spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[SOI] Abbazia di Vestvalle // Ormendahl, Principe Empio

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [SOI] Abbazia di Vestvalle - Ormendahl, principe empio

Messaggioda Milziade » 17 mar '16, 21:05

The King of Squid ha scritto:Preceduto di un soffio da Milziade, ma secondo me questa in Token è fantastica. Ho tanti token ma non riesco a finalizzare o mi fanno wratta: BAM, 9/7 indistruttibile volante che mi da 9 vite a turno, ciao core! Il nemico o ha qualcosa che esilia o può anche ammucchiare.


Yo Bro!!! :D

In ogni caso non dico che diventi la chiusura principale però può aiutare in quelle situazioni dove con pedine volanti non passi più e non riesci a farne abbastanza da reggere una raise "combattuta".
In più l'oppo avrà il grosso problema di lifelink, chumpbloccarlo per 2 turni significa darmi un match di vantaggio!
é una carta da provare, male male fa il suo semplice lavoro di terra...
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52

Re: [SOI] Abbazia di Vestvalle - Ormendahl, principe empio

Messaggioda Hot Rats » 17 mar '16, 21:10

A mio parere questa terra ha un'enorme potenziale. Terre che poi possono fare altro sono sempre ben accette, anche solo fare una pseudo-bitterblossom in late non è male ( sempre un modo per impiegare mana ), ma avere anche la possibilità di chiudere rende questa terra giocabile. A me piace molto, il problema è trovargli un mazzo adatto ;^^
( sicuramente chiama lingering souls )
Avatar utente
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 2 lug '13, 9:02

Re: [SOI] Abbazia di Vestvalle - Ormendahl, principe empio

Messaggioda magicitek » 17 mar '16, 22:15

A furia di guardarla, a me viene in mente Grove of the Guardian, ma in una specie di tentativo di renderla più giocabile... pensandoci, la creatura in realtà è molto forte, in costruito sta praticamente sotto solo a due rimozioni, anche se soffre certi trick (living end, flikker, land destruction durante la trasformazione...) ma anche così, praticamente jund e tritoni ad esempio non la toccano... peccato che a discapito del "bianco colore più debole", come colore sta in quasi tutti i mazzi tier del modern di oggi, ed è il colore che la argina di più...

Se invece di sacrifica avesse avuto "tappa" allora sarebbe stata veramente interessante... così continua ad attirarmi ma va abilitata, e oddio la cosa :@_@:

Alla fine l'avrò per una pipata e la gioco nel norin!
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [SOI] Abbazia di Vestvalle - Ormendahl, principe empio

Messaggioda donChi » 18 mar '16, 0:42

A me entusiasma il modo in cui hanno utilizzato lo spazio di progettazione fin'ora inesplorato per la tematica "carte bifronte". Questa terra e la stregoneria che si trasforma dal cimitero sono davvero delle perle, in questo senso!
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [SOI] Abbazia di Vestvalle - Ormendahl, principe empio

Messaggioda magicitek » 18 mar '16, 9:34

donChi ha scritto:A me entusiasma il modo in cui hanno utilizzato lo spazio di progettazione fin'ora inesplorato per la tematica "carte bifronte". Questa terra e la stregoneria che si trasforma dal cimitero sono davvero delle perle, in questo senso!

Vero! Sono proprio delle piccole opere d'arte!
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [SOI] Abbazia di Vestvalle - Ormendahl, principe empio

Messaggioda Delirium » 18 mar '16, 9:34

magicitek ha scritto:
Delirium ha scritto:non so, di solito se giochi controllo tendi a preservarle le vite O.o
sinceramente, i token in un controllo servono a prendere tempo la maggior parte delle volte(a meno di topdeckare lingering quando si è in totale controllo la vedo dura), bitterblossom è semplicemente ingiocabile in questo tipo di mazzo

magari mi sbaglio e diventa la win condition di esper controllo modern, chi lo sa :D

Gioco nero da abbastanza per non curarmene affatto, veramente. Ad esempio la fioritura la giocavo ai tempi insieme al blu tranquillamente, ora non c'è l'ho più e non so se serve.

Ma mal che vada la metto in x1-x2 nel norin, tanto ci uso già l'arcangelo di thune dentro


Giocavi in che mazzo? Fatine?
Che poi oh, se parliamo di chi gioca cosa nel mazzo "for fun" montato a gusto proprio è un altro discorso (che poi è la cosa più divertente di magic), ma io commento per una mia deformazione in merito all'utilizzo in competitivo :D
Avatar utente
Delirium
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 15 mar '16, 12:44

Re: [SOI] Abbazia di Vestvalle - Ormendahl, principe empio

Messaggioda magicitek » 18 mar '16, 9:40

Delirium ha scritto:Giocavi in che mazzo? Fatine?
Che poi oh, se parliamo di chi gioca cosa nel mazzo "for fun" montato a gusto proprio è un altro discorso (che poi è la cosa più divertente di magic), ma io commento per una mia deformazione in merito all'utilizzo in competitivo :D

No, competitivo controllo generale pre ban |.

E poi tu non eri quello che guarda solo standard e limited? ;^^

Spoiler:
Cooomunque, chiunque abbia giocato nero in competitivo sa benissimo che le vite sono solo una risorsa, se vinco con un punto vita o diecimila non cambia niente. Infatti dismember e dark confidant son forti per quello... e ti ricordo han sbannato la fioritura da poco, prima era troppo forte per il meta, tanto per dire
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [SOI] Abbazia di Vestvalle - Ormendahl, principe empio

Messaggioda Delirium » 18 mar '16, 10:00

Mi pare di aver espresso commenti anche circa l'utilità di alcune carte in modern, ovviamente non mi esprimo in merito all'eternal per carte che palesemente sono da t2 e limited. :D

Comunque tranquillo, non c'è da prenderla sul personale è solo un parere, come il tuo :)

Ps

Sul discorso del nero non approfondisco, siamo già ot
Avatar utente
Delirium
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 15 mar '16, 12:44

Re: [SOI] Abbazia di Vestvalle - Ormendahl, principe empio

Messaggioda Air » 18 mar '16, 10:06

Via se siete tutti così entusiasti allora la dovrò provare anche io in 1x nel mio BW Token XD
Avatar utente
Air
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 438
Iscritto il: 19 nov '14, 11:41

Re: [SOI] Abbazia di Vestvalle - Ormendahl, principe empio

Messaggioda Delvecchio » 18 mar '16, 12:31

Secondo me non ha senso parlare di tutte le rimozioni che potrebbero toglierla, questa carta va vista come un win-more, non come principale strategia. In più, non potrà essere attivata subito, ma in una strategia di control sarà attivata in mid o late-game, quindi il nostro avversario potrebbe aver poche carte in mano e si affiderà al top deck per pescare la rimozione giusta!

Non voglio di certo dire che sia la carta più forte che abbia mai visto, ma è pur sempre una terra, che entra stappata e che all'occorrenza diventa cmq assai fastidiosa per l'oppo!
Avatar utente
Delvecchio
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 2 set '15, 14:09
Località: Calcinelli (PU)

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti