spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[MODERN] Mazzo Spiritello Mono Blu

Area dedicata ai mazzi budget. Leggere la guida di sezione PRIMA di postare.

[MODERN] Mazzo Spiritello Mono Blu

Messaggioda Pon3z » 15 mar '16, 0:31

Buonasera, dopo un quantitativo indefinito di anni volevo entrare nuovamente nel mondo Magic con un mazzo spiritello.
Anticipo che non tutte le carte sono giocabili in modern quindi mi piacerebbe avere anche qualche consiglio su come sostituirlo.
Ecco il mazzo:

Terre:
20 Isola

Creature:
4x Folletta Balbettamagie
4x Erede di Oona
2x Cricca Vendilion
3x Cricca del Vincolo Nebbioso
2x Arcimaga di gola elandra o Seminatrice di Tentazioni

Magie:
4x Indebolimento Magico
4x Contromagia ---> Alternativa per il modern?
3x Trucco del famiglio
4x Strapparune o Eliminare
4x Ponderare ---> alternativa Modern?
3x Vapori insidiosi
3x Visioni del siero

Il mazzo, come potrete immaginare, punta a giocare prevalentemente nel turno dell'avversario basandosi molto sulla counterizzazione e sull'ostacolare la fase avversaria (esempio la Cricca del Vincolo Nebbioso che tappa le terre dell'avversario).

Altre carte che mi son venute in mente sono:
Remand
Spiritella Araldo Sciame di spiritelle ... Tuttavia queste 2 le vedo meno utili per la tipologia del mazzo.
Una Big sarebbe Ordine Criptico in 4x ma al momento vorrei evitare anche questa spesa .. Un domani potrei inserirla.

Ultimo dubbio: Dite di portare a 3x Arcimaga di gola elandra per ridurre di 1x Trucco del famiglio o Vapori Insidiosi.

Spero in un vostro consiglio.
Grazie in anticipo! :D
Pon3z
Livello III
Livello III

Re: [MODERN] Mazzo Spiritello Mono Blu

Messaggioda Sting » 15 mar '16, 11:37

Ciao,
secondo me sarebbe meglio mettere la discussione sotto una delle categorie (Tier, Sviluppo o Budget) e non nella sezione generale Modern in modo da avere una maggiore visibilità.
Se posso consigliare una sezione, utilizzerei quella Budget in modo da poterti avvicinare al Modern senza doverti accollare troppe spese.

Cosa ne pensi? Contattiamo un Moderatore per far spostare la discussione?
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Sting
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Pon3z » 15 mar '16, 13:44

Sting ha scritto:Ciao,
secondo me sarebbe meglio mettere la discussione sotto una delle categorie (Tier, Sviluppo o Budget) e non nella sezione generale Modern in modo da avere una maggiore visibilità.
Se posso consigliare una sezione, utilizzerei quella Budget in modo da poterti avvicinare al Modern senza doverti accollare troppe spese.

Se posso avere più aiuti spostando la discussione ben venga :) non saprei se in budget o in sviluppo ...
Grazie mille ! :)
Pon3z
Livello III
Livello III

Messaggioda magicitek » 15 mar '16, 13:56

Pon3z ha scritto:
Sting ha scritto:Ciao,

Se posso avere più aiuti spostando la discussione ben venga :) non saprei se in budget o in sviluppo ...
Grazie mille ! :)

In budget ti indicherebbero le carte "buone ma"... mentre in sviluppo il mazzo c'è, è un tier non da poco. Ma costano molto certe opzioni che ci sono dentro. Fatti spostare in budget e da un occhiata al topic in sviluppo, se vuoi la mia ;D
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda donChi » 16 mar '16, 13:39

Topic spostato in Budget (dato che è una lista personale da adattare al formato).
Buona discussione! :)
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda magicitek » 16 mar '16, 14:13

Bhe in ogni caso, io direi che dovresti aggiungere almeno il Faerie Conclave, per fare la tech con Folletta Balbettamagie o ancora meglio la Mutavault se vuoi spendere (le tappi e diventa una fatina per la balbettina).
A questo punto come proxy per Contromagia c'è solo Trucco del famiglio e Deprive, ma dato che una la usi e l'altra potrebbe esserti pesante, ti consiglierei direttamente Remand e Spell Snare se vuoi spendere o Deluge e Snapback se vuoi tech che nessuno si aspetta mai e che si incastonano bene nel tuo mazzo =B

Inoltre ti consiglio Pithing Needle in minimo x3 di side.

Edit: quando casti Deluge, miraccomando fai la risata "ahnf ahnf ahnf" alla Angus Fangus =B

Spoiler:

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Pon3z » 16 mar '16, 20:26

Sto apportando delle modifiche alla lista in modo da poter fare acquisti sensati.
Pensavo a:

Terre:
16x Isola
4x Mutavault

Creature:
4x Folletta Balbettamagie
4x Erede di Oona
2x Cricca Vendilion
3x Cricca del vincolo nebbioso
2x Seminatrice di Tentazioni
3x Arcimaga di Gola elendra

Istant / Sorcery
4x Indebolimento magico
4x Contromagia ---> per modern posso optare eliminare / rimandare / trappola per magie
2x Trucco del famiglio
4x strapparune
4x Visioni del siero
4x Prime gelate

Ho inserito prime gelate dato che in determinate circostanze potrebbe farmi comodo ... Pescata all'inizio mi permette di usarla per bloccare un turno dell'avversario, dato che gli tapperei tutte le terre . In un secondo momento potrebbe farmi comodo per rallentare / ostacolare le sue giocate.

Ora passiamo alle domande ...
1) Mi piacerebbe inserire la "spiritella furfante" in 4x dato che mi entra con 1 e che (se mi va bene) potrebbe farmi fare anche un peschino.
2)Carina anche fulminella che mi permette di poter usare nuovamente l'effetto di qualche altra fata .. La pulce fastidiosa non è male per il suo tap/stap ma la considero un po lentina per il mazzo che voglio fare.
3) Dite di inserire la spiritella araldo come seeker? Se si, al posto di cosa? magari la metto in 2x e tolgo 1 arcimaga di gola elendra portandola a 2x e 1 prime gelate portandole a 3x?
La spiritella furfante se la inserireste , al posto di cosa?

Grazie in anticipo!
Pon3z
Livello III
Livello III

Messaggioda magicitek » 16 mar '16, 22:06

Pon3z ha scritto:Ora passiamo alle domande ...
1) Mi piacerebbe inserire la "spiritella furfante" in 4x dato che mi entra con 1 e che (se mi va bene) potrebbe farmi fare anche un peschino.
2)Carina anche fulminella che mi permette di poter usare nuovamente l'effetto di qualche altra fata .. La pulce fastidiosa non è male per il suo tap/stap ma la considero un po lentina per il mazzo che voglio fare.
3) Dite di inserire la spiritella araldo come seeker? Se si, al posto di cosa? magari la metto in 2x e tolgo 1 arcimaga di gola elendra portandola a 2x e 1 prime gelate portandole a 3x?

Grazie in anticipo!

1) Io ti consiglio di non metterla quella spiritella furfante, francamente.
2) Bhe, la fulminella ci sta in x2-x1 come tech per riprenderci la balbettina o la cricca, ma non mi spingerei molto oltre...
3) Lo spiritello lo prenderei in x1 se avessi lo splash nero, per tutorare altre lecornie come Inversione Indicibile o Fioritura Amara. La glendra non la sacrificherei mai per lei, a dirtela tutta, sono altri counter colle gambe!

A questo punto però io prenderei in considerazione Calice del nulla e Ordine Criptico, per potenziare il reparto spell e non quello creature, che per me va bene.

Spoiler:

magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Pon3z » 17 mar '16, 14:16

magicitek ha scritto:
Pon3z ha scritto:Ora passiamo alle domande ...

Grazie in anticipo!

1) Io ti consiglio di non metterla quella spiritella furfante, francamente.
2) Bhe, la fulminella ci sta in x2-x1 come tech per riprenderci la balbettina o la cricca, ma non mi spingerei molto oltre...
3) Lo spiritello lo prenderei in x1 se avessi lo splash nero, per tutorare altre lecornie come Inversione Indicibile o Fioritura Amara. La glendra non la sacrificherei mai per lei, a dirtela tutta, sono altri counter colle gambe!

A questo punto però io prenderei in considerazione Calice del nulla e Ordine Criptico, per potenziare il reparto spell e non quello creature, che per me va bene.

Grazie ancora :D
Probabilmente appena li trovo metterò 4x ordine criptico al posto delle prime gelate.
Nel frattempo mi consigli di tenerle per ostacolare le giocate dell'avversario o per bloccargli proprio i turni nelle prime mani oppure le sostituiresti per altri 4 counter tipo "remand" ?
Pon3z
Livello III
Livello III

Messaggioda magicitek » 17 mar '16, 16:01

Pon3z ha scritto:Grazie ancora :D
Probabilmente appena li trovo metterò 4x ordine criptico al posto delle prime gelate.
Nel frattempo mi consigli di tenerle per ostacolare le giocate dell'avversario o per bloccargli proprio i turni nelle prime mani oppure le sostituiresti per altri 4 counter tipo "remand" ?

Bhe, io sono un feticista, quindi direi due deluge e dueremand. Non sottovalutare il potere di far saltare un turno di attacco all'oppo. Questo almeno finchè non trovi il comando che ci sta sopra in tutti i modi

Spoiler:

magicitek
Livello X
Livello X

Torna a Budget