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[SOI] Lupo della Piaga / Scourge Wolf

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [SOI] <nome italiano> / Scourge Wolf

Messaggioda Fillo94 » 23 mar '16, 12:45

donChi ha scritto:Facciamo chiarezza.
Se in un combattimento ci sono creature con attacco improvviso e/o doppio attacco, la sottofase di danno da combattimento si "sdoppia", cioè se ne fanno due.
Nella prima fanno danno le creature con queste due abilità (tutte insieme).
Nella seconda fanno danno le creature ancora vive che avevano doppio attacco quando si è iniziata la prima sottofase di danno da combattimento.

Ne consegue che avere sia attacco improvviso che doppio attacco è come avere doppio attacco e basta. E averle entrambe non fa assegnare il danno prima di altre creature che abbiano solo una delle due. Il funzionamento è quello descritto sopra, sempre.

Ma non capisco, quindi non attacca 2 volte entrambe con attacco improvviso?
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Re: [SOI] <nome italiano> / Scourge Wolf

Messaggioda Torta di Goblin » 23 mar '16, 12:49

"If at least one attacking or blocking creature has first strike (see rule 702.7) or double strike
as the combat damage step begins, the only creatures that assign combat damage in that step are
those with first strike or double strike. After that step, instead of proceeding to the end of
combat step, the phase gets a second combat damage step. The only creatures that assign
combat damage in that step are the remaining attackers and blockers that had neither first strike
nor double strike"

Presa dal regolamento.

Il lupo ha attacco improvviso E doppio attacco. La seconda fase di assegnamento danni lui non la fa perchè ha attacco improvviso. E fin qui ci siamo. L'ammontare dei danni è il problema. Quanti ne fa? 2? 4? Perchè se ne fa 2 allora la carta è inutile, se ne fa 4 invece...
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Re: [SOI] <nome italiano> / Scourge Wolf

Messaggioda donChi » 23 mar '16, 12:59

Fillo94 ha scritto:
donChi ha scritto:Facciamo chiarezza.
Se in un combattimento ci sono creature con attacco improvviso e/o doppio attacco, la sottofase di danno da combattimento si "sdoppia", cioè se ne fanno due.
Nella prima fanno danno le creature con queste due abilità (tutte insieme).
Nella seconda fanno danno le creature ancora vive che avevano doppio attacco quando si è iniziata la prima sottofase di danno da combattimento.

Ne consegue che avere sia attacco improvviso che doppio attacco è come avere doppio attacco e basta. E averle entrambe non fa assegnare il danno prima di altre creature che abbiano solo una delle due. Il funzionamento è quello descritto sopra, sempre.

Ma non capisco, quindi non attacca 2 volte entrambe con attacco improvviso?

Cancella dalla testa quello che credevi fosse (ed è sbagliato) attacco improvviso, e il fatto che una creatura che ha doppio attacco attacchi due volte. Eliminalo perchè è sbagliato.
Una creatura attacca una volta, anche e ha doppio attacco. Doppio attacco vuol dire solo che ci saranno due sottofasi di assegnazione di danno da combattimento, tutto lì.
E il funzionamento è quello descritto prima.

Torta di Goblin ha scritto:If at least one attacking or blocking creature has first strike (see rule 702.7) or double strike
as the combat damage step begins, the only creatures that assign combat damage in that step are
those with first strike or double strike. After that step, instead of proceeding to the end of
combat step, the phase gets a second combat damage step. The only creatures that assign
combat damage in that step are the remaining attackers and blockers that had neither first strike
nor double strike

Presa dal regolamento.

Il lupo ha attacco improvviso E doppio attacco. La seconda fase di assegnamento danni lui NON LA FA perchè ha attacco imprvviso. Ergo, 4 danni nella prima fase e 0 danni nella seconda.
Sbagliato. Se interrompi la citazione a metà di una frase, le fai dire quello che vuoi.
La frase completa è questa:
If at least one attacking or blocking creature has first strike (see rule 702.7) or double strike (see rule 702.4) as the combat damage step begins, the only creatures that assign combat damage in that step are those with first strike or double strike. After that step, instead of proceeding to the end of combat step, the phase gets a second combat damage step. The only creatures that assign combat damage in that step are the remaining attackers and blockers that had neither first strike nor double strike as the first combat damage step began, as well as the remaining attackers and blockers that currently have double strike. After that step, the phase proceeds to the end of combat step.

Ho grassettato la parte che hai omesso.
Traduzione ufficiale italiana, così non ci sono dubbi:
Se, all’inizio della sottofase di danno da combattimento, almeno una delle creature attaccanti o bloccanti ha attacco improvviso (vedi regola 702.7) o doppio attacco (vedi regola 702.4), le uniche creature che assegnano danno da combattimento in quella sottofase sono quelle con attacco improvviso o doppio attacco. Dopo quella sottofase, invece di procedere alla sottofase di fine combattimento, si ha una seconda sottofase di danno da combattimento. Le uniche creature che assegnano danno da combattimento in questa nuova sottofase sono le rimanenti creature attaccanti e bloccanti che non avevano attacco improvviso né doppio attacco quando è iniziata la prima sottofase di danno da combattimento e le rimanenti creature attaccanti e bloccanti che al momento hanno doppio attacco. Dopo questa sottofase, la fase procede con la sottofase di fine combattimento.

Direi che non c'è bisogno di aggiungere altro.
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Re: [SOI] <nome italiano> / Scourge Wolf

Messaggioda Torta di Goblin » 23 mar '16, 13:04

Quindi doppio attacco "sovrascrive" attacco improvviso. Ok capito tutto.
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Re: [SOI] <nome italiano> / Scourge Wolf

Messaggioda Fillo94 » 23 mar '16, 13:05

donChi ha scritto:
Fillo94 ha scritto:
donChi ha scritto:Facciamo chiarezza.
Se in un combattimento ci sono creature con attacco improvviso e/o doppio attacco, la sottofase di danno da combattimento si "sdoppia", cioè se ne fanno due.
Nella prima fanno danno le creature con queste due abilità (tutte insieme).
Nella seconda fanno danno le creature ancora vive che avevano doppio attacco quando si è iniziata la prima sottofase di danno da combattimento.

Ne consegue che avere sia attacco improvviso che doppio attacco è come avere doppio attacco e basta. E averle entrambe non fa assegnare il danno prima di altre creature che abbiano solo una delle due. Il funzionamento è quello descritto sopra, sempre.

Ma non capisco, quindi non attacca 2 volte entrambe con attacco improvviso?

Cancella dalla testa quello che credevi fosse (ed è sbagliato) attacco improvviso, e il fatto che una creatura che ha doppio attacco attacchi due volte. Eliminalo perchè è sbagliato.
Una creatura attacca una volta, anche e ha doppio attacco. Doppio attacco vuol dire solo che ci saranno due sottofasi di assegnazione di danno da combattimento, tutto lì.
E il funzionamento è quello descritto prima.

Torta di Goblin ha scritto:If at least one attacking or blocking creature has first strike (see rule 702.7) or double strike
as the combat damage step begins, the only creatures that assign combat damage in that step are
those with first strike or double strike. After that step, instead of proceeding to the end of
combat step, the phase gets a second combat damage step. The only creatures that assign
combat damage in that step are the remaining attackers and blockers that had neither first strike
nor double strike

Presa dal regolamento.

Il lupo ha attacco improvviso E doppio attacco. La seconda fase di assegnamento danni lui NON LA FA perchè ha attacco imprvviso. Ergo, 4 danni nella prima fase e 0 danni nella seconda.
Sbagliato. Se interrompi la citazione a metà di una frase, le fai dire quello che vuoi.
La frase completa è questa:
If at least one attacking or blocking creature has first strike (see rule 702.7) or double strike (see rule 702.4) as the combat damage step begins, the only creatures that assign combat damage in that step are those with first strike or double strike. After that step, instead of proceeding to the end of combat step, the phase gets a second combat damage step. The only creatures that assign combat damage in that step are the remaining attackers and blockers that had neither first strike nor double strike as the first combat damage step began, as well as the remaining attackers and blockers that currently have double strike. After that step, the phase proceeds to the end of combat step.

Ho grassettato la parte che hai omesso.
Traduzione ufficiale italiana, così non ci sono dubbi:
Se, all’inizio della sottofase di danno da combattimento, almeno una delle creature attaccanti o bloccanti ha attacco improvviso (vedi regola 702.7) o doppio attacco (vedi regola 702.4), le uniche creature che assegnano danno da combattimento in quella sottofase sono quelle con attacco improvviso o doppio attacco. Dopo quella sottofase, invece di procedere alla sottofase di fine combattimento, si ha una seconda sottofase di danno da combattimento. Le uniche creature che assegnano danno da combattimento in questa nuova sottofase sono le rimanenti creature attaccanti e bloccanti che non avevano attacco improvviso né doppio attacco quando è iniziata la prima sottofase di danno da combattimento e le rimanenti creature attaccanti e bloccanti che al momento hanno doppio attacco. Dopo questa sottofase, la fase procede con la sottofase di fine combattimento.

Direi che non c'è bisogno di aggiungere altro.

Ok allora non è forte come pensavo :_o Il delirio semplicemente gli conferisce un boost di attacco improvviso in pratica, nulla di così emozionante :_/
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Re: [SOI] <nome italiano> / Scourge Wolf

Messaggioda magicitek » 23 mar '16, 13:18

Fillo94 ha scritto:Ok allora non è forte come pensavo :_o Il delirio semplicemente gli conferisce un boost di attacco improvviso in pratica, nulla di così emozionante :_/
Ehm, no, in soldoni il delirio le dà doppio attacco... praticamente è una 4/2 a cc2, credo sia abbastanza grossina come carta... sicuro è la meno costosa del suo genere!
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Re: [SOI] <nome italiano> / Scourge Wolf

Messaggioda Delirium » 23 mar '16, 13:54

sia chiaro che non lo dico perchè ce l'ho con te, ma dire che è una 4/2 vuol dire semplificare troppo (in alcune circostante cambia radicalmente il risultato)

buona carta per rdw comunque, niente di eclatante
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Re: [SOI] <nome italiano> / Scourge Wolf

Messaggioda magicitek » 23 mar '16, 14:23

Delirium ha scritto:sia chiaro che non lo dico perchè ce l'ho con te, ma dire che è una 4/2 vuol dire semplificare troppo (in alcune circostante cambia radicalmente il risultato)

buona carta per rdw comunque, niente di eclatante

Infatti dato che ha doppio attacco è meglio di un normale 4/2, dato che vince tutti i trade contro i X/2 che non hanno attacco improviso ;^^
In costruito non so se valga qualcosa, ma in limited già il fatto che possa essere un 4/2 a cc2 è importante, quindi mi limito a indicare quello.
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Re: [SOI] <nome italiano> / Scourge Wolf

Messaggioda Delirium » 23 mar '16, 14:28

Perfetto, almeno non si crea confusione, chiarito che non è un 4/2 :D
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Re: [SOI] <nome italiano> / Scourge Wolf

Messaggioda The King of Squid » 23 mar '16, 19:08

Intanto sono turbato dal fallimento del nostro sistema dell'istruzione: l'ho letta ed era piuttosto chiaro che prima ha attacco improvviso e poi questo diventa doppio attacco, dato che doppio attacco è un "Power up" di attacco improvviso. Non so come si possa pensare che attacca 3 volte o che attacca 2 volte di improvviso (no sul serio, siamo ai limiti dell'assurdo).

Sulla carta in se, faccio notare che è un orrore (correte a vedere a chi piacciono gli orrori in questo set) e che è un lupo (mi dicono dalla regia che con immerwolf o sindaco a terra per 2 mana facciamo sto 3/3 doppio attacco che insomma, so 6 pizze amichevoli). In ultimo teniamo a mente che i 2/2 doppio attacco meno di 3 non sono mai costati (bicolor) e questo lo è a 2 mono (si, col rosso mi aspetto di avere 4 tipi di carta al cimitero, e comunque anche 2/2 first non mi dispiace all'inizio). Con un PW tipo la Mannara gli dai sto +2/2 e porti a casa un 4/4 vigilance doppio attacco ( pure travolgere? Non ricordo). Insomma, 8 danni di amicizia.

Ostico!
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