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[Modern Sviluppo] Thopter Meek

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] UW Thopter combo

Messaggioda Teuz » 6 apr '16, 13:18

Ragazzi vi posto qui di seguito la lista modificata da :WU: a :W: :U: :B: Thopter.

La mana base come la side sono ancora da assemblare, intanto vi scrivo la struttura del mazzo.

Esper Thopter

Terre 22

Creature 2:

2Snapcaster mage

Spell 31:

3 inquisition of kozilek
2 thoughtseize
3 lingering souls
4 remand
3 mana leak
3 path to exile
1 doom blade
1 slaughter pact
4 ancestral vision
2 muddle the mixture
2 spell snare
2 Supreme verdict
1 Damnation


Artefatti 5:

3 Thopter foundry
2 Sword of the meek


Che ne pensate? Aspetto consigli
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Re: [Modern Sviluppo] UW Thopter combo

Messaggioda smax » 6 apr '16, 13:33

Teuz ha scritto:Ragazzi vi posto qui di seguito la lista modificata da :WU: a :W: :U: :B: Thopter.

La mana base come la side sono ancora da assemblare, intanto vi scrivo la struttura del mazzo.

Esper Thopter

Terre 22

Creature 2:

2Snapcaster mage

Spell 31:

3 inquisition of kozilek
2 thoughtseize
3 lingering souls
4 remand
3 mana leak
3 path to exile
1 doom blade
1 slaughter pact
4 ancestral vision
2 muddle the mixture
2 spell snare
2 Supreme verdict
1 Damnation


Artefatti 5:

3 Thopter foundry
2 Sword of the meek


Che ne pensate? Aspetto consigli



lista plausibile se ci metti come terre qualche celestial colonnade e fossa di catrame strisciante.

però temo che 22 siano poche, considerando che qualcuna dovrà essere fetch per gestire il tricolor. le porterei minimo a 24 togliendo 1 thopter foundry e 1 dannazione.

inoltre credo che i remand non siano i coutner più adatti per questo deck. ne toglierei un paio per un paio di ordine criptico, non fosse altro che se per sbaglio ti appoggiano un palo o una minaccia non creatura sei fregato.

il resto sono scelte. io ad esempio piuttosto che i mana leak preferisco hard counter come negate , dispel o anche pact of negation.
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Re: [Modern Sviluppo] UW Thopter combo

Messaggioda Bellamy » 6 apr '16, 13:48

Per arrivare a 24 terre (se non 25) toglierei il 2x di muddle the mixture; con il set di AV e cantrip come remand (secondo me va lasciato, prende tempo e pesca) + Criptico non credo si abbia necessità di tutorarsi i pezzi della combo. Giocando Colonnati e Tar Pit + Lingering abbiamo comunque delle chiusure casomai non arrivassero i pezzi che ci servono.
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Re: [Modern Sviluppo] UW Thopter combo

Messaggioda Torta di Goblin » 6 apr '16, 14:17

Non vorrei sparare castronerie, ma esper dispone di Esper Charm. Sicuramente è meno efficiente di Ancestral Vision, ma ha due pregi da non sottovalutare:

1) può essere usato sull'avversario, riducendogli drasticamente la mano
2) il suo effetto è immediato

Ancestral Vision se vista di mano iniziale è una carta che suona così: :3: :U: Ancestral Vision - Sorcery "STAPpa fino a 4 terre bersaglio che controlli, poi pesca 3 carte ." (fortissima) , mentre se pescata più avanti nel gioco è più come questa: :U: Ancestral Vision - Sorcery "Carta morta. Nessun effetto."
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Re: [Modern Sviluppo] UW Thopter combo

Messaggioda Teuz » 6 apr '16, 14:24

Secondo me i 2 Muddle the mixture in questo deck (nonostante molte fonti di pescata) ci sta a pennello, tutore e cauntera (secondo aspetto comunque da non sottovalutare, anche se sorcery e instant). Per quanto riguarda i Remand potrei portarli a 3 e togliere i mana leakper fare spazio a 2 negatee 2 cryptic command. I 2 snare (x rimanere in ottica counter) li vedo d'obbligo (tolgono golf, bitter stony e rest in peace, x non dire altro). Reparto terre andrei a 24, non di più, 25 mi sembrano troppe, non dimentichiamo che peschiamo tanto.
Un'altro dubbio sono le serum visional posto delle Ancestral vision,vero che peschi tre al posto di uno, ma arrivi comunque a pescare al 4° turno e in late games 4 le reputo troppe, meglio la vision più piccina a mio avviso.

Aspetto consigli sulla mana base, magari se possibile una lista. ;)
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Re: [Modern Sviluppo] UW Thopter combo

Messaggioda Teuz » 6 apr '16, 14:28

Torta di Goblin ha scritto:Non vorrei sparare castronerie, ma esper dispone di Esper Charm. Sicuramente è meno efficiente di Ancestral Vision, ma ha due pregi da non sottovalutare:

1) può essere usato sull'avversario, riducendogli drasticamente la mano
2) il suo effetto è immediato

Ancestral Vision se vista di mano iniziale è una carta che suona così: :3: :U: Ancestral Vision - Sorcery "STAPpa fino a 4 terre bersaglio che controlli, poi pesca 3 carte ." (fortissima) , mentre se pescata più avanti nel gioco è più come questa: :U: Ancestral Vision - Sorcery "Carta morta. Nessun effetto."


Quoto in pieno con Torta di Goblin (complimenti per il nikname :D ) Ancestral vista a gioco avanzato la trovo morta!
Per quanto riguarda Esper charm bhè, che dire, carta adatta forse al mazzo, spacca gli enchantress più fastidiosi, e non da meno pesca 2!! Bella idea, ora capire dove inserirli. ;)
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Re: [Modern Sviluppo] UW Thopter combo

Messaggioda Teuz » 6 apr '16, 18:43

Ciao ragazzi, ecco l'ultima lista che sto testando con mana base e side.

Creature 2
2Snapcaster Mage


Altre spell 34

2 Thoughtseize
3 Inquisition of Kozilek
3 Spell Snare
2 Supreme Verdict
4 Path to Exile
1 Anguished Unmaking
1 Slaughter Pact
3 Thopter Foundry
2 Sword of the Meek
3 Lingering Souls
4 Remand
4 Serum Visions
2 muddle the mixture


Terre 24

2 Creeping Tar Pit
3 Darkslick Shores
2 Flooded Strand
3 Polluted Delta
1 Godless Shrine
2 Hallowed Fountain
2 Island
1 Marsh Flats
2 Mystic Gate
2 Plains
1 Swamp
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth
2 Watery Grave


Side 15

2 Disenchant
3 Meddling Mage
2 Vendilion Clique
1 Damnation
1 Celestial Purge
1 Tasigur, the Golden Fang
1 Relic of Progenitus
1 Pithing Needle
1 Engineered Explosives
2 Timely Reinforcements
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Re: [Modern Sviluppo] UW Thopter combo

Messaggioda magicitek » 7 apr '16, 12:07

Signori, la butto lì. Tezzerator. ;^^
Signori... Fonderia e Tezzeret sono carte artefatto centriche, Perchè non giocare gli artefatti?
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
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Re: [Modern Sviluppo] UW Thopter combo

Messaggioda Torta di Goblin » 7 apr '16, 12:25

magicitek ha scritto:Signori, la butto lì. Tezzerator. ;^^
Signori... Fonderia e Tezzeret sono carte artefatto centriche, Perchè non giocare gli artefatti?



Hai ragione, ma...

...ci sono parecchi mazzi che possono fare uso della combo. Anche il titolo del thread di per sè è un tantino generico. Per dire, si può montare Tezzerator (quindi un mazzo puramente combo), si può montare un control tricolore e incastrargli dentro i pezzi (esattamente come :U: :W: :R: Kiki), addirittura si può montare Lantern con questi pezzi come chiusura / gestione del campo di battaglia al posto dei più costosi ponti intrappolanti. Le vie sono davvero molteplici. Qui mi sembra di capire si è partiti da una lista puramente combo (forse senza sapere dell'esistenza dell'ultimo Tezzeret, altrimenti il mazzo sarebbe stato fin da subito :U: :B: e non :U: :W: ), poi si è optato per controllo. Sono mazzi che chiudono allo stesso modo ma hanno uno stile di gioco molto diverso, quindi meglio sceglierne uno e svilupparlo, punto. In ottica combo hai ragione in pieno, bisogna usare Tezzeret, Agent of Bolas, almeno 3 copie. E poi Westvale Abbey. E poi Krark-Clan ironworks. E poi Time Sieve. Insomma, l'unban più eccitante della storia.
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Re: [Modern Sviluppo] UW Thopter combo

Messaggioda Teuz » 7 apr '16, 13:04

Torta di Goblin ha scritto:
magicitek ha scritto:Signori, la butto lì. Tezzerator. ;^^
Signori... Fonderia e Tezzeret sono carte artefatto centriche, Perchè non giocare gli artefatti?



Hai ragione, ma...

...ci sono parecchi mazzi che possono fare uso della combo. Anche il titolo del thread di per sè è un tantino generico. Per dire, si può montare Tezzerator (quindi un mazzo puramente combo), si può montare un control tricolore e incastrargli dentro i pezzi (esattamente come :U: :W: :R: Kiki), addirittura si può montare Lantern con questi pezzi come chiusura / gestione del campo di battaglia al posto dei più costosi ponti intrappolanti. Le vie sono davvero molteplici. Qui mi sembra di capire si è partiti da una lista puramente combo (forse senza sapere dell'esistenza dell'ultimo Tezzeret, altrimenti il mazzo sarebbe stato fin da subito :U: :B: e non :U: :W: ), poi si è optato per controllo. Sono mazzi che chiudono allo stesso modo ma hanno uno stile di gioco molto diverso, quindi meglio sceglierne uno e svilupparlo, punto. In ottica combo hai ragione in pieno, bisogna usare Tezzeret, Agent of Bolas, almeno 3 copie. E poi Westvale Abbey. E poi Krark-Clan ironworks. E poi Time Sieve. Insomma, l'unban più eccitante della storia.

Cavolo, vero anche un combo deck basato su Time Sieve non sarebbe male. Solo non saprei proprio da dove partire :D . Per quanto riguarda i PW continuo a preferire il cuginetto mono :U: al :B: :U: , tutora quasi tutti gli artefatti possibili e li cala direttamente in gioco. Sarò l'unico ma viva Tezzi :U: :U: :U: :D !
Chiedo magari se possibile una buona lista combo da provare a testare. Grazie in anticipo a tutti!
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