spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[SOI] Ricercatore Aberrante - Forma Perfezionata

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [SOI] Ricercatore Aberrante - Forma Perfezionata

Messaggioda donChi » 12 mar '16, 20:02

doriano ha scritto:Mi dissocio per il discorso "limited" :) 3 schiaffi volanti a costo 4 non è mai schifo, inoltre flipparlo non è impossibile, in molti control o midrange mi sono ritrovato a giocare 10 magie, quindi 1 carta su 4, certo non è come il delver di modern che flippa 1 su 2 ma in limited non ci si lamenta.. Per quanto riguarda il macinare, non ho mai capito perchè molti Player la prendano come una mossa vantaggiosa o svantaggiosa, è puramente casuale, tu dici "mi tolgo bestia" puoi anche toglierti terra dopo che ne hai già 7 o 8 in campo! Sento spesso Player che usano carte che macinano in limited che dicono "così tolgo risorse e bombe all'oppo". No tu fai una mossa a caso e in quel momento... In conclusione a me non dispiace, un 3/2 che diventa un 5/4 con un pizzico di fortuna, secondo me gli si poteva dare anche travolgere ma vabbè :) tra le 40 lo gioco!

Concordo pienamente.
Aggiungo: siamo all'inizio dello spoiler, probabile (vista l'ambientazione) che ci siano carte sinergiche con una strategia di automill, per cui non vedrei questa cosa come negativa a prescindere. Potrebbe anzi essere una valida strategia di gioco!
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda magicitek » 12 mar '16, 20:22

Tipo gli altri zombi blu? Se me li ristampano bestemmio, erano op in limited!
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda kyogre » 13 mar '16, 1:42

Non capisco come si possa dire che sto coso non sia forte in limited, 3/2 volante a 3U si gioca sempre (e rispetto a Moon Heron ha pure l'upside di essere sinergico con Delirium e amenità del genere che penso saranno assai presenti), se poi randomicamente mi si flippa in un 5/4 sono contento, ma anche la faccia di giorno è più che dignitosa. Non sarà una mitica bomba, ma come uncommon è proprio bella... poi se voi giocate con mazzi con solo carte dal power level di Kalitas, Traitor of Ghet e Linvala, the Preserver buon per voi XD
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda Marco08 » 16 mar '16, 3:00

Secondo voi un UR aggro con lui, delver e snap non ha nessuna chance di essere semi-competitivo? tipo tier2/1.5? Mi piacerebbe veramente tanto giocare un mazzo del genere :O credo che lo monterò comunque solo per il flavor :D
Edit: in un grixis però l'automill potrebbe aiutarci a delvare più facilmente per giocare i nostri mucconi
Marco08
Livello III
Livello III

Messaggioda Delirium » 16 mar '16, 10:20

Marco08 ha scritto:Secondo voi un UR aggro con lui, delver e snap non ha nessuna chance di essere semi-competitivo? tipo tier2/1.5? Mi piacerebbe veramente tanto giocare un mazzo del genere :O credo che lo monterò comunque solo per il flavor :D
Edit: in un grixis però l'automill potrebbe aiutarci a delvare più facilmente per giocare i nostri mucconi

in eternal è veramente imbarazzante imho XD
Delirium
Livello V
Livello V

Messaggioda Marco08 » 18 mar '16, 17:54

Delirium ha scritto:in eternal è veramente imbarazzante imho XD

Già.. Forse con un mana in meno sarebbe stata un'altra storia, peccato :(
Marco08
Livello III
Livello III

Precedente