spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[SOI] Showlands / Ciclo delle Showlands

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [SOI] Showlands / Ciclo delle Showlands

Messaggioda Torta di Goblin » 21 mar '16, 17:15

Air ha scritto:
obzedat ha scritto:
ryugaru ha scritto:Carine nei bicolore, funzionano bene anche con shockland.
Speriamo rimangano budget.


Beh, non hanno motivo di stare alte di prezzo, le checkland vecchie sono più forti e queste non hanno i tipi di terra quindi non sono sfetchabili...spero che sopra i 3-4€ non vadano.

Secondo me dipende, ci sono situazioni in cui mi stanno meglio queste showlands. Esempio, primo turno, ho in mano la show rosso/nera, una montagna, un fulmine e un rubapensieri. In questo modo posso lanciare di primo rubapensieri, con la checkland no.
Però forse è un caso troppo particolare?


A questo punto tanto vale usare le checklands di Cicatrici di Mirrodin, almeno non devi rivelare nulla. Però stampare terre del genere è doveroso, altrimenti in standard e limited probabilmente si avrebbero solo mazzi monocolore.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2726
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [SOI] Showlands / Ciclo delle Showlands

Messaggioda Sting » 21 mar '16, 17:21

Intendi dire le Fastlands?

Per certi versi sono molto simili, non come concept ma come utilità "reale".
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2959
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [SOI] Showlands / Ciclo delle Showlands

Messaggioda Torta di Goblin » 21 mar '16, 17:51

Sting ha scritto:Intendi dire le Fastlands?

Per certi versi sono molto simili, non come concept ma come utilità "reale".


Si giusto, ne hanno stampate così tante di non basiche bicolor che ormai comimcio a confondere i nomi :)
Ultima modifica di Torta di Goblin il 21 mar '16, 18:44, modificato 1 volta in totale.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2726
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [SOI] Showlands / Ciclo delle Showlands

Messaggioda magicitek » 21 mar '16, 18:40

Delirium ha scritto:eh? mi sfugge il nesso fra tangoland (per esempio) e prezzo delle shock e fetch

Ora, io non voglio essere cattivo e far sembrare che c'è l'ho con te o cosa, ma vorrei semplicemente chiederti se mi prendi in giro o cosa? Per tangoland ti riferisci a Canopy Vista, no? Perchè se è così ti rispondo subito: quelle carte sono spazzatura fotonica nell'eternal, sono pensate puramente per un t2 colle fetch. Mi vuoi dire che se queste showland avessero il supertipo delle terre tu non scambieresti le shock per queste? Alla fine funzionerebbero un pò come le fastland di mirrodin, solo che sfetchabili e senza prezzo vite.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [SOI] Showlands / Ciclo delle Showlands

Messaggioda Ral Zarek » 21 mar '16, 19:37

magicitek ha scritto:Ora, io non voglio essere cattivo e far sembrare che c'è l'ho con te o cosa, ma vorrei semplicemente chiederti se mi prendi in giro o cosa? Per tangoland ti riferisci a Canopy Vista, no? Perchè se è così ti rispondo subito: quelle carte sono spazzatura fotonica nell'eternal, sono pensate puramente per un t2 colle fetch. Mi vuoi dire che se queste showland avessero il supertipo delle terre tu non scambieresti le shock per queste? Alla fine funzionerebbero un pò come le fastland di mirrodin, solo che sfetchabili e senza prezzo vite.

No, io non cambierei mai le shockland per questa, anche avessero il supertipo, per il semplice fatto che sono situazionali. Entrano stappate se e solo se hai una terra del tipo che ti serve in mano, sia essa una shockland, una basica o una tangoland. Spesso la cosa non mi tocca perché sfetcho a fine turno per mettere terra tappata, ma ci sono momenti in cui ti serve quel mana colorato senza se e senza ma, e i quel caso 2 lp sono una condizione molto più facile da esaudire rispetto ad avere ad esempio una montagna in mano IMHO.
"La sola azione degna di essere intrapresa é quella di cui non si conosce l'esito" -Nivix Guildmage
Avatar utente
Ral Zarek
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 558
Iscritto il: 28 giu '15, 17:29

Re: [SOI] Showlands / Ciclo delle Showlands

Messaggioda magicitek » 21 mar '16, 20:17

Ral Zarek ha scritto:
magicitek ha scritto:Ora, io non voglio essere cattivo e far sembrare che c'è l'ho con te o cosa, ma vorrei semplicemente chiederti se mi prendi in giro o cosa? Per tangoland ti riferisci a Canopy Vista, no? Perchè se è così ti rispondo subito: quelle carte sono spazzatura fotonica nell'eternal, sono pensate puramente per un t2 colle fetch. Mi vuoi dire che se queste showland avessero il supertipo delle terre tu non scambieresti le shock per queste? Alla fine funzionerebbero un pò come le fastland di mirrodin, solo che sfetchabili e senza prezzo vite.

No, io non cambierei mai le shockland per questa, anche avessero il supertipo, per il semplice fatto che sono situazionali. Entrano stappate se e solo se hai una terra del tipo che ti serve in mano, sia essa una shockland, una basica o una tangoland. Spesso la cosa non mi tocca perché sfetcho a fine turno per mettere terra tappata, ma ci sono momenti in cui ti serve quel mana colorato senza se e senza ma, e i quel caso 2 lp sono una condizione molto più facile da esaudire rispetto ad avere ad esempio una montagna in mano IMHO.

Appunto, "ci sono situazioni". Questo significa che è probabile anche che la gente inizi a usare mezzo e mezzo di shock e queste o solo queste. Una simile possibilità distruggerebbe il prezzo delle shock, e renderebbe le fetch il pilone portante delle manabase ancora di più di quanto non lo siano già in modern. Questo ne farebbe lievitare in maniera considerevole il prezzo, che già ora è bassino, se senti il sarcasmo. Risultato: mandare a "cavolaie" l'intero lavoraccio fatto col ritorno a Zendikar e i modern master.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [SOI] Showlands / Ciclo delle Showlands

Messaggioda Delirium » 21 mar '16, 20:40

Ma guarda, tu puoi avercela con chi vuoi, ma se spari sentenze (perché, visto che vogliamo essere schietti, tu spari sentenze campate totalmente in aria adducendo presunte "prove" altrettanto campate in aria)
Tu, scambieresti queste con le shockland se avessero il supertipo...il punto è che tu hai affermato un'altra cosa)
Come per il caso del "chi ha giocato nero competitivo sa che le vite sono solo una risorsa" (grasse risate) mi forzo a non andare oltre con questa discussione
Buona serata
Avatar utente
Delirium
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 15 mar '16, 12:44

Re: [SOI] Showlands / Ciclo delle Showlands

Messaggioda magicitek » 21 mar '16, 21:06

Delirium ha scritto:Ma guarda, tu puoi avercela con chi vuoi, ma se spari sentenze (perché, visto che vogliamo essere schietti, tu spari sentenze campate totalmente in aria adducendo presunte "prove" altrettanto campate in aria)

Ok, c'è l'hai con me. :|
Si capiva che te l'eri presa perchè ti ho detto picche durante lo spoiler di un'altra carta giorni fa, lo sai?
Delirium ha scritto:Tu, scambieresti queste con le shockland se avessero il supertipo...il punto è che tu hai affermato un'altra cosa)


Io ho detto, e qui coppio-incollo: "Non credo avremmo mai altre dual sfetchabili, altrimenti la micro-economia delle carte di magic andrebbe in crisi. Tutto il prezzo delle shock sarebbe caricato sulle fetch, o di colpo queste ne prenderebbero tutto il valore e le shock lo perderebbero. Mi immagino la speculazione..."

Spezzato in sentenze comprensibili:
1) Non credo che la wizzy voglia avere anche solo la possibilità di avere qualcosa di più performante delle shock in modern.
2) Queste dual sono abbastanza performanti che se avessero il supertipo pianura/palude potrebbero benissimo essere paragonabili o superiori alle shock, servono ampi e lunghi playtest per capire una cosa del genere, dato che è un cambiamento così minimo che è paragonabile al ciclo di lande veloci di mirrodin, che vedono già gioco
3) Le lande con doppio supertipo di zendikar sono volutamente ciarpame pensato per essere buono in t2 ma orribile in modern.
4) Dual così performanti impatterebbero troppo sul prezzo delle fetch/shock.

Dimmi cosa ti sembra sbagliato.


Delirium ha scritto:Come per il caso del "chi ha giocato nero competitivo sa che le vite sono solo una risorsa" (grasse risate) mi forzo a non andare oltre con questa discussione
A me invece viene voglia di strapparmi gli occhi e sbattere la faccia sulla tastiera fino a spappolarmola quando leggo ste cose. In compenso mi è venuto un mal di testa a furia di facepalm.

Ma rimaniamo in tema! Spiegami come mai Dark Confidant, Thoughtseize, e le shockland in generale, nonostante siano palte assurde che ti fanno perdere vita, costino più di dieci cent. E spiegami proprio perchè, dato che queste showland non ti fanno perdere vita, allora sono peggio delle shockland se la vita è così importante.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [SOI] Showlands / Ciclo delle Showlands

Messaggioda Delirium » 21 mar '16, 21:14

Non spiego proprio niente, dovrei partire dalle basi.
E non me la prendo con te perché hai un'opinione diversa, semplicemente ti atteggi a pro player perché fai due playtest su cockatrice e spari sentenze che gli altri poi leggono.
Ripeto, buonaserata.
(Non risponderò più)
Avatar utente
Delirium
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 15 mar '16, 12:44

Re: [SOI] Showlands / Ciclo delle Showlands

Messaggioda donChi » 21 mar '16, 21:40

Facciamo che le questioni personali le discutiamo via PM, ok? Grazie! :)
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron