spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Deck] Burn

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [PRIMER] Burn

Messaggioda Baldinato » 14 dic '15, 16:06

Salve a tutti, montando il mazzo goblin in legacy ho dovuto smontare quello che avevo in modern, visto che le guide già le ho ( :D ) vorrei provare a modificarlo come burn.
Questa è la mia lista, suggerimenti?

Lands
20 Mountain

Creatures
4 Eidolon of the Great Revel
4 Goblin Guide
2 Grim Lavamancer
4 Monastery Swiftspear

Spells
2 Flames of the Blood Hand
4 Lava Spike
4 Lightning Bolt
2 Magma Jet
4 Rift Bolt
4 Searing Blaze
4 Shard Volley
2 Skullcrack

In particolare sono dubbioso su Shard Volley e Magma Jet: per la prima quattro forse son troppe, mentre per la seconda non son gran che convinto in generale.
Baldinato
Livello III
Livello III

Messaggioda rikistrike » 7 feb '16, 13:38

Baldinato ha scritto:Salve a tutti, montando il mazzo goblin in legacy ho dovuto smontare quello che avevo in modern, visto che le guide già le ho ( :D ) vorrei provare a modificarlo come burn.
Questa è la mia lista, suggerimenti?

Lands
20 Mountain

Creatures
4 Eidolon of the Great Revel
4 Goblin Guide
2 Grim Lavamancer
4 Monastery Swiftspear

Spells
2 Flames of the Blood Hand
4 Lava Spike
4 Lightning Bolt
2 Magma Jet
4 Rift Bolt
4 Searing Blaze
4 Shard Volley
2 Skullcrack

In particolare sono dubbioso su Shard Volley e Magma Jet: per la prima quattro forse son troppe, mentre per la seconda non son gran che convinto in generale.

Togli flames e magma e metti 4 boros charm
Togli 4 shard volley e metti 4 atarka's command.

Et voilà. Puoi burnare tutti.

11 fetches con il rosso, 2 sacred foundry, 2 stomping ground per la manabase.
rikistrike
Livello III
Livello III

Messaggioda rikistrike » 7 feb '16, 13:51

Daniele ha scritto:Buonasera a tutti,

Riguardo la Wild Nacatl penso che possa essere un buon drop a 1, ma in un Burn richiederebbe tre turni per fare 6 danni, considerando un board vuoto, quindi è efficace secondo me solo se calata di 1` o di 2°.

Invece, nessuno che parla di Abbot of keral keep ? Io sto provando a testarla in 2 copie di Main sostituendo i lavamancer. L'ho trovato un buonissimo top deck che rende se abbiamo 4 terre in campo, per quello ho scelto il 2x, ma penso che una carta che genera vantaggio è abbia prowless vada davvero considerata. Voglio testare l'inserimento della 3 copia in Side.
Voi? Voglio i vostri pareri:)

Secondo me le gatte migliorano notevolmente il matchup contro affinity, facendo da parante che sopravvive nei primi turni, inoltre è molto incisiva per chiusure alternative di aggro veloce: terra nacatl, terra guida-monastery, terra atarka's command- bolt: gg.
Se l'oppo ha fetchato anche solo una volta x1 non hai neanche bisogno della terza landa e del bolt. Insomma è una buona presenza sul board, che si paga poi in late essendo un pessimo topdeck.

Per quanto riguarda abbot anche io l'ho testato ma non mi ha gasato per niente. Come dici tu comincia a rendere sul serio dalla 4a landa in poi, ma io non la voglio mai vedere la quarta landa quindi preferisco il lavamante, ancora una volta perché mi tiene sotto i pezzi di affo, perché spompa i goyf, ti toglie i pezzi che l'oppo potrebbe mangiarsi con melma etc etc..
rikistrike
Livello III
Livello III

Messaggioda Daniele » 4 mar '16, 14:53

rikistrike ha scritto:
Daniele ha scritto:Buonasera a tutti,

Riguardo la Wild Nacatl penso che possa essere un buon drop a 1, ma in un Burn richiederebbe tre turni per fare 6 danni, considerando un board vuoto, quindi è efficace secondo me solo se calata di 1` o di 2°.

Invece, nessuno che parla di Abbot of keral keep ? Io sto provando a testarla in 2 copie di Main sostituendo i lavamancer. L'ho trovato un buonissimo top deck che rende se abbiamo 4 terre in campo, per quello ho scelto il 2x, ma penso che una carta che genera vantaggio è abbia prowless vada davvero considerata. Voglio testare l'inserimento della 3 copia in Side.
Voi? Voglio i vostri pareri:)

Secondo me le gatte migliorano notevolmente il matchup contro affinity, facendo da parante che sopravvive nei primi turni, inoltre è molto incisiva per chiusure alternative di aggro veloce: terra nacatl, terra guida-monastery, terra atarka's command- bolt: gg.
Se l'oppo ha fetchato anche solo una volta x1 non hai neanche bisogno della terza landa e del bolt. Insomma è una buona presenza sul board, che si paga poi in late essendo un pessimo topdeck.

Per quanto riguarda abbot anche io l'ho testato ma non mi ha gasato per niente. Come dici tu comincia a rendere sul serio dalla 4a landa in poi, ma io non la voglio mai vedere la quarta landa quindi preferisco il lavamante, ancora una volta perché mi tiene sotto i pezzi di affo, perché spompa i goyf, ti toglie i pezzi che l'oppo potrebbe mangiarsi con melma etc etc..

Le Wild Nacatl più le provo più le ammiro. Alla fine un 3/3 costo :G: mi sembra troppo goloso.

Abbot of keral keep è una carta che a volte la ami, a volte la odi. Io insisto a giocarne due, perchè voglio dargli una possibilità. Prowless secondo me è sempre un'abilità forte nel nostro mazzo, unita ad una carta che PUO' riciclarsi mi ispira tanto.
Daniele
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Daniele » 4 apr '16, 13:35

Buongiorno a tutti,

aggiungo un post perchè vorrei valutare con voi una nuova carta, FORSE interessante, da testare:

Sin Prodder

Vorrei, prima di tutto, analizzarla nel dettaglio:
* :2: :R: , costo di mana davvero da TOP curva per Burn.
* 3/2 di forza e costituzione, normale amministrazione senza alti ne bassi. Soffre molte rimozioni, come altrettante creature del formato.
* Minacciare, interessante abilità che può regalare un attacco non bloccato.
* Abilità innescata: qui c'è la parte più curiosa. Perchè sfruttare una carta che sembra chiamare a gran voce CMC alti e noi, in Burn, abbiamo solo drop a :1: o :2: ? Ed eccoci al dunque: a me ispirano molto (vedi Abbott) carte che permettono di manipolare il mazzo e il rosso non ha molti modi per farlo. Anche strappare un danno con una carta che comunque ci viene rivelata senza rinunciare poi alla nostra normale pescata mi intriga.

Ora chiedo a voi, amici del forum, se si può scavare un posto per questo demone :)
Daniele
Livello IV
Livello IV

Messaggioda doriano » 4 apr '16, 21:40

bocciato. entra e muore da bolt, così l'oppo fa time walk... poi ti ritrovi in quella tipica situazione dove se peschi sparo hai vinto, se no hai perso il turno dopo.. e peschi questo, non so se riderà di più l'oppo o il diavolo della figura :)
"Non farti venire un'idea… fatti venire tutte le idee."
"Rosso di sera, luna insanguinata si spera"

Formati giocati: modern, limited
Devoto ai tier 1.5 e ai mazzi originali! C'è posto per tutti nelle top!
doriano
Livello VII
Livello VII

mazzo sparo mono rosso competitivo

Messaggioda dann24 » 23 mag '16, 14:04

ciao a tutti! volevo chiedervi consigli su come costruire un mazzo competitivo(un mazzo che non faccia figura imbarazzanti insomma.. :D ) mono rosso sparo,grazie a tutti in anticipo della risposta: vi posto una lista a cui ho pensato:
20 montagne
creature:
x4diavolo irritante
x4giovane piromante
x4lanciarapida del monastero
x3elementale scintillante
altre magie:
x4fulmine
x4getto di lava
x4saetta squarciante
x4fiamma ustionante
x2saccheggio degli infedeli
x2sangue rovente
x3salva di cocci
x2visione di magma

EDIT by alvoi: Unito al topic del Burn.
dann24
Livello II
Livello II

Re: mazzo sparo mono rosso competitivo

Messaggioda BlackNecromancer » 23 mag '16, 17:09

Ciao, questo è il topic per il Burn competitivo. Mi risulta la discussione sia per il mono :R: sia per gli splash.
viewtopic.php?f=82&t=1456&start=290
Immagine
Spoiler:
Immagine

Il pimp è una brutta malattia.
BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Cot » 5 lug '16, 19:45

Sono da sempre un giocatore di burn; ho giocato per molto tempo la versione RW in quanto l'ho sempre trovata più stabile rispetto alle altre (il fatto di funzionare con meno fetch aiuta a farsi meno danni da soli).
Attualmente sto provando una versione naya, senza nacatl. Al suo posto sto testando in duplice copia Soulfire Grand Master. Voi cosa ne pensate?
Può aiutare a recuperare vite contro aggro e, in caso di flood, ci permette di riprende in mano quel fulmine che, rigiocato, può darci la vittoria.
Cot
Livello IV
Livello IV

[Modern Tier] Burn

Messaggioda mangusto » 8 ago '16, 11:27

Salve a tutti,premetto che sono convinto che burn nella sua versione naya attuale abbia raggiunto l'apoteosi, utilizzando a pieno il potenziale diboros charm e atarka's command. Tuttavia sto sviluppando una lista di botti vecchio stile, sicuramente meno performante, che risolva uno dei principali problemi di questo deck, ovvero restare senza botti in mano: e questo attraverso una carta forse un pò dimenticata ma dal potenziale innegabile, ossia scettro isocrono e magari macerie di portale marino. Questi gli slot che non intendo modificare:
4x scettro isocrono
4X fulmine
4X lava spike
4X rift bolt
4X searing blaze
4X skullcrack rimpiazzo di atarka's command e unica risposta agli effetti di lifegain
4X bump in the night giustifica da sola lo splash di nero, la adoro, botto reciclabile
4X vexing devil ebbene si, lui, il botto-creatura, forse un po subottimale, ma non intendo rinunciarci sia perchè lo ritengo forte, sia, soprattutto, perchè mi diverte giocarlo

Il mio principale problema riguarda gli altri slot. Le possibili soluzioni potrebbero essere
sign in blood, ci fa pescare, magari per vedere prima scettro, e all'occorrenza si può rivoltare contro l'oppo per chiudere
sonda gitaxian, la considerazione principale è che giocando sonda fondamentalmente si gioca con 56 carte, e questo può permetterci di vedere scettro più facilmente
dark confidant peschino continuo che ben si sposa con l'idea del mazzo di vedere botti in continuazione
forked bolt, più un riempitivo che altro, forse meglio usarla di side così come grim lavamancer
indagini di kozilek e thoughtsize, se si gioca nero si può prendere in considerazione l'idea di giocare scartini, ma non è proprio in linea con l'idea del mazzo, sarebbe meglio giocarli di side contro combo
e infine....silenzio!!! Si potrebbe pensare di splashare bianco per utilizzare la "combo" silenzio più scettro, e giocare una versione "champagne", sicuramente molto divertente da giocare

Un'altra possibile impostazione del deck sarebbe quella di giocare qualche altro artefatto per usare il potenziale di scarica galvanica e shrapnel blast. Questo significherebbe però inserire mox opal e forse darksteel citadel, che ci fornirebbe il mana incolore per macerie di portale marino, ma indebolirebbe la manabase. Un'altro artefatto che mi viene in mente, ma forse è un pò troppo lento e macchinoso, è santuario della rabbia ardente, che però se non fermato fa i buchi.

Un ultimo dubbio riguarda la manabase: si può davvero tentare di giocare macerie di portale marino in questo mazzo? Esistono altre terre che fanno card advantage? Onestamente non rocrdo nemmeno se la painland rosso/nera esista e sia giocabile in modern.

Aspetto vostri pareri e opinioni su come migliorare il mazzo. Grazie!
mangusto
Livello IV
Livello IV

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers