spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[SOI] Jace, Rivelatore di Segreti / J., Unraveler of Secrets

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [SOI] Jace, Rivelatore di Segreti / J., Unraveler of Sec

Messaggioda magicitek » 16 mar '16, 22:32

Bhe almeno non sono il solo a cui i walker blu non piacciono. Però per piacere non paragonate mai nulla al Jace, the Mind Sculptor perchè qualunque cosa si avvicini va bannata. Signori, quel jace ha non solo scry, ma anche destino, già nell'abilità più. E destino da solo può lockarti in flood o mana lock. Lo zero scava tre e ti permette di scolpirti la mano. L'ultimate vince e basta.

PER FORTUNA NON CI SIAMO!

Continua a non piacermi, però. Ok il ponder a turno, ma a me sembra più una carta ascension che altro, l'ultimate forte è molto raggiungibile con solo tre turni di distanza... se la gioco è per quello :|
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [SOI] Jace, Rivelatore di Segreti / J., Unraveler of Sec

Messaggioda SirAmon86 » 17 mar '16, 0:24

In risposta a fantomius vedi che a costo 5 si gioca gideon, tamiyo quindi non vedo perchè questo jace non si debba giocare.
Avatar utente
SirAmon86
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 11 set '15, 12:57

Re: [SOI] Jace, Rivelatore di Segreti / J., Unraveler of Sec

Messaggioda Gilgamesh » 17 mar '16, 1:13

appunto perchè il blu ha abilità fortissime come la possibilità di fare vantaggio carte questo dovrebbe essere compensato con altre carenze..mi sta bene che jace abbia quell'abilità +1 per carità..ma allora non puoi mettere segnalini fedeltà uguali al costo di mana!metti 5 mana,4 segnalini fedeltà.come ogni PW normale insomma..sarebbe già stato molto più equilibrato!insomma sto coso in 3 turni ti spara l'ultimate e intanto ti fa triplo vantaggio carte di qualità..ci vorrebbe più equilibrio perchè io davvero vedo il blu sempre e costantemente più supportato di altri colori..
Avatar utente
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 15 ott '15, 17:25

Re: [SOI] Jace, Rivelatore di Segreti / J., Unraveler of Sec

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 17 mar '16, 1:16

Perché è cosi.
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: [SOI] Jace, Rivelatore di Segreti / J., Unraveler of Sec

Messaggioda Marco08 » 17 mar '16, 3:53

Sembra che la wizzy voglia dare una mano ai control in modern (che in effetti ne hanno proprio bisogno), ma senza regalargli bombe esagerate.
Come ha fatto notare qualcuno i 5 mana possono risultare pesanti, però secondo me troverà gioco; credo lo incorporerò nel mio blue moon come top di curva, che già brama Cosa nel ghiaccio. Quanto é bello questo set <3.<3
Avatar utente
Marco08
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 15 mar '16, 15:42

Re: [SOI] Jace, Rivelatore di Segreti / J., Unraveler of Sec

Messaggioda Thorgils » 17 mar '16, 4:00

Si è un bel planeswalker ma si giocherà questo o il prodigio? Il fatto che si chiami jace credo sia uno dei suoi più grandi svantaggi, l'altro è che, come tutti i planeswalker, non è adatto ai miei tipi di mazzo...
Vabbe magari la seconda è un filino soggettiva :D
LEGACY
merfolk
death & taxes
Avatar utente
Thorgils
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 20 mar '14, 16:23

Re: [SOI] Jace, Rivelatore di Segreti / J., Unraveler of Sec

Messaggioda rikistrike » 17 mar '16, 8:47

Dire che il blu è il colore preferito della wizard è un'eresia. Ogni carta che permette in modern al blu di essere competitivo, viene puntualmente bannata (twin è l'ultimo della serie). Il control in modern non si può giocare, se guardi le ultime top post ban list vedi chiaramente che SNAPCASTER MAGE è scomparso dalle liste e mi venite a dire che il blu è il colore preferito della wizard????
Tra l'altro risulta evidente che per voi serum vision e remand sono più forti di tarmo, liliana, bolt, path to exile e potrei continuare con una lista infinita di carte spanate per ognuno degli altri colori.


Per quanto riguarda questo jace: solo chi un tms non l'ha mai giocato può vederci qualcosa di simile. La carta ha delle buone abilità, e ci mancherebbe pure, visto che costa 5, che avesse delle abilità scarse! Per la sua possibilità di gioco: in t2 se esisterà un mazzo control è nelle 60. In modern oggi la vedo dura: mazzi control non ce ne sono, sono tutti mazzi non interattivi che non premiano il controllo e che chiudono ben prima che questo sia castabile. Poi quando casti questo jace l'impatto immediato è 0, perché è vero che da un vantaggio che può risultare vincente nel TEMPO, ma il tempo è quello che manca al formato dal ban di twin.
Quindi alla domanda "è giocabile in modern?" La risposta è si, visto che è legale, "verrà giocato?" Si perché mi piace giocare control e quindi come minimo ci proverò. "Sarà una carta che verrà giocata perché fa vincere?" La risposta è forse, quando il meta sarà diverso, adesso no.
Avatar utente
rikistrike
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 1 gen '16, 22:05

Re: [SOI] Jace, Rivelatore di Segreti / J., Unraveler of Sec

Messaggioda xXMarco » 17 mar '16, 10:50

Boh a me personalmente non piace propio questo jace, sinceramente concordo in tutto con Fantomius...

Cioè ok che la regola del pw cc4+ non è giocabile è sbagliata, ma questo fà veramente poca roba. Il +1 è sicuramente molto forte, e niente da dire, però comunque anche con narset non ci vedo paragone sulla seconda abilità, cioè quanto schifo fà fare -2 bounce con un effetto + da solo 1??! cioè bounce non risolvi un problema, difatto lo rallenti solo, ma va anche bene, il problema è il -2 che costa e il solo +1 per ricaricarsi, è veramente troppo poco incisivo per il costo che ha.

Narset può fare di tutto col -2, counque se copi un PTE o una rimozione qualsiasi, hai fatto -2 rimozione che è ben diverso da -2 bounce, se fai wratta hai fatto, -2 l'oppo non può giocare bestie il prossimo turno ecc. e mi sembra già abbastanza

L'ultima non sono paragonabili nel senso che funzionano con mazzi diversi, sinceramente comunque l'emblema di narset ci son pochi mazzi che poi ne escono, gli unici che potrebbero sarebbero gli zoo & CO, solo che se arrivi a fare l'emblema di narset penso che hai già vinto. L'ultimate di questo jace invece è già più arginabile, soprattutto nei primi 2 turni che è giù perchè gli serve un po' di tempo per mostrare il vantaggio carte che crea..
Il turno dopo già non si sente, cioè praticamente hai fatto -8 countero magia che vuole l'oppo, l'emblema difatto comincerà a farsi valere da 2+ turni dopo l'attivazione, e questo per me, lo rende abbastanza brutto


modern non me ne intendo, per il resto, t2 per ora non vedo propio come possa essere giocato, narset è nettamente superiore(x motivi che ho detto) e in più c'è anche gideon per UW, in UB(eventualmente) potrebbe già essere più guardabile, ma nenache troppo se si considera ob-nixilis, che almeno paghi 5 ma se sei sotto una rimozione te la fà... Commander pure, io personalmente gioco grand arbiter, e questo non penso propio lo metterò è poco incisivo per un costo5, difatto è una winmore, narset costa uno in meno E parte praticamente con7, e avere l'oppo che non abbia un board da 7 danni a turno 4 non è strano(se giochi control), questo quando entra non impatta di più di narset, solo che entra 1 turno dopo, con un segnalino in meno, e se anche stesse giù 2 turni, probabilmente non ha fatto ancora nulla, se non draw e bounce, narset invece potrebbe aver fatto (con 1 turno in meno), pesco + rimozione(o anche dig o cruise in commander)
Avatar utente
xXMarco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 13 ott '14, 10:44

Re: [SOI] Jace, Rivelatore di Segreti / J., Unraveler of Sec

Messaggioda magicitek » 17 mar '16, 13:24

Setite, facciamo così, a chi piace, ci dica perchè.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [SOI] Jace, Rivelatore di Segreti / J., Unraveler of Sec

Messaggioda Milziade » 17 mar '16, 21:27

magicitek ha scritto:Setite, facciamo così, a chi piace, ci dica perchè.


Pescare 2 a turno, di cui 1 con Scry 1 prima, è un vantaggio che non posso lasciare al mio avversario, anche se non usasse nessuna altra abilità basterebbe quella per spostare tremendamente il match dalla sua parte.
Se di 5° o 6° turno non ho ancora ucciso l'oppo questo potrebbe ribaltare la partita, anche solo rimbalzando il mio beater che rinizierebbe a picchiare 2 turni dopo. Non tutti i mazzi hanno Fulmine o creature rapide...

Secondo me, verrà giocato per questo, solo in controllo. :)
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti