spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern] Discussione Banned List

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Modern] Discussione Banned List

Messaggioda smax » 25 mar '16, 9:02

Master Gamer ha scritto:Buonasera gente, nonostante la maggioranza discuta sempre e solo di un ban per eldrazi, ho letto da qualche parte sul web (ovviamente niente di ufficiale) che è previsto un piccolo ban per affinity (nello specifico parlavano di mox o placca)

Avete sentito qualcosa? è plausibile? Oppure sono solamente persone che mettono in giro notizie false?

Se togliessero Mox penso che il mazzo girerebbe comunque, ma senza placca penso perderebbe gran parte del potenziale, che dite?

Sono palesemente delle cavolate. Affinity non è un problema
facciamo risorgere il concorso "sto pensando ad una carta"
smax
Livello X
Livello X

Messaggioda Air » 25 mar '16, 10:04

Mah, c'è talmente tanto hate per gli artefatti in giro, che non penso sia necessario un ban...!
Air
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Marco08 » 25 mar '16, 17:17

Beh direi che ormai i candidati al ban siano abbastanza chiari, invece ciò che mi chiedevo e se ci sarà qualche unban; io spero molto in uno sban di Ancestral vision, secondo me ci vorrebbe un peschino per dare una mano ai mazzi control e delvers in late, soprattutto ora che non c'è più twin pronto ad abusarne. Voi cosa ne pensate?:)
Marco08
Livello III
Livello III

Messaggioda magicitek » 25 mar '16, 19:13

Marco08 ha scritto:Beh direi che ormai i candidati al ban siano abbastanza chiari, invece ciò che mi chiedevo e se ci sarà qualche unban; io spero molto in uno sban di Ancestral vision, secondo me ci vorrebbe un peschino per dare una mano ai mazzi control e delvers in late, soprattutto ora che non c'è più twin pronto ad abusarne. Voi cosa ne pensate?:)

La wizzard non vuole assolutamente un peschino simile, è troppo abusabile
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda kyogre » 25 mar '16, 20:04

Abusabile da cosa? Ardent Plea? Living End? Se c'é qualcosa che mi sfugge fate esempi perché nel caso di uno sban vorrei davvero poterne abusare XD Al quinto turno la gente in modern é morta... ora come ora non so nemmeno se la giocherei fosse sbannata, non risolve praticamente nessun problema dei control del formato.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda magicitek » 25 mar '16, 20:19

@kyogre : la risposta è... non ne ho idea! E' bannata da tempo immemore, prima che scoprissi l'esistenza di una ban list! Quindi non so la ragione... conta che dev'essere qualcosa di oscuro come le lande artefatto, che sbroccano -credo sia quello- affinity, potenziando aatog. Ma anche là non ho idea se sia veramente qualcosa di ingestibile, oramai!
Ovviamente dev'essere anche per cascade, ma non so se c'è altro. Tipo lo snapcaster o simili.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda pochy » 25 mar '16, 20:37

magicitek ha scritto:@kyogre : la risposta è... non ne ho idea! E' bannata da tempo immemore, prima che scoprissi l'esistenza di una ban list! Quindi non so la ragione... conta che dev'essere qualcosa di oscuro come le lande artefatto, che sbroccano -credo sia quello- affinity, potenziando aatog. Ma anche là non ho idea se sia veramente qualcosa di ingestibile, oramai!
Ovviamente dev'essere anche per cascade, ma non so se c'è altro. Tipo lo snapcaster o simili.

ancestral non sarebbe affatto sbroccata, potrebbe addirittura non essere porprio giocata. E' molto in forse come giocabilità

le lande artefatto rendono troppo più forte affinity, sia per placca che per mestizie varie di ravager and co
- Legacy, what else? -
pochy
Livello IX
Livello IX

Messaggioda zu » 25 mar '16, 20:44

Se non vado errato è stata bannata appena il modern è diventato ufficiale perchè nello standard di lorwin (o nell'esteso, non ricordo) era troppo forte in faeries, quindi venne subito bannata per evitare che faeries fosse troppo forte, un po' come successe per bitterblossom, che peró poi venne sbannata.
Ora come ora peró non credo che sbannino qualcosa, perchè prima credo che vogliano vedere come si evolverá il meta in caso bannassero occhio e/o tempio.
zu
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Mikefon » 25 mar '16, 22:18

Le terre artefatto rendono sbroccato molto di più krack clan Ironworks rispetto ad Affo. Come testato da Durward tempo fa. Affo morirebbe ancora peggio da stony silence o shatterstorm.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Mikefon
Livello X
Livello X

Messaggioda Marco08 » 25 mar '16, 23:10

Beh affinity con le lande artefatto parte spesso con 2 mana a T1, quindi non scherza, però non ho molto interesse a parlare di affo, nonostante lo abbia giocato molto e poi credo sia un po' OT discuterne qui.
Tornando a parlare delle visioni, come ho scritto precedentemente, credo possa dare una mano, sono assolutamente consapevole che non risolva nessuna lacuna dei control di questo formato, ma da giocatore di UWx e blue moon mi capita spesso di arrivare in una situazione di stallo, dove tengo bene a bada il board, ma sento che se avessi un po' più di carburante potrebbe essermi di aiuto ( questo lo noto di più con blu moon: 1 perche non ho sphinx's revelation, 2 perche non ci sono chiusure molto efficaci). Per concludere lo sban non provocherà la ribalta di questi archetipi e quindi la wizzy potrebbe comunque osservare senza disturbo l'evoluzione del meta senza eldrazi o con un eldrazi nerfato.
Marco08
Livello III
Livello III

PrecedenteProssimo

Torna a Modern