spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Mill

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] UB Mill / UBw Macina / Ux Mill

Messaggioda Dans » 27 mar '16, 14:30

Effettivamente è una combo lenta e complicata per il modern ma l'idea di macinargli metà mazzo in un colpo con i muri mi ha ingolosito troppo :D

Invece della nuova carta di SOI,Scrivana Compulsiva, che ne pensate? Può essere utile nel mazzo? Guardando lo spoiler mi è sembrata l'unica carta decente per Mill..
Dans
Livello III
Livello III

Messaggioda micionero » 29 mar '16, 10:24

per me phenax è bellissimo ed è la carta intorno alla quale chi volesse creare una macina con un grande reparto creature si dovrebbe concentrare, mantenendo solo i glimpse le trappole e le visioni, togliendo invece i funerali e le breaking

per quanto riguarda la nuova creatura 0/3 Mago Umano, dal nome molto adeguato, scrivana compulsiva, non sembra granchè ma in realtà se giocata in 2x con almeno due globo mesmerico magari riuscirebbe a portarsi a casa dalle 6 alle 12 carte entrando in midgame, come a dire che al topdeck si potrebbe beccare di peggio, anche se il mill non arriva spesso ad una simile fase, e resta pur sempre un bloccante e sappiamo tutti qua che puoi macinare veloce quanto vuoi ma se non difendi perderai con sole due o tre carte nel grimorio dell'oppo
personalmente ritengo che 1x scrivana compulsiva andrebbe testata da chi tiene almeno 2x globo mesmerico
my modern decks: UB Mill - W Martyr - GW Auras - B Vampires
la mia carta che vorrei venisse stampata
micionero
Livello V
Livello V

Messaggioda Dans » 29 mar '16, 14:10

Ho modificato il mazzo togliendo il dio ed i muri. Questa la lista:

4 Underground River
4 Drowned Catacomb
6 Swamp
6 Island
2 Wight of Precinct Six
1 Jace, Memory Adept
3 Hedron Crab
3 Jace's Phantasm
3 Mesmeric Orb
2 Consuming Aberration
3 Breaking // Entering
3 Visions of Beyond
3 Archive Trap
3 Mind Funeral
4 Tome Scour
2 Curse of the Bloody Tome
2 Despise
3 Mind Sculpt
1 Memory Erosion
2 Thought Scour

//Sideboard
SB: 3 Crypt Incursion
SB: 4 Surgical Extraction
SB: 2 Scrivana Compulsiva
SB: 2 Darkness
SB: 2 Echoing Truth
SB: 2 Cosa nel Ghiaccio - Orrore Risvegliato

Ho aggiunto i globi che non conoscevo ma che sono molto utili nel mazzo e la scrivana di side. Ho messo anche Cosa nel Ghiaccio - Orrore Risvegliato di side perchè secondo me potrebbe essere veramente bella in questo mazzo (a patto che il prezzo sia giusto).

Che ne pensate?
Dans
Livello III
Livello III

Messaggioda micionero » 29 mar '16, 15:24

Dans ha scritto:Ho modificato il mazzo togliendo il dio ed i muri. Questa la lista:
Spoiler:
4 Underground River
4 Drowned Catacomb
6 Swamp
6 Island
2 Wight of Precinct Six
1 Jace, Memory Adept
3 Hedron Crab
3 Jace's Phantasm
3 Mesmeric Orb
2 Consuming Aberration
3 Breaking // Entering
3 Visions of Beyond
3 Archive Trap
3 Mind Funeral
4 Tome Scour
2 Despise
3 Mind Sculpt
1 Memory Erosion
2 Thought Scour

//Sideboard

Ho aggiunto i globi che non conoscevo ma che sono molto utili nel mazzo e la scrivana di side. Ho messo anche Cosa nel Ghiaccio - Orrore Risvegliato di side perchè secondo me potrebbe essere veramente bella in questo mazzo (a patto che il prezzo sia giusto).

Che ne pensate?

solo per darti una risposta..la tua versione del mazzo contempla parecchie carte che sono già state abbondantemente discusse in questo topic
si tratta di una versione low budget che può avere il suo perchè ma purtroppo oggi non può essere competitiva
se non ricordo male nei topic in questa sezione si cerca di approcciare il mazzo in maniera aggressiva per avvicinarlo più possibile ai tier dominanti
sono convinto ci sia nella sezione for fun possibilità di sviluppare le tante idee che frullano in testa a tutti
cerco di farne una critica costruttiva, spero nessuno si offenda
micionero
Livello V
Livello V

Messaggioda Dans » 29 mar '16, 20:34

micionero ha scritto:
Dans ha scritto:Ho modificato il mazzo togliendo il dio ed i muri. Questa la lista:
Spoiler:
4 Underground River
4 Drowned Catacomb
6 Swamp
6 Island
2 Wight of Precinct Six
1 Jace, Memory Adept
3 Hedron Crab
3 Jace's Phantasm
3 Mesmeric Orb
2 Consuming Aberration
3 Breaking // Entering
3 Visions of Beyond
3 Archive Trap
3 Mind Funeral
4 Tome Scour
2 Despise
3 Mind Sculpt
1 Memory Erosion
2 Thought Scour

//Sideboard

Che ne pensate?

solo per darti una risposta..la tua versione del mazzo contempla parecchie carte che sono già state abbondantemente discusse in questo topic
si tratta di una versione low budget che può avere il suo perchè ma purtroppo oggi non può essere competitiva
se non ricordo male nei topic in questa sezione si cerca di approcciare il mazzo in maniera aggressiva per avvicinarlo più possibile ai tier dominanti
sono convinto ci sia nella sezione for fun possibilità di sviluppare le tante idee che frullano in testa a tutti

Pensavo che essendo "Sviluppo" fosse questa la sezione giusta, perdonate l'errore.
Dans
Livello III
Livello III

Messaggioda magicitek » 29 mar '16, 20:37

Dans ha scritto:Pensavo che essendo "Sviluppo" fosse questa la sezione giusta, perdonate l'errore.
Non prendertela ammale, e solo la sua opinione... è che già di suo il mill ha gravi problemi di efficenza, capisci...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda gobart » 30 mar '16, 1:16

Dans ha scritto:
micionero ha scritto:
Spoiler:
4 Underground River
4 Drowned Catacomb
6 Swamp
6 Island
2 Wight of Precinct Six
1 Jace, Memory Adept
3 Hedron Crab
3 Jace's Phantasm
3 Mesmeric Orb
2 Consuming Aberration
3 Breaking // Entering
3 Visions of Beyond
3 Archive Trap
3 Mind Funeral
4 Tome Scour
2 Despise
3 Mind Sculpt
1 Memory Erosion
2 Thought Scour

//Sideboard

Che ne pensate?

Pensavo che essendo "Sviluppo" fosse questa la sezione giusta, perdonate l'errore.

Tranquillo questo forum è pieno di leoni da tastiera che ogni tanto si fanno un giro fuori dalla gabbia,comunque manca una carta fondamentale nel mill ovvero Glimpse the Unthinkable
gobart
Livello V
Livello V

Messaggioda micionero » 30 mar '16, 12:04

perdonami non voglio passare per str***o :)
solo mi piaceva la linea iniziale che avevi intrapreso con phenax e speravo di vedere una sinergia interessante, ad esempio con carte come muro di diniego e non con l'aberrazione XD
micionero
Livello V
Livello V

Messaggioda Dans » 30 mar '16, 12:11

Nessun problema ragazzi, sono tornato al gioco da poco e sono parecchio inesperto. Sono disponibilissimo a ricevere consigli o aiuti da tutti, anche sulla sezione giusta dove postare :)
Dans
Livello III
Livello III

Messaggioda Torta di Goblin » 31 mar '16, 10:22

Dans ha scritto:Nessun problema ragazzi, sono tornato al gioco da poco e sono parecchio inesperto. Sono disponibilissimo a ricevere consigli o aiuti da tutti, anche sulla sezione giusta dove postare :)

Fa sempre piacere vedere qualcuno che si interessa a questo mazzo... Da modesto giocatore di Macina quale sono, ti suggerisco di leggere questa sezione (almeno i suoi post più recenti), che trovo abbastanza ricca di informazioni, spunti e liste.
Ho solo una cosa da dire, che riguarda l'approccio da usare nel montare / giocare macina. Si può costruire lo stile di gioco in 2 modi.

Numero 1: "aggro", ovvero io cerco di finirti il mazzo il prima possibile.
Numero 2: "control" (non l'ho mai visto in azione ma teoricamente dovrebbe essere possibile), ovvero counter/scartini, removal, mass removal, peschini e come chiusura metto giusto le spell più potenti (glimpse e trappola o glimpse e mind funeral, per capirci).

Io gioco una lista che segue il primo approccio, ma con un disclaimer. Non è giusto pensare a Macina come a uno sparo che anzichè fare danni macina carte, perchè altrimenti non si va lontano. Perchè dico questo? Perchè le carte di un mazzo sono 60 (e non 20 come i punti vita), perchè non dispone di creature utili al nostro gameplan (eccetto il Granchio di Edro) e perchè non c'è alcuna interazione col campo di battaglia avversario (sparo invece è pieno di cose come fulmine e sfrutta il combattimento). Il mazzo quindi l'ho pensato in questo modo: le spell più efficienti nel millare + delle carte (attualmente ne gioco 6, anche se per un bel po' di tempo ne giocavo 7 o 8 ) che tengano il campo di battaglia sotto controllo (o almeno, che tentano di farlo).

La lista che hai postato qui (che sarebbe il luogo giusto, comunque, anche se regolamento vuole che sia commentata e che sia prodotto finale di alcuni test) a me personalmente non piace troppo, perchè prima di calare Phenax fai poco-niente, i muri possono proteggerti abbastanza bene da aggro ignoranti, ma in Magic non esistono solo quei mazzi, poi, una volta calato Phenax, sei costretto a fare a meno delle tue difese (quelle che rimangono ancora in piedi) per macinare un numero di carte subottimale. Macineresti dalle 3 alle 6 carte per muro (di nuovo, bisogna vedere quanti ne hai giù) quando esistono spell come Trappola d'Archivio, Cogliere l'Inconcepibile, Spezzare // Irrompere, Funerale mentale che fanno mooolto di più.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers