spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[SOI] Showlands / Ciclo delle Showlands

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [SOI] Showlands / Ciclo delle Showlands

Messaggioda Joneleth Irenicus » 21 mar '16, 22:32

Juan ha scritto:Le tango Land al loro apice in un t2 con le fetch costavano 5 euro a testa, ora con 10 euro fai il 4x. Non vedo perché queste debbano costare più di 2/3 euro

Insieme alle fetch di dual ne giochi al momento al massimo 2x, senza le fetch scommettiamo che vedremo dei gran 4x?
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [SOI] Showlands / Ciclo delle Showlands

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 22 mar '16, 0:09

Showlands? Non è un bello spettacolo.

Devo dire che queste terre mi lasciano perplesso: richiedo un quantitativo di terre nel mazzo tale da avere in mano almeno 2 terre perché queste funzionino (terra con supertipo e SL), ma salvo casi particolari, si possono usare bene solamente a inizio partita. Inoltre, il fatto che richiedano il supertipo, fà si che tali terre precludano terre non base (es. Quartire Fantasma) dall'inserimento in lista. Per carità, c'è poi da dire che con le tangolands si incastano perfettamente, permettendo di giocare ancora mazzi tricolore, ma, se in un primo momento possono sembrare (erroneamente, a mio avviso) simili alle checklands, quindi sembrando più consone a un mazzo Aggro o MidRange, credo che il potenziale di queste sia maggiore in un Controllo (o in un Ramp), grazie proprio al vantaggio carte.

Non credo che tali carte siano valuti in formati costruiti differenti dallo Standard e penso che anche in Commander possano risultare subottimali rispetto ad altre terre.
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [SOI] Showlands / Ciclo delle Showlands

Messaggioda The King of Squid » 22 mar '16, 1:40

Secondo me sono ottime per gli splash nei mono! Abbiamo un monocolore, invece di mettere terre da 2 danni o effetti mirabolanti metti queste. Fra tutte le terre base che rendono il mono forte aggiunti queste fonti che "magicamente" entreranno stappate.
Quindi non le chiamerei showland, ma splashland :D .
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Re: [SOI] Showlands / Ciclo delle Showlands

Messaggioda donChi » 22 mar '16, 1:43

The King of Squid ha scritto:Secondo me sono ottime per gli splash nei mono! Abbiamo un monocolore, invece di mettere terre da 2 danni o effetti mirabolanti metti queste. Fra tutte le terre base che rendono il mono forte aggiunti queste fonti che "magicamente" entreranno stappate.
Quindi non le chiamerei showland, ma splashland :D .

Pensavo esattamente la stessa cosa, le vedo molto buone per degli splash, ma in mazzi più aggro o massimo midrange. Fermo restando che se i mazzi sono molto aggro sono meglio quelle di Scars, che entrano dritte subito senza se e senza ma.
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [SOI] Showlands / Ciclo delle Showlands

Messaggioda magicitek » 22 mar '16, 8:44

donChi ha scritto:Facciamo che le questioni personali le discutiamo via PM, ok? Grazie! :)

Spoiler:
Immagine
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [SOI] Showlands / Ciclo delle Showlands

Messaggioda Fillo94 » 22 mar '16, 15:29

quello che mi rende perplesso di queste terre è che in lategame entreranno quasi sempre tappate |. Per poterle sfruttare a pieno servono una gran quantità di terre oppure di riuscire ad avere quasi sempre terre in mano! (ragione per cui le testerò sicuramente in Loam, dove se non hai terre in mano vuol dire che stai perdendo :D ). Non so, non mi sembrano molto affidabili sinceramente :shy:
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5600
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [SOI] Showlands / Ciclo delle Showlands

Messaggioda Delvecchio » 22 mar '16, 15:41

Suvvia, rispetto a queste, le TangoLand sono delle Signor Terre! Queste hanno la rarità solo per il limited (infatti hanno messo i cancelli come Non Comuni), ma il loro reale power level è quello una non comune. Stop.
Avatar utente
Delvecchio
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 2 set '15, 14:09
Località: Calcinelli (PU)

Re: [SOI] Showlands / Ciclo delle Showlands

Messaggioda Joneleth Irenicus » 22 mar '16, 17:28

I cancelli sono sempre stati noncomuni, erano comuni in RTR solo come supporto al limited multicolor.
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [SOI] Showlands / Ciclo delle Showlands

Messaggioda TheAfterburner » 22 mar '16, 17:36

Joneleth Irenicus ha scritto:I cancelli sono sempre stati noncomuni, erano comuni in RTR solo come supporto al limited multicolor.

Esatto, solo in ravnica e tarkir erano comuni per favorire mazzi tri-colori.

Comunque a me non piacciono per niente. Per lo standard le trovo tutto sommato buone ma la questione finisce qui credo. In modern si giocano meno terre che in t2 e avere questa piu una shock o una basica da rivelare e troppo, troppo situazionale.
"Ammirate la perfezione benedetta."
-Sheoldred, La Bisbigliante-

Mazzo preferito: BG Rock
Avatar utente
TheAfterburner
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 6 ago '14, 17:33
Località: Bergamo

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti