Il motivo per cui questa carta è stata fatta Sorcery è per via del New World Order:
questo dettame imponeva che il livello del Limited (tipico primo approccio al gioco per tutti i nuovi giocatori) fosse quello di un gioco lineare e comprensibile al volo, senza aver mai bisogno di interpellare un Judge. Somma queste "regole di scorrevolezza del gioco" al fatto che due delle meccaniche principali dell'espansione riguardano interamente il cimitero, e otterrai mille giocatori che si chiedono "ma se io esilio in risposta la carta scartata da follia, lui non la gioca?" e anche "ma se questa abilità innescata funziona con Delirium e io rimuovo una delle carte fondamentali dal cimitero, si innesca?"
Chiediti anche perchè
Shamble Back e non un tipico
Vile Rebirth (che oltretutto, senza set base, le ristampe sono sempre più complesse da incastrare)... sia da un punto di vista di complessità del gioco che anche di power level (fermare un Delirium a costo 1 o 2, ottenendo anche una pedina in risposta, suona molto di counter con vantaggio carte) sarebbe stato molto difficile non sbilanciare troppo le novità