Buonasera a tutti
Dopo un paio di settimane di test su più fronti, vorrei dare alcuni input, aprendo un confronto, rispetto alla lista che su cui ho iniziato a lavorare in precedenza (presentata nel mio post addietro e che ripropongo in calce):
In sintesi evidenzio i punti di interesse:
Piano Aggro (Ajani's Pridemate)Così come in passato, questa carta mi convince sempre poco. Diventa grossa ma muore da tutto e poi non è per nulla evasiva. Ho provato un 1x di
Godsend, ma non è sufficiente. Sto pensando di introdurre
Abzan Falconer, ma non so quanto possa risolvere. Potrebbe essere una delle carte da ridurre o rivedere.
Piano PedineQui, ci sono luci ed ombre. La curva mana non è per nulla facile, ma il vantaggio fornito è enorme, sia nell'ottica della 'Sorellanza' sia come supporto al piano Aggro, grazie anche a
Intangible Virtue.
Sorin, Lord of Innistrad non è così fondamentale, ma fornisce, sopratutto in Late, quella spinta a farti superare fasi critiche dove, a mano vuota, non riesci più a popolare il board. Il -x e l'ultimate le avrò si è no, un paio di volte nei test finora condottio.
Cliffhaven VampireQuesta, come seconda chiusura, risulta spesso determinante, sopratutto verso Aggro spinti che si infrangono sulle nostre difese, mentre noi continuiamo a infliggere danni e lifegain. Peccato che sia impegnativo nella curva.
Drana's Emissary risulta meno incisivo e l'ho alla fine lasciato in panchina.
Suture PriestNon è male ma sto pensando di ridurli a due copie, sostituendoli con gli
Auriok Champion, un po' più resilienti. Comunque, in questa configurazione serve un 12x di Sorelle & Co, per dare un senso all'intera impostazione.
Westvale AbbeyNon l'ho trovata così fondamentale, anzi, alcune volte mi è parso un freno, visto che la lista risulta molto Mana Intensive. Praticamente ho usato solo un paio di volte la ultimate trasformativa, ma avrei vinto comunque di pedine volanti. Forse può andare bene in 1x magari affiancata da una
Vault of the Archangel per un effetto 'champagne' e poco più.
New entryOltre all'
Abzan Falconer potrebbe starci bene, limando qualche generatore di pedina,
Bygone Bishop, che darebbe una mano a pescare in un mazzo che di base al quarto/quinto turno va al Top Deck. Non so quanto possa aiutare, visto che risulta lento come meccanismo, però nel bianco non c'è molto altro che si adatti bene al mazzo (almeno credo). Le
Bitterblossom dopo un primo test son finite in panchina, giusto perché non abbiamo sempre la certezza di fare life gain con costanza (in fondo si opera con degli 1/1 in campo...)
Per ora è tutto, resto a disposizione per le vostre osservazioni. La side è provvisoria, ma ho buttato giù qualche idea, su cui potete consigliarmi tranquillamente.
Alla prossima...