spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[SOI] Mai Dimenticato / Not Forgotten

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [SOI] Mai Dimenticato / Not Forgotten

Messaggioda magicitek » 29 mar '16, 12:06

fabrimagic ha scritto:altro uso: far perdere una pescata all'avversario mettendogli in cima al grimorio una carta che non gli serve
al top deck o in fase di mancanza di mana è micidiale

Ok, sarebbe stato utile... ma sarebbe stato veramente sbroccato? A me una cosa simile fa più o meno venire in mente un Funeral charm potenziato, francamente...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [SOI] Mai Dimenticato / Not Forgotten

Messaggioda Devovrer » 29 mar '16, 14:17

Vexac ha scritto:Il motivo per cui questa carta è stata fatta Sorcery è per via del New World Order:
questo dettame imponeva che il livello del Limited (tipico primo approccio al gioco per tutti i nuovi giocatori) fosse quello di un gioco lineare e comprensibile al volo, senza aver mai bisogno di interpellare un Judge. Somma queste "regole di scorrevolezza del gioco" al fatto che due delle meccaniche principali dell'espansione riguardano interamente il cimitero, e otterrai mille giocatori che si chiedono "ma se io esilio in risposta la carta scartata da follia, lui non la gioca?" e anche "ma se questa abilità innescata funziona con Delirium e io rimuovo una delle carte fondamentali dal cimitero, si innesca?"

Chiediti anche perchè Shamble Back e non un tipico Vile Rebirth (che oltretutto, senza set base, le ristampe sono sempre più complesse da incastrare)... sia da un punto di vista di complessità del gioco che anche di power level (fermare un Delirium a costo 1 o 2, ottenendo anche una pedina in risposta, suona molto di counter con vantaggio carte) sarebbe stato molto difficile non sbilanciare troppo le novità :)


Mah dai la dicitura di follia è "se scarti la carta esiliala...etc..." quindi non credo ci sarebbero stati chissà quali dubbi, per quanto riguarda delirio molte o sono "all'inizio del tuo mantenimento/fase finale/etc..." o sono "fintanto che hai delirio la creatura ha volare travolgere etc.." quindi usando questa carta per rimuovere una carta che gli fa fare delirio credo ciao ciao attivazione, gioco da 2 mesi e queste cose mi sembrano ovvie, poi magari sbaglio ma farla instant avrebbe valorizzato questa carta al punto giusto.
Avatar utente
Devovrer
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 14 gen '16, 21:50

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti