mrgreen:

edit: però rotolamento tellurico uccide il nostro tarland... quindi è un'arma a doppio taglio ma che si può rivelare devastante se il nostro tritone ha l'anello che lo pompa o se si sceglie di sacrificarlo per pulire il board e attaccare senza timore dell'attacco successivo dell'oppo....
Ultima modifica di Leo1723 il 19 giu '12, 19:50, modificato 1 volta in totale.
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Tutatis » 19 giu '12, 19:49

mi sembra che se cercate un mazzo che non ruoti siete sulla via sbagliata visto che dal t2 uscira ponder, mana leak e jitaxian probe.

detto cio non saprei che proporre perchè la suo giocabilita e parecchio compromessa.
Tutatis
Livello VI
Livello VI

Messaggioda trololololololo » 19 giu '12, 19:53

anche lo splash di verde comunque non sarebbe male ora che ci penso: potresti avere: crescita mutagena sfida selvaggia crescita titanica accelleratori, quindi si potrebbe fare UWG perchè verrebbe tipo:
T1 terra,elfo
T2 terra sfida selvaggia
T3 terra,ciccione leggendario
T4 terra, [Censurato] draghi, titanicat su ciccione leggendario e sono: tre draghi 9 danni e al turno dopo basta due spell per pompare di sfida selvaggia e [Censurato] altri draghi!!!! e vincere o quasi...
"ognuno sta solo sul cuor della terra,
trafitto da un raggio di sole.
Ed è subito sera."
Salvatore Quasimodo
trololololololo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Sethe82 » 20 giu '12, 0:50

Rotolamento tellurico non friggera' i token volanti ma il leggendario 2/2 si :)
Sethe82
Livello IV
Livello IV

Messaggioda shevraar » 23 giu '12, 5:43

a questo punto potresti fare così:
talrand leggenda [Censurato] draghi (ciò bloccanti/attaccanti)
con il blu abbiamo evocazioni per cui altri draghi,
con il verde, si rampa/ protegge talrand da removal/spari vari, facendo ciò si fà così:
talrand continua ad avere hexproof/velo e viene pompato per far sì che resista, per cui diverrebbe un thrun blu molto più cattivo,
in più si giocano istant giusto? per proteggerlo? ovvio per cui lui fa il resto: [Censurato] draghi, dopo 2/3 turni di soli istant avrei creature nonc astate dalla mano e la mano ancora zeppa di creature/protezioni no?
poi ovvio delver è d'OBBLIGO!
senza contare che se fai:
verde (rampi/proteggi talrand)
puoi fare così un bant : nubiscarto, protezioni, e pompa creatura per avere un palo assoluto sempre, che ti crea le pedine, e basare il deck sul blu per il pescaggio, possibilmente a velocità istant no?

:R: DICE :R:
Immagine
shevraar
Livello VI
Livello VI

Torna a Standard / Alchemy