spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Merfolk

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Primer] Merfolk

Messaggioda LuXiF3R » 24 mar '16, 14:30

Ragazzi, cosa mi dite degli spellskite? Dovrei giocarli? Se si, quanti? Oppure meglio tenerli in side? (sidarli contro chi?)
Avatar utente
LuXiF3R
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 28 ago '13, 12:31

Re: [Modern Primer] Merfolk

Messaggioda N.C. » 24 mar '16, 22:29

LuXiF3R ha scritto:Ragazzi, cosa mi dite degli spellskite? Dovrei giocarli? Se si, quanti? Oppure meglio tenerli in side? (sidarli contro chi?)
Puoi metterne 2 di side e giocarli contro Infect o contro Aura (dato che le creature sono quasi tutte hexproof dunque non puoi bersagliarle, finché hai lo spellskite in campo non le pompa..non è una soluzione definitiva ma ti da qualche turno che spesso ti permette di chiudere)

Colgo l'occasione per chiedere una info, mi è capitato di vedermi giocare da Infect, Viticci di boscovasto su Spellskite. La mia domanda è lo rende effettivamente inservibile fino alla fine del turno? cioè non posso più utilizzare lo spellskite per "rubare" le magie del mio avversario? (in quanto il bersaglio ovvero lo spregimagie sarebbe illegale). E' corretta questa interpretazione?

Grz
Avatar utente
N.C.
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 18 mar '16, 22:43

Re: [Modern Primer] Merfolk

Messaggioda LuXiF3R » 25 mar '16, 10:54

N.C. ha scritto:
LuXiF3R ha scritto:Ragazzi, cosa mi dite degli spellskite? Dovrei giocarli? Se si, quanti? Oppure meglio tenerli in side? (sidarli contro chi?)
Puoi metterne 2 di side e giocarli contro Infect o contro Aura (dato che le creature sono quasi tutte hexproof dunque non puoi bersagliarle, finché hai lo spellskite in campo non le pompa..non è una soluzione definitiva ma ti da qualche turno che spesso ti permette di chiudere)

Colgo l'occasione per chiedere una info, mi è capitato di vedermi giocare da Infect, Viticci di boscovasto su Spellskite. La mia domanda è lo rende effettivamente inservibile fino alla fine del turno? cioè non posso più utilizzare lo spellskite per "rubare" le magie del mio avversario? (in quanto il bersaglio ovvero lo spregimagie sarebbe illegale). E' corretta questa interpretazione?

Grz

Cito testualmente l'errata dei Viticci di Boscovasto:
This is not the same as hexproof. If, for example, you target one of your opponent's creatures, your opponents won't be able to target their own creature with spells or abilities.

Ciò significa che tu non puoi, in tal caso, renderlo target di magie o abilità MA non dice che non puoi usare una propria abilità (anche se essa ha l'effetto di reindirizzare effetti di magie e/o abilità). Questa è la mia interpretazione al riguardo, anche se non ne sono certo dell'effettiva veridicità.

Questa invece è l'errata dello Spellskite:
6/1/2011: You can activate Spellskite's ability even if Spellskite wouldn't be a legal target for the spell or ability. However, the target of that spell or ability will remain unchanged.
Avatar utente
LuXiF3R
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 28 ago '13, 12:31

Re: [Modern Primer] Merfolk

Messaggioda Esurio » 25 mar '16, 12:36

N.C. ha scritto:Colgo l'occasione per chiedere una info, mi è capitato di vedermi giocare da Infect, Viticci di boscovasto su Spellskite. La mia domanda è lo rende effettivamente inservibile fino alla fine del turno? cioè non posso più utilizzare lo spellskite per "rubare" le magie del mio avversario? (in quanto il bersaglio ovvero lo spregimagie sarebbe illegale). E' corretta questa interpretazione?


Senza troppi tecnicismi che non credo ti interessino, fare vines of vastwood su spellskite per non farti ridiregere le sue spell è inutile. Vines rende la creatura che targetta imbersagliabile dalle tue magie, quindi dopo cha vines si è risolto e lui lancia una might of old krosa su un suo blighted agent e tu attivi spellskite, might of old krosa avrà come bersaglio spellskite se non succede altro.

LuXiF3R ha scritto:Cito testualmente l'errata dei Viticci di Boscovasto:
This is not the same as hexproof. If, for example, you target one of your opponent's creatures, your opponents won't be able to target their own creature with spells or abilities.

Ciò significa che tu non puoi, in tal caso, renderlo target di magie o abilità MA non dice che non puoi usare una propria abilità (anche se essa ha l'effetto di reindirizzare effetti di magie e/o abilità). Questa è la mia interpretazione al riguardo, anche se non ne sono certo dell'effettiva veridicità.

Questa invece è l'errata dello Spellskite:
6/1/2011: You can activate Spellskite's ability even if Spellskite wouldn't be a legal target for the spell or ability. However, the target of that spell or ability will remain unchanged.


Ehm, sinceramente io non ho capito se tu hai dato la risposta giusta o sbagliata alla domanda in questione, comunque nel dubbio è meglio evitare di dare risposte di cui non si è sicuri.
1)Viticci non da hexproof, rende la creatura imbersagliabile da magie o abilità controllate dall'avversario:
-Se fai vines su una tua creatura funzioanlmente è come hexproof.
-Se fai vines su una creatura avversaria sarà imbersagliabile sempre e comunque dal tuo avversario, motivo per cui vines era una risposta alla scombata di twin(lancio splinter twin bersagliando esarca ingannatore, faccio vines su esarca in risposta e twin viene neutralizzato dalle regole del gioco perchè il suo bersaglio non è più legale)

2)L'abilità di spellskite targetta solo la magia o abilità, non si cura di altro. Quella faq ti dice solo che puoi attivare spellskite bersagliando anche go for the throat o rending volley, magie per cui lo spellskite non è un bersaglio legale, e che dunque in risoluzione dell'albilità il bersaglio non muterà.
Nota a parte puoi attivare spellskite anche per uan amgia o abilità che non bersaglia, esempio:
il tuo avversario lanciaira di dio tu puoi attivare spellskite, ovviamente l'abilità non farà nulla.
Questo può succedere per ogni magia o abilità che usa la pila a cui puoi rispondere, dunque si può attivare spellskite bersagliando un tarmogoyf in pila, una fetchata, un trigger di snapcaster.
Avatar utente
Esurio
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 977
Iscritto il: 22 feb '13, 11:24

Re: [Modern Primer] Merfolk

Messaggioda N.C. » 25 mar '16, 21:14

Esurio ha scritto:
N.C. ha scritto:Colgo l'occasione per chiedere una info, mi è capitato di vedermi giocare da Infect, Viticci di boscovasto su Spellskite. La mia domanda è lo rende effettivamente inservibile fino alla fine del turno? cioè non posso più utilizzare lo spellskite per "rubare" le magie del mio avversario? (in quanto il bersaglio ovvero lo spregimagie sarebbe illegale). E' corretta questa interpretazione?


Senza troppi tecnicismi che non credo ti interessino, fare vines of vastwood su spellskite per non farti ridiregere le sue spell è inutile. Vines rende la creatura che targetta imbersagliabile dalle tue magie, quindi dopo cha vines si è risolto e lui lancia una might of old krosa su un suo blighted agent e tu attivi spellskite, might of old krosa avrà come bersaglio spellskite se non succede altro.


Quindi spellskite funge ugualmente, mi fa piacere visto che ci ho perso diverse partite considerandolo come inservibile. Mi sapete indicare una qualche interpretazione "ufficiale" in rete a cui possa fare riferimento in caso di contestazione durante qualche torneo? perché so già che questa cosa farà scalpore...

ringrazio anticipatamente per la disponibilità di chi vorrà rispondere.
Avatar utente
N.C.
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 18 mar '16, 22:43

Re: [Modern Primer] Merfolk

Messaggioda LuXiF3R » 25 mar '16, 22:02

Esurio ha scritto:
N.C. ha scritto:Colgo l'occasione per chiedere una info, mi è capitato di vedermi giocare da Infect, Viticci di boscovasto su Spellskite. La mia domanda è lo rende effettivamente inservibile fino alla fine del turno? cioè non posso più utilizzare lo spellskite per "rubare" le magie del mio avversario? (in quanto il bersaglio ovvero lo spregimagie sarebbe illegale). E' corretta questa interpretazione?


Senza troppi tecnicismi che non credo ti interessino, fare vines of vastwood su spellskite per non farti ridiregere le sue spell è inutile. Vines rende la creatura che targetta imbersagliabile dalle tue magie, quindi dopo cha vines si è risolto e lui lancia una might of old krosa su un suo blighted agent e tu attivi spellskite, might of old krosa avrà come bersaglio spellskite se non succede altro.

LuXiF3R ha scritto:Cito testualmente l'errata dei Viticci di Boscovasto:
This is not the same as hexproof. If, for example, you target one of your opponent's creatures, your opponents won't be able to target their own creature with spells or abilities.

Ciò significa che tu non puoi, in tal caso, renderlo target di magie o abilità MA non dice che non puoi usare una propria abilità (anche se essa ha l'effetto di reindirizzare effetti di magie e/o abilità). Questa è la mia interpretazione al riguardo, anche se non ne sono certo dell'effettiva veridicità.

Questa invece è l'errata dello Spellskite:
6/1/2011: You can activate Spellskite's ability even if Spellskite wouldn't be a legal target for the spell or ability. However, the target of that spell or ability will remain unchanged.


Ehm, sinceramente io non ho capito se tu hai dato la risposta giusta o sbagliata alla domanda in questione, comunque nel dubbio è meglio evitare di dare risposte di cui non si è sicuri.
1)Viticci non da hexproof, rende la creatura imbersagliabile da magie o abilità controllate dall'avversario:
-Se fai vines su una tua creatura funzioanlmente è come hexproof.
-Se fai vines su una creatura avversaria sarà imbersagliabile sempre e comunque dal tuo avversario, motivo per cui vines era una risposta alla scombata di twin(lancio splinter twin bersagliando esarca ingannatore, faccio vines su esarca in risposta e twin viene neutralizzato dalle regole del gioco perchè il suo bersaglio non è più legale)

2)L'abilità di spellskite targetta solo la magia o abilità, non si cura di altro. Quella faq ti dice solo che puoi attivare spellskite bersagliando anche go for the throat o rending volley, magie per cui lo spellskite non è un bersaglio legale, e che dunque in risoluzione dell'albilità il bersaglio non muterà.
Nota a parte puoi attivare spellskite anche per uan amgia o abilità che non bersaglia, esempio:
il tuo avversario lanciaira di dio tu puoi attivare spellskite, ovviamente l'abilità non farà nulla.
Questo può succedere per ogni magia o abilità che usa la pila a cui puoi rispondere, dunque si può attivare spellskite bersagliando un tarmogoyf in pila, una fetchata, un trigger di snapcaster.

Le mie supposizioni, rivelatesi giuste, erano appunto che Vines non impedisce allo Spellskite di attivare la propria abilità proprio per le motivazioni da te espletate.
Avatar utente
LuXiF3R
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 28 ago '13, 12:31

Re: [Modern Primer] Merfolk

Messaggioda N.C. » 28 mar '16, 12:28

Ringrazio per i chiarimenti in merito allo Spellskite.

Vi posto mia lista mono U al fine di avere qualche suggerimento, sono in vena di test quindi non è la solita cosa..

26 CREATURE
3 Cursecatcher
4 Lord of Atlantis
4 Master of the Pearl Trident
4 Silvergill Adept
4 Harbinger of the Tides
2 Coralhelm Commander
2 Kira, Great Glass-Spinner
2 Phantasmal Image
1 Cold Eye Selkie

16 MAGIE
4 Aether Vial
4 Spreading Seas
4 Vapor Snag
2 Mizzium Skin
1 Echoing truth
1 Dismember

19 TERRE
4 wanderwine hub
4 mutavault
1 Oboro
1 Minamo
2 Cavern of Souls
7 Island

Sideboard

1 Chalice of the Void
2 Hibernation
2 Swan Song
1 Grafdigger's Cage
3 Relic of Progenitus
2 Spellskite
4 Hurkyl's Recall


:)
Ultima modifica di N.C. il 28 mar '16, 17:20, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
N.C.
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 18 mar '16, 22:43

Re: [Modern Primer] Merfolk

Messaggioda magicitek » 28 mar '16, 12:31

N.C. ha scritto:Vi posto mia lista mono U al fine di avere qualche suggerimento, sono in vena di test quindi non è la solita cosa..
Non per essere rompi, ma metti il tag [ mazzo ] please :shy:
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Primer] Merfolk

Messaggioda N.C. » 29 mar '16, 17:48

Fatto !
:D
Avatar utente
N.C.
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 18 mar '16, 22:43

Re: [Modern Primer] Merfolk

Messaggioda Siol » 1 apr '16, 0:01

Tralasciando la side che è meta dipendente, potresti motivare le scelte?

Sono molto interessato alla manabase che differisce dalla mia per la quarta Wanderwine Hub. Ho pensato diverse volte di inserirla, ma non ho mai osato perché ritengo di avere troppo pochi tritoni. Tu ne giochi ancora di meno, come ti trovi?

Hai già fatto qualche test?
Avatar utente
Siol
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 5 feb '13, 0:56

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti