spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Mill

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Sviluppo Modern] Draw Mill (Sphinx Mill)

Messaggioda Fillo94 » 15 mar '16, 20:21

i0i ha scritto:Non giochi wratte di main?
NB: Tonni e Eidolon non vengono giocati eldrazi in giro, ma senza di loro (con il probabile ban) ritorneranno. Contro eldrazi, sicuro le wratte servono

Guarda non sei il primo che me lo dice, a sto punto penso toglierò i 4 Thought Scour (messi solo come draw istant e potenziale 4 macina con tutelage) per 2 Idyllic Tutor, 1 Wrath of God ed 1 Supreme Verdict

i0i ha scritto:ci sarebbe anche think twice se pensi ad una versione draw-go, vero che non è sinergico con relic of progenitus

Non mi piacciono troppo sinceramente ;^^ Ed in ogni caso non c'è posto XD

i0i ha scritto:(eeeee io non parlo di esper charm che qui dentro farebbe anche il caffe, protegge da runed halo, leyline of sanctity, Nevermore o altri enchant mortali per questo mazzo come (Eidolon of the Great Revel)
Zitto che già ragionavo se farlo Esper! :@_@: Razza di un diavolo tentatore :shy:

i0i ha scritto:Inoltre io giocherei ghost quarter per non morire male da cavern of souls e quindi tonni (senza wratte di main)

Gioco 2 Tectonic Edge, sinceramente il Ghost Quarter non mi è mai piaciuto tranne casi particolari (tipo contro tron, dove comunque edge fa il su lavoro, o affinity), volendo posso splittare in 1 e 1 in effetti

i0i ha scritto:Detto questo, come stanno andando i test? :D

Lo gioco a tempi alterni assieme ad altri mazzi (sono uno di quelli che cambia voglia in fretta XD), ma come ho detto in prefazione se non manchiamo land drop, sicuramente card advantage e controllo non ci mancano! Contro aggro spinti (Kulthoda/Zoo style) siamo mezzi un po' male per la mancanza di rimozioni (4 path purtroppo non bastano certo :shy:). Midrange dipende se imbocchiamo la sequenza giusta di carte e control ci danno tranquillamente il tempo di settare tutto in nostro favore :D
P.s: ah ovviamente senza Sphinx's Tutelage soffriamo come cani ;^^
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Torta di Goblin » 15 mar '16, 20:47

sapevo che prima o poi qualcuno ci avrebbe seriamente pensato...

Ad ogni modo, oltre ad avere il mio completo appoggio e la mia stima, ti è mai capitato di non vedere subito lo sphinx tutelage? in quei casi cosa fai? Cerchi di controllare il campo il più possibile fino a quando peschi la fatidica carta? E poi, stai giocando mill e non vuoi usare la trappola d'archivio o almeno il granchio di edro solo per il fatto che non ti fanno pescare carte? e come mai niente mass removal (come qualcun altro ti ha già fatto notare)? Quelle carte ti salvano letteralmente da morte dolorosa e umiliante (essere aggrato senza avere paranti). Ma soprattutto, perchè non usi la ancestral recall legale? Perchè non vedo Visions of Beyond?

Oltre a queste mie domande provocatorie, ti chiedo un'altra cosa: con questa lista riesci sicuramente a controllare di più il campo, ma riesci a macinare in modo efficacie come nel tradizionale macina oppure no? io onestamente sono dubbioso perchè secondo me non peschi abbastanza. Dovresti provare a fare una follia ancora più folle, ovvero provare anche solo a immaginare un :U: :R: sphinx con la pyromancer ascension, faithless looting e magari past in flames.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda magicitek » 15 mar '16, 21:29

Domandona! Se vuoi stallare il gioco e sia te che l'aversario pescherete da matti, perchè non usare permanenti che lo blocchino? Scettro isocrono, prigione...

Edit: dopo averci pensato su, ho deciso di andarmi a vedere il caro buon vecchio Turbofog. Ora che il trono è raro, e le combo che ci sono non ci impensieriscono ho deciso che lo rimonto <3.<3

Si sono una brutta persona. Coooooomunque, posto per dire che mi sono sbagliato, il turbofog è bianco blu, senza verde, perchè anche solo le fog del bianco so meglio, e col blu hai i counter e Jace. :gonzo:

Ti posto il link alla discussione sul foro, anche se è un pò scarna! Guarda se c'è qualcosa che ti ispira.
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=257&t=8076&p=105827&hilit=turbofog#p105827
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Fillo94 » 15 mar '16, 23:57

Allora, rispondo uno alla volta!

@Torta:
Torta di Goblin ha scritto:ti è mai capitato di non vedere subito lo sphinx tutelage? in quei casi cosa fai? Cerchi di controllare il campo il più possibile fino a quando peschi la fatidica carta?

sì esatto, ma purtroppo circa l'80% delle volte se non vedo tutelage entro il 5°/6°turno poi purtroppo perdo TT_TT (per questo ho messo i tutor)

Torta di Goblin ha scritto:E poi, stai giocando mill e non vuoi usare la trappola d'archivio o almeno il granchio di edro solo per il fatto che non ti fanno pescare carte?

Esatto, volevo un control che potesse sfruttare al massimo la Tutelage, senza usare schemi convenzionali di millata! Il granchio in ogni caso lo escluderei, dato che apre le porte ai remouval nemici che altrimenti sono obbligati a tenersi in mano (o scaricarmeli a caso addosso, siccome l'omen è un 4 di difesa e resiste a quasi tutti i sweeper e spari del formato)

Torta di Goblin ha scritto:e come mai niente mass removal (come qualcun altro ti ha già fatto notare)? Quelle carte ti salvano letteralmente da morte dolorosa e umiliante (essere aggrato senza avere paranti)

Come ho già scritto ho rivalutato le wratte e ne ho inserite 2 in main contro aggro spinti :)

Torta di Goblin ha scritto: Ma soprattutto, perchè non usi la ancestral recall legale? Perchè non vedo Visions of Beyond?

Perché il processo di millata è mooolto lento ed alle fatidiche 30 carte ci arriviamo a malapena dopo il10° turno, rendendole perlopiù delle think twice a :1: senza flashback nelle prime fasi di gioco

Torta di Goblin ha scritto:Oltre a queste mie domande provocatorie, ti chiedo un'altra cosa: con questa lista riesci sicuramente a controllare di più il campo, ma riesci a macinare in modo efficacie come nel tradizionale macina oppure no? io onestamente sono dubbioso perchè secondo me non peschi abbastanza. Dovresti provare a fare una follia ancora più folle, ovvero provare anche solo a immaginare un :U: :R: sphinx con la pyromancer ascension, faithless looting e magari past in flames.
Mi sembra una cosa più da combo che non da control (cioè come lo avevo immaginato io), sicuramente è una soluzione possibile e viabile però! Sentiti liberissimo di stillare una lista :D

@magicitek:
magicitek ha scritto:Domandona! Se vuoi stallare il gioco e sia te che l'aversario pescherete da matti, perchè non usare permanenti che lo blocchino? Scettro isocrono, prigione...

Con una impostazione come la mia non saprei che imprimere nello scettro sinceramente ;^^ La ghistly ora come ora non mi sembra adatta! Contro Infect lui chiude prima oppure ritarda solo di un turno la chiusura, contro Zoo ci picchia comunque e eldrazi ci tentacle rapea pruna!

magicitek ha scritto:Edit: dopo averci pensato su, ho deciso di andarmi a vedere il caro buon vecchio Turbofog. Ora che il trono è raro, e le combo che ci sono non ci impensieriscono ho deciso che lo rimonto <3.<3
Si sono una brutta persona. Coooooomunque, posto per dire che mi sono sbagliato, il turbofog è bianco blu, senza verde, perchè anche solo le fog del bianco so meglio, e col blu hai i counter e Jace. :gonzo:
Ti posto il link alla discussione sul foro, anche se è un pò scarna! Guarda se c'è qualcosa che ti ispira.
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=257&t=8076&p=105827&hilit=turbofog#p105827

Sinceramente parlando non mi ispira per nulla :_o Ha ancora meno chiusure del mio mazzo ;^^
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda kyogre » 16 mar '16, 0:25

Io voto per UB sopra UW: Damnation, Dismember, Cogliere l'Inconcepibile, Ashiok, Nightmare Weaver sono tutte carte forti che potrebbero essere provate. Giusto ieri un tipo su cockatrice mi ha arato controllandomi duro e finendomi con un Glimpse the Unthinkable. :-|
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda Fillo94 » 16 mar '16, 20:48

kyogre ha scritto:Io voto per UB sopra UW: Damnation, Dismember, Cogliere l'Inconcepibile, Ashiok, Nightmare Weaver sono tutte carte forti che potrebbero essere provate. Giusto ieri un tipo su cockatrice mi ha arato controllandomi duro e finendomi con un Glimpse the Unthinkable. :-|

Ragazzi perché mi volete male? Non voglio montare Esper :shy:
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda The King of Squid » 19 mar '16, 23:38

Io sono una brutta persona ed adoro questo tipo di mazzi. Il mio parere è che dovresti semplicemente mettere giù un possibile parente di fossato, qualcosa che impedisca di attaccarti tipo la prigione spettrale (se il nemico deve stare mana open per attaccarti a te va bene).
Fatto questo direi che una carta utile potrebbe essere il Dettami di Krufix: fa pescare entrambi (ma prima te, la tiri con flash), ma la cosa ti interessa? Lui macina e pescando di più accellera la sua fine, tu hai un mazzo control con muri. Inoltre più che le Ire di Ddio userei i Verdetti, che insomma, non essere counterabile fa la differenza.
In side qualcosa per gestire il magico mondo degli artefatti e via.
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

Re: [Modern Sviluppo] UB Mill / UBw Macina / Ux Mill

Messaggioda Dans » 24 mar '16, 13:16

Ciao ragazzi, ma se volessi fare una lista macina sinergica con Phenax, God of Deception ?

Ho pensato a questa lista (senza Fetch e cogliere l'inconcepibile per mere questioni economiche):

4 Underground River
4 Drowned Catacomb
6 Swamp
6 Island
2 Phenax, God of Deception
1 Jace, Memory Adept
3 Hedron Crab
3 Jace's Phantasm
3 Wall of Frost
2 Consuming Aberration
3 Breaking / Entering
3 Visions of Beyond
3 Archive Trap
3 Mind Funeral
4 Tome Scour
2 Psychic Strike
2 Despise
3 Mind Sculpt
1 Memory Erosion
2 Thought Scour

Non ho mai portato un mazzo di questo tipo ad un torneo e quindi non so quali possano essere i suoi punti deboli. Inoltre non ho un'idea di side..
Che ne pensate?
Dans
Livello III
Livello III

Messaggioda Luke721 » 24 mar '16, 22:42

Dans ha scritto:Ciao ragazzi, ma se volessi fare una lista macina sinergica con Phenax, God of Deception ?
Difficile lanciare qualcosa da 5 mana nel modern...

Che ne pensate di quella carta spoilerata della nuova espansione che per 4 mana milla 13 carte?
Luke721
Livello V
Livello V

Messaggioda Fillo94 » 25 mar '16, 10:30

Luke721 ha scritto:
Dans ha scritto:Ciao ragazzi, ma se volessi fare una lista macina sinergica con Phenax, God of Deception ?
Difficile lanciare qualcosa da 5 mana nel modern...

Che ne pensate di quella carta spoilerata della nuova espansione che per 4 mana milla 13 carte?

Mi pare un po' lentina :_o Si potrebbe provare come tech in 1x, ma personalmente non gli darei troppa fiducia ;^^
Fillo94
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers