spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[SOI] Jace, Rivelatore di Segreti / J., Unraveler of Secrets

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [SOI] Jace, Rivelatore di Segreti / J., Unraveler of Sec

Messaggioda Novi44 » 17 mar '16, 21:47

Parlando di modern, in controllo avere a turno 4 una wratta che resetta il board e a turno 5 calare questo jace, che può rimbalzare la minaccia calata dall'avversario nel frattempo, mi sembra una mossa che può dare una bella svolta alla partita. Da turno 6 inizia a fare vantaggio carte sia in quantità sia in qualità, a me piace. Ovviamente questo è solo un esempio contro un ipotetico mazzo aggro/midrange che mi sembra siano in voga attualmente, poi in altre situazione non è cosi decisivo ovviamente, non è lo scultore..
Di sicuro la proverò!
Avatar utente
Novi44
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 6 ago '15, 19:41

Re: [SOI] Jace, Rivelatore di Segreti / J., Unraveler of Sec

Messaggioda xXMarco » 18 mar '16, 16:41

Si vabbè però, tutti i PW son forti se ci scurvi perfettamente dietro e se si è in vantaggio, cioè so anch'io che faccio turno 4 wratta, oppo non fà niente di significativo, io faccio PW è forte(se non Tibalt ok), e son d'accordo anch'io che è forte col +1 in questa situazione, però bisogna vedere anche tutti i casi in cui non và così... anche domri è propio OP, fare t2 tarmo, t3 domri ti tolgo bestia.. Cioè in t2 può anche anche essere giocato, tipo in UB che non ha altri PW, ma in modern dove hai l'altro jace, elspeth ajani narset è un altro discorso
Avatar utente
xXMarco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 13 ott '14, 10:44

Re: [SOI] Jace, Rivelatore di Segreti / J., Unraveler of Sec

Messaggioda Novi44 » 18 mar '16, 17:28

Premesso che era solo un esempio, come ho detto ci sono altre situazioni in cui non è decisivo..
Dopo la wratta l'avversario può anche fare qualcosa di significativo e se gioca creatura jace lo può gestire. Certo che anche domri è forte, basta giocarci nei mazzi giusti per loro. Nei mazzi in cui jace andrà (provato), con molta probabilità scende dopo wratta (e non sei in vantaggio se devi giocare una wratta, non è una sequenza di 5 giocate ma solo di 2 abbastanza frequenti, wratta più planeswalker, quindi non credo sia così difficile "scurvare perfettamente" cosi) li fa il suo lavoro secondo me, non deve entrare per forza a turno 5, anche più avanti me lo tengo buono e anche non post wratta, ovviamente :)
Avatar utente
Novi44
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 6 ago '15, 19:41

Re: [SOI] Jace, Rivelatore di Segreti / J., Unraveler of Sec

Messaggioda xXMarco » 19 mar '16, 10:38

Novi44 ha scritto:e se gioca creatura jace lo può gestire


Se gioca UNA creatura, la puoi RALLENTARE, non gestire. Cioè non è che sia palta obv questo pw, mi sembra carino prchè comunque scry pesca con un + è molto forte, però il problema sono gli altri 2 effetti, e piuttosto quello che vien da pensar, non è "ma è scarso questo jace se ecc." ma piuttosto, non è meglio fare ob nixils o gideon? post wratta qualunque dei 2 probabilmente è meglio, ob nixils se ha fatto bestia la togli punto, gideon un 2/2 a turno gestisci perfettamente il board.

Più che altro quello che non mi piace di jace sono gli altri 2 effetti non il primo... cioè il bounce a -2, che per me è eccessivo il costo se paragonato a un +1, cioè per dire, so che non bisogna paragonare, ma comunque, jace tms ha un bounce da -1 e un effetto +2, e si gioca comunque in un formato/i con MOLTE meno creature del t2.

E poi l'ultimate, il fatto che ci vogliano almeno 2 turni per sentire il vantaggio non mi piace...
Avatar utente
xXMarco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 13 ott '14, 10:44

Re: [SOI] Jace, Rivelatore di Segreti / J., Unraveler of Sec

Messaggioda anticamel » 4 apr '16, 9:56

Al prerelease l'ho beccato contro e devo dire che è molto utile questo PW. Quando venne spoilerato venne ritenuto scarso rispetto agli altri 2, che invece secondo me sono decisamente ben più scarsi
In t2 di sicuro verrà giocato con la rotazione di Jace prodigio.
Avatar utente
anticamel
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 567
Iscritto il: 29 feb '12, 1:16
Località: Pescara, Boros head quarter

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 13 ospiti