spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Budget] Grixis lantern control

Area dedicata ai mazzi budget. Leggere la guida di sezione PRIMA di postare.

[Modern Budget] Grixis lantern control

Messaggioda Trinita » 21 mar '16, 19:23

salve gente :D
nonostante non mi sia mai interessato al lantern control, qualche giorno fa mi sono imbattuto in un articolo che ne parlava e mi ha incuriosito
ho pensato che sarebbe stato bellino provare a giocarlo in una versione budget per divertirsi un po' e magari sfruttare l'effetto sorpresa al torneino locale della fumetteria :D
inizialmente ero molto indeciso su che colori utilizzare, ma poi ho pensato che la versione grixis se la sarebbe cavata come control nella sezione budget! nonostante questo sono aperto ai vostri consigli!
grixis perché non avendo accesso a ponte intrappolante ci servono rimozioni efficaci e poco costose!
:B: : black sun's zenith che possiamo castare senza preoccupazioni, direi 3x
:R: : fulmine in 4x e magari qualcosa come anger of the gods potrebbe essere utile
:BR: : terminate OVVIAMENTE! 2 o 3x, credo
:UR: : elettrolisi che mi è simpatica e in early può essere davvero utile! inoltre si cicla, punto a suo favore, ed è anche instant. anche questa credo 2x, massimo 3x
:U: : direi principalmente counter, perschini e tutori (trinket mage e fabricate). personalmente, giocherei 8/10/11 counter e 4 trinket mage, più 4x think twice
altra cosina che potrebbe rivelarsi utile è duskmantle, house of shadow, in aiuto alle nostre teste per dare fastidio al gioco dell'avversario, anche se producono mana incolore quindi direi 2x
e ovviamente:
4x lantern of insights
4x ghoulcaller's bell
4x codex shredder

altra cosa importante è la finisher: nonostante tezzeret, agent of bolas sia adatto a questo scopo, potrebbe essere pesante per il portafogli di molti, quindi una valida alternativa potrete essere la sphinx of jwar isle che si protegge con velo. direi 2x. anche tezzeret the seeker potrebbe funzionare, ma non mi fa impazzire

il mio dubbio riguardo i colori era perché se usassimo il bianco avremmo accesso a verdetto supremo, ma vorrei un vostro parere
inoltre, visto che giochiamo molte rimozioni, potremmo pensare all'aggiunta di qualche carta con delve in grado di darci una spintarella, come il gurmag angler che mi sembra un buon bloccante e picchiatore
le terre nel mio progetto erano 24/25, per non mancare land drop ^^
premetto che è solo una prima bozza, non ho neanche contato il totale delle carte perché vorrei un parere da voi
Trinita
Livello V
Livello V

Re: [Modern Budget] Grixis lantern control

Messaggioda Sting » 23 mar '16, 11:42

Non sono molto esperto di mazzi lantern ma Nephalia Drownyard potrebbe sostituire duskmantle, house of shadow o il costo di attivazione è troppo alto?
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Sting
Moderatore
Moderatore

Re: [Modern Budget] Grixis lantern control

Messaggioda Trinita » 23 mar '16, 15:44

la vedo più in :UB: mill, ma effettivamente per un mana in più potrebbe eliminare più carta cattive che l'avversario vorrebbe giocare :D
Trinita
Livello V
Livello V

Torna a Budget