da xXMarco » 17 mar '16, 10:50
Boh a me personalmente non piace propio questo jace, sinceramente concordo in tutto con Fantomius...
Cioè ok che la regola del pw cc4+ non è giocabile è sbagliata, ma questo fà veramente poca roba. Il +1 è sicuramente molto forte, e niente da dire, però comunque anche con narset non ci vedo paragone sulla seconda abilità, cioè quanto schifo fà fare -2 bounce con un effetto + da solo 1??! cioè bounce non risolvi un problema, difatto lo rallenti solo, ma va anche bene, il problema è il -2 che costa e il solo +1 per ricaricarsi, è veramente troppo poco incisivo per il costo che ha.
Narset può fare di tutto col -2, counque se copi un PTE o una rimozione qualsiasi, hai fatto -2 rimozione che è ben diverso da -2 bounce, se fai wratta hai fatto, -2 l'oppo non può giocare bestie il prossimo turno ecc. e mi sembra già abbastanza
L'ultima non sono paragonabili nel senso che funzionano con mazzi diversi, sinceramente comunque l'emblema di narset ci son pochi mazzi che poi ne escono, gli unici che potrebbero sarebbero gli zoo & CO, solo che se arrivi a fare l'emblema di narset penso che hai già vinto. L'ultimate di questo jace invece è già più arginabile, soprattutto nei primi 2 turni che è giù perchè gli serve un po' di tempo per mostrare il vantaggio carte che crea..
Il turno dopo già non si sente, cioè praticamente hai fatto -8 countero magia che vuole l'oppo, l'emblema difatto comincerà a farsi valere da 2+ turni dopo l'attivazione, e questo per me, lo rende abbastanza brutto
modern non me ne intendo, per il resto, t2 per ora non vedo propio come possa essere giocato, narset è nettamente superiore(x motivi che ho detto) e in più c'è anche gideon per UW, in UB(eventualmente) potrebbe già essere più guardabile, ma nenache troppo se si considera ob-nixilis, che almeno paghi 5 ma se sei sotto una rimozione te la fà... Commander pure, io personalmente gioco grand arbiter, e questo non penso propio lo metterò è poco incisivo per un costo5, difatto è una winmore, narset costa uno in meno E parte praticamente con7, e avere l'oppo che non abbia un board da 7 danni a turno 4 non è strano(se giochi control), questo quando entra non impatta di più di narset, solo che entra 1 turno dopo, con un segnalino in meno, e se anche stesse giù 2 turni, probabilmente non ha fatto ancora nulla, se non draw e bounce, narset invece potrebbe aver fatto (con 1 turno in meno), pesco + rimozione(o anche dig o cruise in commander)