spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Martyr

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda magicitek » 12 feb '16, 13:28

Bhe guarda, io non so con cosa potresti sostituirlo, il ranger ti fa troppo vantaggio... ho stallato un sacco di volte con lui, tutorando una o due martiri e recuperando millemila vite...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 12 feb '16, 13:46

Parto dal dire che io di Ranger di Eos ne ho sempre giocati 2, in quano gioco Aggro o MidRange.
Il Ranger è utile in quanto fà vantaggio carte (è un 3x1, creatura+tutore per due) e permette di tutorare i pezzi a costo 1 necessari in un dato momento della partita. Per esempio, contro Aggro può tutorare Martire della Sabbia.
Principalmente tutoriamo sempre 1 Martire della Sabbiaed 1 Ascendente di Serra, ma in base alla situazione decidiamo diversamente:
-siamo attorno alle 24-26 vite perché in campo abbiamo 2-3 sorelle e l'avversario gioca mid-range->1-2 Ascendente di Serra e/o 1 sorella.
-contro Aggro e Spari tutoriamo 2 Martire, considera che così abbiamo anche 3 vite in più, in quanto abbiamo una carta bianca in mano in più.
-se siamo sopra le 30 vite abbondantemente e ci interessa togliere pescate morte od avvantaggiarci sul campo->Viandante Navigato (io lo gioco in mono copia)
-se vogliamo far vantaggio vite, ma siamo già sopra alle 30 vite, o vi siamo vicini, ma non abbiamo delle soul sisters in campo, o abbiamo già tutti e 4 gli ascendenti (capita), prendiamo due soul sisters
Queste sono le situazioni che credo più probabili.

Io in generale contro mazzi Aggro saido fuori i Compagno di Ajani, per inserirele riozioni di massa e le Prigione Spettrale, in quanto sono i pezzi più fragili e che necessitano di altre creature (le solite sorelline) in campo per funzionare al meglio.
Se non sai cosa levare togli un carta per tipo (es. 1 Guardiano dell'Anima, 1 Custode dell'Anima, 2 Compagno di Ajani).

Considera che:
-Compagno di Ajani: forte contro controllo e mazzi lenti o midrange (es. Tron), debole contro mazzi sciame o mazzi aggro, se partono troppo velocemente, comunque non è un buon attaccante, contro questi, dato che non è evasivo
-Martire: buona contro aggro, ma contro controllo e sub-ottimale, serve solo per fare un ascendente 6/6 di secondo turno
-sorelle: buone contro aggro e contro midrange, contro controllo ottime per il compagno di ajani e perché sono pezzi veloci che fanno qualcosa senza pagare mana.
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [Modern Sviluppo] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda Juan » 12 feb '16, 21:55

Ciao raga, appena di ritorno da un FNM
Ho concluso 2-2

Prima partia contro tron vinco 2/1
Primo match, anche se non chiude il trono, vede le sue bombe e io mi fermo a due terre.
Secondo match, io riesco a chiuderlo verso il sesto turno
Terzo match non vede terre e lo fermo con campo di soppressione vincendo

Secondo match Affinity vinto 2/0
Entrambe le partite sono molto combattute, ma grazie al mio Ascendente di Serra e a Brave the elements riesco a portare il game a casa

Terzo game perso 2/1 contro tonni.
La prima e la terza vede mari infiniti e tutti i lord e non riesco a fermarlo purtroppo
La seconda perde grazie ai miei volanti e a 2 onore dei puri

Quarta partia perso 2/0 contro melira
la prima ha la combo in mano e chiude di quarto senza che io possa uccidere qualcosa
La seconda vedo solo una guardiana e il ruo redcapp me lo uccide finendomi

Finito sesto su 10 e niente premi :D
Tutta esperienza.

