spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Lore di Innistrad] Discussione sugli Uncharted Realms

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: [Lore di Innistrad] Discussione sugli Uncharted Realms

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 24 mar '16, 1:13

Credo di aver appena letto l'UR più brutta della storia del gioco.
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda Sting » 24 mar '16, 11:13

Spoiler:
Leggendo le prime righe pensavo che si arrivasse alla situazione descritta nella carta To the Slaughter e al fato del piccolo Vellutino! :lol: (dopo Fblthp planeswalker vorrei un Vellutino planeswalker 8O ) mentre alla fine scopro che sono un branco di rubacapre umani che portano da mangiare a una Rana gigante (che non ha nessuna abilità legata alle creature)? :o_0:
E Vellutino?!!!?!!!?!! :_/

A meno di colpi di scena particolari in seguito non mi sembra che questo UR sia molto in linea con i precedenti e che sostanzialmente non porti nulla di realmente nuovo alla storia.
Speriamo che in seguito ritornino sul filone principale e riprendano la storia da dove è interrotta... (la scelta di Sigarda, Il viaggio di Jace,...) oppure parlare di Nahiri che spacca tutto e riapre all'arrivo di Sorin, etc....
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Sting
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 25 mar '16, 15:45

Sting ha scritto:E Vellutino?!!!?!!!?!! :_/
Allegati
Vellutino il Morbido.jpg
P.S.
Non ho badato molto alla correttezza del wording.
Vellutino il Morbido.jpg (42.37 KiB) Osservato 1927 volte
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X

Messaggioda Ral Zarek » 25 mar '16, 16:05

Lol
Vellutino a parte voglio vedere Nahiri che fa saltare il maniero Markov dando le spalle all'esplosione mentre se ne va come nei migliori film d'azione degli anni '80
"La sola azione degna di essere intrapresa é quella di cui non si conosce l'esito" -Nivix Guildmage
Ral Zarek
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda DarkGetterSeven » 25 mar '16, 17:51

Ral Zarek ha scritto:Lol
Vellutino a parte voglio vedere Nahiri che fa saltare il maniero Markov dando le spalle all'esplosione mentre se ne va come nei migliori film d'azione degli anni '80

Eccoti accontentato

Nahiri, the harbinger
DarkGetterSeven
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Trama » 25 mar '16, 22:25

Spezzo una lancia a favore di questo UR, mi è piaciuto.
Spoiler:
Ho apprezzato l'atmosfera soffocante e la paura del mostro sempre incombente. Anche la relazione trai due giovani che poi sfocia nella tragedia e l'evoluzione finale della protagonista. Se l'obbiettivo era dare colore al Mostro di Gitrog e allo stesso tempo dare uno stralcio di come si sta trasformando Innistrad ci sono riusciti abbastanza bene.

Riguardo all'interruzione della narrazione, hanno spiegato che a livello narrativo cercano di usare il primo set per mostrare il mondo in cui si andranno a svolgere le vicende e i suoi abitanti. Come nei primi racconti di Battaglia per Zendikar o di Khan di Takir, da secondo set in poi invece la narrazione andrà spedita perché da lì cominceranno gli eventi principali(tipo la battaglia finale contro Kozilek, Ulamog e le loro stirpi) . E' brutto quando nel bel mezzo della narrazione del set numero 2 interrompono la narrazione, vero Storia perfettamente inutile di Mira e Denn? Ora voglio si far indagare Jace ma anche presentare tutto il mondo di Innistrad e sopratutto presentare la follia divagante che sembra infettare veramente tutti nessuno escluso.
Trama
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Inquisitore » 26 mar '16, 10:21

Ammetto che seguo la storia di Magic dai lontani anni dei fumetti di "Le Origini" ed "Era glaciale".
Ammetto anche che mi sono piaciuti a fasi alterne, ma si sa: i gusti sono personali ed è ingiusto fare del proprio gusto il senso archetipico dell'arte.

C'è tuttavia qualcosa che non apprezzo, ultimamente, nello svolgersi delle storie narrate: il gruppo dei "superbuoni" ha 4 fanciulle ed un solo maschio a calcare la scena. D'accordo, Gideon è beato fra le donne, ma tant'è....

....i personaggi più curati sono quelli femminili, Gideon è un "SISSIGNORESERGENTE" con il mana infilato là dove non si può dire e Jace, beh, è l'incrocio fra una ragazzina in tempesta ormonale ed un nerd brufoloso. E' un planeswalker solo perché anche il multiverso sbaglia, a volte.

Parlando di questo UR, non apprezzo l'involuzione della protagonista: impazzisci alla "miti di Cthulu" e fatti ritrovare a balbettare fra le tue pecore, decedi come sanno decedere solo le ragazzine che nelle storie diventano intrinsecamente conturbanti ma ti prego, ti prego, non auto-eleggerti a neo-rappresentante dell'Ipnorospo (Coro: Lode all'ipnorospo!) con addirittura il benestare dello stesso.
Perché il coso approva, credetemi. Eccome se approva.
La storia poteva essere narrata meglio, ma tant'è che tutto può essere narrato meglio (o peggio); poteva però essere sfruttato meglio, entrare negli orrori viscidi ed ignobili di qualcosa che ci hanno fatto prima annusare e poi han gettato nel fango prima che potessimo addentarne il primo boccone.
Una fine così tronca, davvero alla "piccoli brividi" come altri hanno detto, mi fa venire in mente che lasciano agli autori un predeterminato numero di caratteri da occupare. La punteggiatura li perdonerà; e spero anche la traduzione: in alcuni casi diventava difficile seguire i discorsi, probabilmente qualcosa si è perso in qualche refuso terminato anche lui in un angolo sperduto del multiverso insieme a Teves-Szat.
Modern: [color=#004000]MGA STOMPY[/color]: il mazzo più ignorante di qualsiasi meta, passato, presente e futuro.
Standard: [color=#000000]Alleati WB[/color]: Strategia: SUCCHIAMI IL PUNTO VITA!
WoK'n progress: D&T palizzata globale. Perché nella vita puoi sfuggire a tutto, tranne alla morte, alle tasse ed ai mazzi assurdi.
Inquisitore
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Ral Zarek » 30 mar '16, 18:54

Riguardo all'ultimo uncharted solo io ho trovato fastidioso il passaggio dalla terza alla prima persona senza un motivo plausibile?
"La sola azione degna di essere intrapresa é quella di cui non si conosce l'esito" -Nivix Guildmage
Ral Zarek
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda kyogre » 30 mar '16, 19:26

Ral Zarek ha scritto:Riguardo all'ultimo uncharted solo io ho trovato fastidioso il passaggio dalla terza alla prima persona senza un motivo plausibile?

Siamo in due, mi é sembrato veramente scritto male sinceramente. Capisco e apprezzo la scelta della prima persona per descrivere la follia indotta dal maniero Markov, ma si poteva tranquillamente iniziare il racconto con questo metodo di narrazione, senza cambiare così all'improvviso. Pensavo che leggendolo in inglese il feeling sarebbe cambiato, ma anche su Salvation stanno esprimendo lo stesso disappunto quindi penso che eviteró di fare la prova.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda Air » 31 mar '16, 9:10

Già, l'idea della prima persona era carina, a questo punto avrei inziaito direttamente il racconto in 3a persona, sarebbe stato anche più d'impatto. Anche la storia in sé non è ci abbia dato molti nuovi spunti, alla fine si poteva riasusmere in 2 righe ovvero che Jace va al maniero, trova il diario e viene via.

In generale comunque l'atmosfera di madness/delirium è resa bene, stanno facendo un gran lavoro per associare le meccaniche di gioco alla storia, bravi!
Air
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale