spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern] Discussione Banned List

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Modern] Discussione Banned List

Messaggioda TheMoonshield » 26 mar '16, 20:03

Torta di Goblin ha scritto:Occhio a ciò che volete sbannare di blu: Storm è lì che si frega le mani.

Si se le carte in questione sono ponder o preordain, per quanto riguarda ancestral vision direi che è inutilizzabile in storm, al massimo potrebbe essere utilizzata in mono blu turni ma non conosco bene quel mazzo perciò potrei anche sbagliarmi.
The voice of December losing his breath
TheMoonshield
Livello V
Livello V

Messaggioda Marco08 » 27 mar '16, 2:23

TheMoonshield ha scritto:Infatti adesso è una scelta plausibile per un unban, anche se secondo me non contribuisce particolarmente al bilanciamento del meta per i motivi che ho citato prima, purtroppo il problema del modern attualmente è lo standard, in particolare il fatto che il powerlevel delle carte tarato per lo standard non è normalmente sufficiente a farle passare in modern, poi ovviamente ci sono le eccezioni--vedi eldrazi, treasure cruise etc.., ma queste sono più che altro degli errori, e kholagans command, jace vryn's prodigy, quindi carte che sarebbero utili a bilanciare il modern non possono farlo passando attraverso lo standard. Ora non dico di alzare il power level dello standard dato che la wizard negli ultimi anni si è prodigata ad abbassarlo e penso che continuerà con questo trend; potrebbero forse trovare dei metodi alternativi per allargare il card-pool del modern (prodotti speciali etc...) ma è un' argomento abbastanza spinoso e che probabilmente la wizard non è particolarmente interessata ad affrontare.

Quest'ultima espansione pero mi pare abbia un power level maggiore ed é stata stampata un'ottima carta per control, forse sta cambiando qualcosa? :)
Marco08
Livello III
Livello III

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 27 mar '16, 23:11

Di quale espansione e di quale carta stiamo parlando?
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X

Messaggioda filmonti » 4 apr '16, 16:54

Announcement Date: April 4, 2016

Effective Date: April 8, 2016

Magic Online Effective Date: April 13, 2016

Modern:

Eye of Ugin is banned.

Ancestral Vision is unbanned.

Sword of the Meek is unbanned.

Vintage:

Lodestone Golem is restricted.

The list of all banned and restricted cards, by format, is here. The full list of cards banned in Modern is here. The full list of cards banned and restricted in Vintage is here.

Next B&R Announcement: July 18
filmonti
Livello V
Livello V

Messaggioda Master Gamer » 4 apr '16, 17:04

Avete visto il prezzo della visione 5 minuti dopo la notizia? XD XD XD
Master Gamer
Livello V
Livello V

Messaggioda kyogre » 4 apr '16, 17:17

Mai butteró via soldi cosí volentieri come per queste carte. Speculatori spolpatemi, ma fatemi vedere Control tier 1 <3.<3
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda Freezer91 » 4 apr '16, 17:32

Perchè, del prezzo di spada vogliamo parlarne? :D
Passando ad un commento della banlist, almeno per il Modern:

1) Occhio di Ugin bannato = scontato e prevedibile, mi piace che abbiano tenuto il Tempio così i coraggiosi che hanno montato Eldrazi per convinzione e non solo per fare le "pecore" possono continuare a giocarlo (secondo me resta un buon mazzo ugualmente)

2) Visione Ancestrale sbannato = ci sta, pesca :3: a costo uno ma è di una lentezza mortale in Modern, non c'è praticamente modo di giocarla in modo alternativo se non con cascata e nessuno sano di mente lo farà

3) Spada degli Umili sbannata = questa mi convince fino a un certo punto. Non ho giocato granchè l'extended dell'epoca ma mi giungevano voci della sinergia sbroccata tra questa e Fonderia dei Totteri, una sinergia in grado di stroncare qualunque aggro creando paranti illimitati e salendo vertiginosamente di vite. Da vedere all'opera nel Modern ma secondo me rischiosa come scelta
Mazzi giocati in real

Modern = Living (Kiki) End, Collected Abzan, Kiki Chord
Freezer91
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Bottle Gnome » 4 apr '16, 18:15

Probabile che tron giocherà più copie di conduit of ruin?
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Zanetti » 4 apr '16, 21:13

Vogliamo parlare dei prezzi delle carte di contorno? Tezzeret, Agent of Bolas si sta prendendo il prezzo che merita. Cosa altro?
Zanetti
Livello I
Livello I

Messaggioda Torta di Goblin » 4 apr '16, 21:59

Io avrei bannato Eldrazi Mimic E Eldrazi Temple anzichè Occhio. In questo modo avrei rallentato un mazzo, non l'avrei ucciso.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

PrecedenteProssimo

Torna a Modern