Che ne pensate? Tron a quanto pare è meno peggio di quello che sembra...
Avatar utente
Juan
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 20 lug '13, 9:18

Re: [Modern Sviluppo] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda filmonti » 14 feb '16, 18:09

In un meta in cui viene giocato suicide zoo, jeskay kiki, jund e living end come lo vedete questo mazzo? Sarei quasi intenzionato a montarlo
Avatar utente
filmonti
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 17 dic '14, 12:06

Re: [Modern Sviluppo] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 14 feb '16, 21:44

Juan ha scritto:Che ne pensate? Tron a quanto pare è meno peggio di quello che sembra...
No, ti è andata bene contro Trono, in verità è il match up peggiore per Martire, ma tu hai i Sfidare gli Elementi che ti aiutano contro i Piroclasma, per cui sei lievente avvantaggiato, ma noi non abbiao risposte (almeno maindeck) contro:
-Emrakul, se lo gioca perdiamo
-Karn, praticamente si perde appena lo gioca, giochiamo mono bianco e non facciamo vantaggio carte o danno sufficiente per gestirlo
-Ugin, come Emrakul
-Pietra dell'Oblio, praticamente letale: toglie anche gli Onore dei Puri, oltre che le creature.

Melira combo è un mazzo ostico: gli rallentiamo la scombata, però lui è avvantaggiato se gioca Assassino dal Berretto Rosso, perché elimina le sorelle e poi scomba, o semplicemente perché può scombare troppo presto. Lo rallentiamo con Riposa in Pace (ma gioca i Mago del Branco di Qasal di maindeck) e con Campo di Soppressione. Soffre i volanti.

filmonti ha scritto:In un meta in cui viene giocato suicide zoo, jeskay kiki, jund e living end come lo vedete questo mazzo? Sarei quasi intenzionato a montarlo

-Suicide Zoo è praticamente un bye come un qualsiasi mazzo zoo, però bisogna riuscire a risolvere almeno 1-2 Martire della Sabbia. Attenzione ai Comando di Atarka.
-Kiki-combo: rallentiamo la combo grazie alle Guardiano dell'Anima e Custode dell'Anima però sono facilmente eliminabili di Elettrolisi, che si può arginare già in maindeck grazie ad Onore dei Puri. Consigliabile la Campionessa Auriok.
-Jund: generalmente un 50/50, grazie a carte come Falco dello Squadrone e Processione Spettrale, perché Jund è un MidRange che risolve quasi unicamente rimozioni 1x1 (escludiamo Impulso del Maelstrom e Liliana del Velo); il guadagno vite impedisce inoltre il suo piano Aggro, ma attenzione agli scartini.
-Living End è un mazzo arginabile: non può mai permettersi di risolvere una Living End se abbiamo in campo una Martire della Sabbia ed un mana libero, perché la rianimerebbe (a meno che non abbia una Spiritella Macabra in mano). Di side abbiamo i Riposa in Pace ed eventualmente carte come Canonista Eterica ed Apparizzione della Retorica.

Generalmente Martire è un mazzo caratterizzato da un meta mediamente favorevole.
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [Modern Sviluppo] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda Akiralessio » 29 mar '16, 22:21

Salve ragazzi. Ho già scritto in un'altra discussione, ma mi hanno fatto giustamente notare che esiste già una discussione apposita per questo mazzo.
In questo formato ad oggi sono riuscito a montare solo un soul sister, che poi ho trasformato in un martyr life togliendo proprio le sisters. Secondo me però il mazzo non è per nulla competitivo e volevo chiedervi qualche consiglio.
Per prima cosa vorrei sapere se lasciandolo mono bianco, si può migliorare. Ho già discusso con altri due ragazzi e siamo convenuti al fatto che lo splash di nero lo renderebbe molto più solido. Tuttavia, a causa di mancanza di soldi al momento, non posso permettermi fetch e terre doppie. Inoltre stavo valutando di vendere questo mazzo per poter completare Tritoni o Living end che forse hanno più possibilità di vittoria (molte carte le ho e la spesa per completare uno dei due mazzi rientra nel mio budget).
Vi listo il mio mazzo

Creature [19]
4x Serra Ascendant
4x Martyr of Sands
4x Ranger of Eos
4x Squadron Hawk
2x Baneslayer Angel
1x Sun Titan

Magie [17]
4x Path to Exile
4x Ghostly Prison
3x Proclamation of Rebirth
2x Wrath of God
2x Day of Judgement
1x Oblivion Ring
1x Banishing Light

Terre [24]
12x Plains
2x Mistveil Plains
2x Emeria Sky Ruin
4x Ghost Quarter
4x Flagstones of Trokair

Side
3x Leyline of Sanctity
2x Stony Silence
2x Celestial purge
2x Aura of Silence
3x Surgical Extraction
3x Rest in Peace



Altrimenti ho la possibilità di rimontare il soul sister secondo questa lista:

Terre [21]
15x Plains
3x Windbrisk Heights
3x Ghost Quarter

Creature [27]
4x Serra Ascendant
4x Martyr of Sands
4x Soul Warden
3x Soul's Attendant
4x Ranger of Eos
4x Squadron Hawk
4x Ajani's Pridemate

Magie [12]
4x Honor of the Pure
4x Path to Exile
4x Spectral Procession

Side
3x Ghostly Prison
3x Rest in Peace
2x Stony Silence
2x Wrath of God
2x Mirran Crusader
2x Suppression Field
Avatar utente
Akiralessio
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 29 mar '16, 0:41

Re: [Modern Sviluppo] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda magicitek » 29 mar '16, 23:03

Come già detto, se lo vuoi più solido serve lo splash. Hai più o meno tre colori per questo, nero, rosso e verde, che ti portano ognuno in dote qualcosa.


Detto questo, la possibilità C mantenendolo mono bianco... c'è. :duh:
Splasha in Death&Taxes. Mezzo battleplan martire mezzo D&T. Come il soulsister. Il che significa cash, t'averto. Mi sembra che le fiala eterea siano stample del mazzo, ma qui non ricordo bene.
Il core del death&Taxes è thalia, guardian of Thraben+Aven Mindcesor+Leonin Arbiter. Mirran Crusader/Student of Warfare per pestare. Aggiungi il rosso per dirgli "no" e prendere a calci lì dove fa male a trono.
Ma siamo a capo, se chiedi a me...

Edit: ps: dello splash in nero devi temere più il dark confidant mi sa... quando li avevo presi costavano l'ira di dio, non so se sono scesi...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda Akiralessio » 29 mar '16, 23:30

Ok allora mi vedo anche la lista del Death and Taxes. Per fortuna che di Fiala Aeterea me ne manca una per il set.
E purtroppo i Dark Confidant stanno a 25€ l'uno di minimo!!!
Avatar utente
Akiralessio
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 29 mar '16, 0:41

Re: [Modern Sviluppo] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 30 mar '16, 12:26

La versione con il nero monta liste abbastanza variabili, quindi c'è un ampio spazio di progettazione e personalizzazione. Io per esempio giocavo il nero solo come splash e su 21 terre non usavo le fecth. Questa è più o meno la lista (adesso l'ho smontato che sto testando White Weenie):
Spoiler:
//Terre 21
1 Palude
3 Santuario Senza Dio
4 Sfiatatoio Barcollante
2 Cappella Isolata
2 Quartiere Fantasma
9 Pianura
//Creature 23
4 Martire della Sabbia
4 Ascendente di Serra
1 Viandante Navigato
3 Custode dell'Anima
2 Guardiano dell'Anima
2 Guardiana Serena
2 Campionessa Auriok
1 Aily, Pellegrina Eterna
3 Ranger di Eos
1 Barone Sanguinario di Vizkopa
//Magie 16
4 Sentiero dell'Esilio
2 Talismano Orzhov
4 Onore dei Puri
2 Anime Indugianti
4 Processione Spettrale


Se dove giochi ci sono molti mazzi Aggro, ti sconsiglio la versione mono bianco del Pali, dato che li soffre molto; la versione :GW: del Pali forse li soffre meno, ma comunque ha MU negativi contro mazzi pieni di volanti.

Dato che ci sono, parliamo delle nuove stampe che potremmo usare in Martire/Soul Sisters:
Vescovo Trapassato
Immagine
Solo nelle liste Aggro, ha la possibilità di avere un body migliore grazie agli Onore dei Puri e comunque è più consistente del Mentore degli Umili (ma qualc'uno la mai provato questo?). Purtroppo funziona con il lancio, quindi mi pare preferibile il Mentore ma, appunto, non abbiamo esperienze di gioco a riguardo, per ora. :ninja:

Dichiarazione nella Pietra
Immagine
Impulso del Maelstrom, almeno così ho pensato quando l'ho vista. Non so voi, ma io ho avuto spesso problemi contro WB Pedine. Bella soluzione contro mazzi sciame e aggro in generis, dato che montiamo solitamente solo 4 PtE come rimozioni e si sentiva il bisogno di un'altra rimozione a costo agevole per il bianco.

Dissoluzione Angosciosa
Immagine
Se giochiamo col nero è uno staple del mazzo. Non c'è motivo apparente per non giocarla. Ah, hai fatto Ugin? Esiliato. Ah, hai fatto Karn? Esiliato. E quell'Ulamog, cosa ci fa ancora in campo? Esiliato.

Purtroppo questa espansione è abbastanza scarna e non offre molti pezzi interessanti.
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [Modern Sviluppo] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda magicitek » 30 mar '16, 13:00

Alessandro, Adepto Terra ha scritto:Dato che ci sono, parliamo delle nuove stampe che potremmo usare in Martire/Soul Sisters:


Indovina chi è il pazzo furioso che le ha già playtestate tutte? 8) Yaaarh


Alessandro, Adepto Terra ha scritto:Vescovo Trapassato
Spoiler:
Immagine
Solo nelle liste Aggro, ha la possibilità di avere un body migliore grazie agli Onore dei Puri e comunque è più consistente del Mentore degli Umili (ma qualc'uno la mai provato questo?). Purtroppo funziona con il lancio, quindi mi pare preferibile il Mentore ma, appunto, non abbiamo esperienze di gioco a riguardo, per ora. :ninja:

Allora... è meglio del mentore in martire questa? IMO si. Questo perchè:
  • Si attiva senza pagare mana subito. Questo è la ragione principale per cui è meglio. Coppie multiple del Mentore degli Umili in campo sono pesanti, questa invece no.
  • Si attiva col cc e non le statistiche. Onore dei Puri quindi non ci crea problemi con questa, al contrario del Mentore
  • Vola. Guardate che è importantissima sta cosa, il Mentore degli Umili di suo è un orsacchiotto girapollici!

Sui lati negativi -non funziona coi token e i recursivi/flikk- vorrei sottolineare che quelli non sono la base del martire.

Sottolineo che comunque il mentore è meglio collo splash in nero insieme a Bitterblossom e Lingering Souls


Alessandro, Adepto Terra ha scritto:Dichiarazione nella Pietra
Spoiler:
Immagine
Impulso del Maelstrom, almeno così ho pensato quando l'ho vista. Non so voi, ma io ho avuto spesso problemi contro WB Pedine. Bella soluzione contro mazzi sciame e aggro in generis, dato che montiamo solitamente solo 4 PtE come rimozioni e si sentiva il bisogno di un'altra rimozione a costo agevole per il bianco.

Bella da side. Una specie di combust. Il problema del clue+sorcery speed la rende brutta in certi MU, tipo combo e controllo. E' forte sempre, verissimo, contro living end o token. Se colpisse anche incantesimi, ad esempio, sarebbe molto più maelstormosa.

Alessandro, Adepto Terra ha scritto:Dissoluzione Angosciosa
Spoiler:
Immagine
Se giochiamo col nero è uno staple del mazzo. Non c'è motivo apparente per non giocarla. Ah, hai fatto Ugin? Esiliato. Ah, hai fatto Karn? Esiliato. E quell'Ulamog, cosa ci fa ancora in campo? Esiliato.

Quanto sopra. Semplicemente è troppo perfetta qui.

Alessandro, Adepto Terra ha scritto:Purtroppo questa espansione è abbastanza scarna e non offre molti pezzi interessanti.

Io sto guardando anche a eerie interlude e Thalia's lieutenant come possibili papabili in un soulsister. Francamente, a me sembra invece che abbiamo un sacco di papabili in costruito, e il bianco ha ricevuto un sacco di ciccia :0_0:
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti