spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[SOI] Pungolatore di Peccati / Sin Prodder

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [SOI] Pungolatore di Peccati / Sin Prodder

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 22 mar '16, 11:08

Alessandro, Adepto Terra ha scritto:Vi dirò: a me non piace, decide l'avversario e salvo costi spropositati, non dà un vantaggio un vero e proprio. Comunque mi ricorda molto Malia di Zur, ma più blanda e sopratutto non ha il bonus di poter controllare la pescata degli avversari, ma invece è l'avversario che controlla la pescata a me. Non mi azzardo in ipotesi su questa carta.

Devo correggere quello che ho scritto sopra. Non avevo letto che aggiungesse carta al mantenimento, quindi pensavo funzionasse sulla pescata in fase di aquisizione.
Meccanica interessante, per il costo in mana ed il tipo di carta (un 3/2 minacciare a costo 3), far scegliere all'avversario bilancia la carta. Se avesse fatto come l'Assedio dell'Avamposto, e avesse esiliato la carta, credo sarebbe stata troppo forte, per il rosso.
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X

Messaggioda vulcano1 » 22 mar '16, 11:23

Questa carta attiva la meccanica Madness?
Piccolo fiore, germoglia e sboccia, innalzati da questa tua tomba di roccia.
Piccolo guerriero, squarcia e combatti, per liberarci dalla terra rinasci.
Di albero e luce, di vita e speranza, radici ricerca e la speranza divampa!
- [Carta]battito di murasa[/Carta]
vulcano1
Livello VII
Livello VII

Messaggioda steven180794 » 22 mar '16, 11:26

vulcano1 ha scritto:Questa carta attiva la meccanica Madness?

No non la attiva, poiché, quando metti la carta nel cimitero, non è ancora nella tua mano ma è ancora nel tuo grimorio, quindi non può essere considerato scarto
steven180794
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda magicitek » 22 mar '16, 14:03

Sapete che stavo pensando a quanto questa sia semplicemente perfetta in un mazzo povero di fetchland e ricco di carte a costo 3+?
Alla fine, se rivelo per esempio un titano solare o una Ira di dio inizia ad essere una scelta significativa se lasciarmeli in mano o no, al contrario che se rivelo il Tarmogoyf!

Inoltre paragonata alle carte che fanno pescare ogni turno nel rosso, Outpost siege e Chandra, Pyromaster questa ha due vantaggi chiari: costa meno e ci fa pescare sul serio, non forzandoci il play prima di fineturno! Inoltre di suo è un 3/2 minaccioso, che lo rende più gestibile ma gli da anche la potenzialità di infliggere danni abbastanza decenti.

Inoltre non è leggendario! Coppie multiple di questo in campo devono essere fastidiosissime, anche se stan sotto a un piroclasma a caso! Al contrario di Confidente Oscuro non vi è proprio nessuna ragione per non averne coppie multiple nel board! (leggi come: mi prude l'Immagine Fantasma ) :gonzo:

Inoltre rivelando una coppia di se stesso dal topdeck son comunque 3 pigne più o meno sicure.

Praticamente l'unico lato negativo è ciò che ha indicato Sting, ma anche così, questo ci rende più facile attivare Delirium in standard, dato che la vedo difficile (ma mi sbagliero) attivarlo presto senza fare sacrifici o alchimie astruse nel costruito.

In ogni caso devo procurarmeli in qualche modo, so già che nel mio metalock entrano ad occhi chiusi... spero solo di sbagliarmi sull'utilità in T2 o altrimenti mi costerà troppo il settino! XD
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Fillo94 » 22 mar '16, 15:11

Nuovo acquisto in 4x per il mio Boros Weenie >):. Rivelo avacyn: scegli, 5 danni o le mie creature saranno indistruttibili? :D
Ultima modifica di Fillo94 il 29 mar '16, 7:41, modificato 1 volta in totale.
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Milziade » 29 mar '16, 3:00

Ho paura che questa carta non sia forte come sembra... Entra di terzo e magari di quarto rivela la terra che non abbiamo pescato, l'avversario la mette al cimitero tanto non perde nulla e noi saltiamo Land drop.
Non sono un grosso esperto ma di solito queste carte dove sceglie l'avversario non trovano molto gioco.
Immagine
Milziade
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Fillo94 » 29 mar '16, 7:45

Milziade ha scritto:Ho paura che questa carta non sia forte come sembra... Entra di terzo e magari di quarto rivela la terra che non abbiamo pescato, l'avversario la mette al cimitero tanto non perde nulla e noi saltiamo Land drop.
Non sono un grosso esperto ma di solito queste carte dove sceglie l'avversario non trovano molto gioco.

Sì beh oddio se con le tue pescate da lì in poi non pescherai mai terre, ma le rivelerai solo di prodder, vuol dire che è sfiga amico ;^^ Cioè per me se inserito in un aggro a curva bassa non dovrebbe dare troppi problemi
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Vexac » 29 mar '16, 9:40

Non ho ben capito se sia sfuggito qualcosa a qualcuno, ma vediamo se riesco a chiarificare.
...
Non è che giocando questo diavolo finiamo in balia dell'avversario e ci mettiamo su di noi un Lantern Lock... se non l'avete notato, la pescata di turno la facciamo lo stesso, sia che l'avversario ci dia una carta extra sia che si becchi i danni. Tutto il resto è un surplus, e dire "ah se ci serve terra, noi non pescheremo mai più terra" è quanto di più statisticamente scorretto si possa dire XD
Dal momento che le carte del mazzo sono randomizzate, l'effetto del Sin Prodder avrebbe potuto essere "dopo aver pescato, rivela la diciottesima carta dalla cima del tuo mazzo e fai scegliere all'avversario se dartela in mano o beccarsi qualche possibile danno", che il risultato sarebbe stato il medesimo.

Nemmeno se stiamo cercando nel mazzo la nostra carta salvifica in monocopia questo effetto può essere dannoso, in quanto al malus di avere un 50% di probabilità di farsela cestinare se dovessimo pescarla dobbiamo sommare il bonus di scremare le pescate morte più in fretta per avvicinarci ad essa.
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Vexac
Senior Member
Senior Member

Messaggioda magicitek » 29 mar '16, 11:54

Vexac ha scritto:Nemmeno se stiamo cercando nel mazzo la nostra carta salvifica in monocopia questo effetto può essere dannoso, in quanto al malus di avere un 50% di probabilità di farsela cestinare se dovessimo pescarla dobbiamo sommare il bonus di scremare le pescate morte più in fretta per avvicinarci ad essa.

E bisogna anche dire che questo è più o meno la ragione per cui i mazzi che ci fanno scartare carte dalla cima del deck non sono altro che mazzi sparo sporchi.

Inoltre questo tipo di dragare è sinergico con Tarmogoyf (se non lo riveliamo) e Tasigur, the Golden Fang... la cosa a me non sembra pochissimo.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte