spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[SOI] Ombre su Innistrad | Shadows over Innistrad

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: In che carte di SOI investirete?

Messaggioda Raborymos » 26 mar '16, 15:51

1)La terra trasformabile mi ha folgorato: la amo e la utilizzerò in T2 ed in Commander, forse in Modern, se riesco a trovare una build che la valorizzi al meglio. Il 4x
2)Il Vindicate dei poveri: tutti i mazzi, Mardu,Esper e BW, in Modern che non hanno accesso al verde potrebbero giocarlo in qualche copia oltre che mi piace veramente tanto. 4x anche qui.
3) Il mannaro che cerca creature e che fa costare le creature :1: in meno una volta flippato: mannari o non mannari il verde rimane il mio colore preferito e questa carta mi ispira moltissimo. 4x
Per ora mi lascio gli altri slot per vedere come procedono le vicende di questo nuovo T2.
Il set devo dire mi piace molto, spero sia un limited divertente da giocare come quello dei BFZ e OGW :D
Il manaless è il futuro del legacy: lode alla Spia della balaustra
Mazzi giocati
Legacy:Manaless Dredge
Modern:Real Jund(Hellkite Overlord)/ Mono G Stompy
Commander: Zo-zu the Punisher/ Nahiri, the Lithomancer
Tiny Leaders: Feldon of the Third Path/Yahenni, Undying Partisan
Raborymos
Articolista Junior
Articolista Junior

Re: [SOI] Ombre su Innistrad | Shadows over Innistrad

Messaggioda Il Ciciarampa » 26 mar '16, 15:52

Un'espansione veramente ispirata, la Wizards mi ha stupito! Sia dal punto di vista delle meccaniche, che del flavour...
Noto con piacere che gli incantesimi sono stati introdotti in quantità, e sono polifunzionali. Per me che gioco a Force of Will sembra quasi di stare giocando a quel gioco! Mi piace, bella scelta! :D
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda magicitek » 26 mar '16, 16:24

ora, prima che mi diate contro, vorrei chiedere... ma sono l'unico a cui sembra che il limited sarà estrema aggroso? A me sembra che le tribe a questo giro siano ancora più simili rispetto a quello precedente! Non hanno manco più una tematica di gioco unica per gruppo... O sbaglio?
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Vexac » 27 mar '16, 14:56

magicitek ha scritto:ora, prima che mi diate contro, vorrei chiedere... ma sono l'unico a cui sembra che il limited sarà estrema aggroso? A me sembra che le tribe a questo giro siano ancora più simili rispetto a quello precedente! Non hanno manco più una tematica di gioco unica per gruppo... O sbaglio?

Se ho tempo oggi, playtesto limited, ma a una prima impressione mi sembra più bilanciato verso il midrange. I mazzi aggro si sono sempre costruiti in qualsiasi tipo di Limited, usando il rosso, ma mi pare che Control abbia perso colpi in questo Limited, lasciando più spazio ai mazzi midrange, che appoggiano pezzi leggeri in early, che si possono ingrandire in late usando il mana per esiliare carte dal cimitero, per attivare delirium e per innescare tutti quegli effetti molto mana-heavy.

Senza un minimo di playtest, a occhio monterei Bianco-Nero
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Vexac
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Inquisitore » 30 mar '16, 9:44

Set davvero ben fatto.
Belle le meccaniche, il draft sarà divertente e ci sono "robe" interessanti anche per il formato modern.
Che dire, sono di vecchia data, conservo un mazzo della seconda edizione italiana di quando Magic era "L'adunanza"....
....ho amato Le Origini e Mirage, Cavalcavento e l'Era Glaciale.
Ombre su innstrad entrerà di diritto nella galleria dei miei preferiti.

Ps: io proverò il verde!
Modern: [color=#004000]MGA STOMPY[/color]: il mazzo più ignorante di qualsiasi meta, passato, presente e futuro.
Standard: [color=#000000]Alleati WB[/color]: Strategia: SUCCHIAMI IL PUNTO VITA!
WoK'n progress: D&T palizzata globale. Perché nella vita puoi sfuggire a tutto, tranne alla morte, alle tasse ed ai mazzi assurdi.
Inquisitore
Livello VI
Livello VI

Messaggioda magicitek » 30 mar '16, 12:05

Oggi al lavoro stavo pensando alle carte madnes... ma queste carte, anche in ottica limited... non sono paltosissime? E dico in limited, non costruito

Spoiler:

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Air » 30 mar '16, 12:48

magicitek ha scritto:Oggi al lavoro stavo pensando alle carte madnes... ma queste carte, anche in ottica limited... non sono paltosissime? E dico in limited, non costruito

Secondo me in costruito T2 un :BR: Vampiri con buona dose di madness si può fare! In limited non saprei perché in effetti le carte con madness hanno bisogno di un supporot scarta-carte, che se non lo sbustiamo è un problema!
Air
Livello VII
Livello VII

Messaggioda magicitek » 30 mar '16, 13:13

Air ha scritto:
magicitek ha scritto:Oggi al lavoro stavo pensando alle carte madnes... ma queste carte, anche in ottica limited... non sono paltosissime? E dico in limited, non costruito

Secondo me in costruito T2 un :BR: Vampiri con buona dose di madness si può fare! In limited non saprei perché in effetti le carte con madness hanno bisogno di un supporot scarta-carte, che se non lo sbustiamo è un problema!

Ma non è solo quello, probabilmente chi fa il verde e punta a delirium vorra mettere le mani pure lui su quelle stesse carte... stavo pensando a quanto potesse essere pesante questa cosa in un draft
Inoltre le carte con madness continuano a sembrarmi deboli. Ho la sensazione che contro il verde con le creature grosse sempre o il bianco cogli spiriti facciano una brutta fine ;^^

Inoltre pensavo pure che a me le tribe sembrano le meno caratterizzate di sempre :@_@:
I mannari senza la moonmist in limited sono pressochè vanillosissimi. I fantasmi volano ed è morta lì. Gli zombi mi paiono vanillosi, al contrario degli stiched della vecchia innistrad che avevano quel costo in cadaveri... :@_@:
Mi sembra tutto vanilloso! Se poi penso a lorwyn, ad esempio, con i goblin suicidi, i kitkin che diventavano più forti insieme, gli elfi che sciamavano, gli elementali che si basavano sulle abilità attivate... :@_@: non so, mi sembra tutto insipido.

Spoiler:

magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda donChi » 30 mar '16, 13:53

Aggiornamento post-pasquale con un po' di news!

BOOSTER BATTLE PACK

Immagine

In vendita nei "supermercati" nordamericani, questi pack sono un nuovo modo di presentare il prodotto, e racchiudono in sè la possibilità di poter giocare con un mazzo precostruito e l'ebrezza che deriva dal non conoscere il contenuto di una bustina di Magic che si sta aprendo. In che modo è possibile tutto questo? Semplice: questo speciale pack contiene due mazzi monocolore precostruiti di 30 carte (simili ai deck gratuiti che vengono distribuiti dai negozi specializzati, anche qui in Italia), assortiti però in modo casuale e non visibile all'esterno, e due bustine di Shadows over Innistrad.
Una nota per i collezionisti: le carte qui contenute presentano un simbolo di espansione alternativo ed unico!
Spoiler:

CARD IMAGE GALLERY

Aggiornata e completata la galleria delle immagini del topic di testa, con tutte le immagini in ordine di numero!
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda The King of Squid » 30 mar '16, 14:56

Che c'entra fratello Shiv?
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni