spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[M13] Spoiler Magic 2013: Pareri e Discussioni

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

Re: [M13] Spoiler Magic 2013: Pareri e Discussioni

Messaggioda darkre » 18 giu '12, 19:03

chi vivrà vedrà XD
guardavo prima le quotazione di mercato e notavo i PW a prezzi o troppo alti o a praticamente 0 , ma che azz XD ???
credo anche che non uscirà un vero e proprio mazzo esaltato ma che alcuni possono entrare bene in parecchi mazzi , tipo l'angelo sublime imho farà un pò la fine del baneslayer angel, dove cè bianco , magari in 1x ma cè , non sono per niente la stessa cosa come effetto ma può saperne u.u
darkre
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Leo1723 » 18 giu '12, 19:44

ma del manic vandal e del goblin lanciafuoco nessuna traccia??? sarebbe interessante se li riproponessero....
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Goharoth » 18 giu '12, 20:09

Leo1723 ha scritto:ma del manic vandal e del goblin lanciafuoco nessuna traccia??? sarebbe interessante se li riproponessero....

Il Lanciafuoco è impossibile per via della numerazione, il Manic Vandal invece è ancora possibile.

P.S. Sempre seguendo la numerazione, considerata l'affinità della nuova Liliana con le paludi, non mi sorprendei di vedere la ristampa di Mutilate. Tra Murder (che è la 101) e Nefarox (che è la 103) ci sta proprio bene.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Goharoth
Elder
Elder

Messaggioda darkre » 18 giu '12, 21:01

il mono B ringrazierebbe XD ma oggi solo uno spoiler , che è sta storia -.- ??
darkre
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Koth of the Hammer » 18 giu '12, 21:12

finora reputo molto interessanti solo alcune carte:

rancor, ajani, vampiro falco notturno, farseek, duress
ImmagineImmagine
Koth of the Hammer
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Croatoan » 18 giu '12, 23:01

Comunque la sorcery verde che ti fa mettere X terre in gioco tappate (dal grimorio) pari al numero di terre che controlli, secondo me in limited non è malaccio...perdi un turno giocando solo lei magari, ma praticamente ti togli le pescate morte dovute al mana (quasi tutte, giocando una media di 17 terre ne fai fuori già 14)..se hai già apparecchiato bene il board, ne può valere la pena..voi che ne dite? :D
Immagine
Croatoan
Livello VII
Livello VII

Messaggioda darkre » 18 giu '12, 23:13

cè di meglio XD cmq in fantamagic si u.u poi è limited dunque ... lascia il tempo che trova :lol:
darkre
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Croatoan » 18 giu '12, 23:18

Beh si, è ovvio che parlo solo per il limited, non vedo molte altre applicazioni di quella carta per il momento! :lol:
Sarà che io sono sfigato con le terre, e (soprattutto in limited) le pesco sempre quando ho bisogno di qualsiasi altra cosa (anche per 4 turni di fila u.u)! :evil: Quindi mi sembrava un buon metodo di toglierle quasi tutte di mezzo con una sola carta!!!
Immagine
Croatoan
Livello VII
Livello VII

[M13] Spoiler Magic 2013: Pareri e Discussioni

Messaggioda badruk » 18 giu '12, 23:44

Croatoan ha scritto:Beh si, è ovvio che parlo solo per il limited, non vedo molte altre applicazioni di quella carta per il momento! :lol:
Sarà che io sono sfigato con le terre, e (soprattutto in limited) le pesco sempre quando ho bisogno di qualsiasi altra cosa (anche per 4 turni di fila u.u)! :evil: Quindi mi sembrava un buon metodo di toglierle quasi tutte di mezzo con una sola carta!!!

In commander è anche meglio :)
Io sto gia aspettando la mia copia xD
badruk
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Goharoth » 19 giu '12, 1:15

badruk ha scritto:
Croatoan ha scritto:Beh si, è ovvio che parlo solo per il limited, non vedo molte altre applicazioni di quella carta per il momento! :lol:

In commander è anche meglio :)
Io sto gia aspettando la mia copia xD

Secondo me in Commander può essere utile, ma in mazzi decisamente specifici... Considerate che non solo costa un botto, ma è un acceleratore per modo di dire - nel senso che mettendo in gioco terre sulla base di quelle che abbiamo già in campo, aiuta davvero solo a partita decisamente avanzata. Ergo per essere giocata al meglio richiede o un mazzo monocolore (e quindi monoverde) che usa tanti "raddoppiatori" di mana, tipo Caged Sun o Extraplanar Lens (e quindi è basato sull'avere più terre possibili in campo), per creare grandissimi quantitativi di mana da utilizzare per fare delle autentiche stragi (infatti penso che la giocherò nel mio mazzo di Azusa, Lost but Seeking, che è basato su questo concetto, senza contare che nella mia lista gioco sia i Rampaging Baloths che l'Avenger of Zendikar, quindi landfall a go go!), o in mazzi bicolore basati sul semplice "accumulare mana" per fare delle stragi, ma non hanno la possibilità di usare i suddetti raddoppiatori (tipo Rosheen Meanderer, per citare un nome su tutti). In altre tipologie di mazzo sono notoriamente sempre migliori gli acceleratori classici, ovvero quelli che costano poco e ti accelerano quindi il gioco fin dai primi turni (tipo Sol Ring, o Sakura-Tribe Elder, giusto per citare due nomi su tutti).
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Goharoth
Elder
Elder

PrecedenteProssimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime