spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[SOI] Arcangelo Avacyn - Avacyn, la Purificatrice

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [SOI] Arcangelo Avacyn - Avacyn, la Purificatrice

Messaggioda Sting » 8 mar '16, 16:19

fabrimagic ha scritto:ma a livello di flavour mi spiegate come sia possibile passare da un 8/8 a un 5/4 e poi un 4/4?


Penso che si potrebbe assimilare ad una perdita di potere nel corso del tempo come un morbo che con il passare del tempo ti prosciuga le energie, pensa a qualcosa come avvizzire che mette i -1/-1 su una creatura...

In questo caso potrebbe essere l'effetto di una corruzione che sta togliendo potere a Avacyn (8/8 - 5/4 - 4/4 ) e/o che la sta privando della sua razionalità (passaggio da :W: a :R:)

Devovrer ha scritto:Ci ho pensato bene e credo che se quando la cali in campo hai una qualsiasi cosa che ti fa sacrificare una creatura il gioco è fatto.

La droppi, ti fa diventare le creature indistruttibili, sacrifichi una tua creatura in qualche modo, lei flippa e fa 3 danni alle creature avversarie visto che le tue sono indistruttibili.

Sbaglio?


Ti dico solamente veggente di visceri... magari un reprint?
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2914
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [SOI] Arcangelo Avacyn - Avacyn, la Purificatrice

Messaggioda donChi » 8 mar '16, 17:45

smax ha scritto:
Devovrer ha scritto:Ci ho pensato bene e credo che se quando la cali in campo hai una qualsiasi cosa che ti fa sacrificare una creatura il gioco è fatto.

La droppi, ti fa diventare le creature indistruttibili, sacrifichi una tua creatura in qualche modo, lei flippa e fa 3 danni alle creature avversarie visto che le tue sono indistruttibili.

Sbaglio?


non sbagli. anche se la vedo parecchio macchinosa

Invece sbagli.
Il flip è all'inizio del mantenimento successivo alla morte della tua creatura, quindi quando andrà ad infliggere i 3 danni le creature non saranno più indistruttibili grazie a lei stessa.
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [SOI] Arcangelo Avacyn - Avacyn, la Purificatrice

Messaggioda magicitek » 8 mar '16, 17:49

Devovrer ha scritto:Ci ho pensato bene e credo che se quando la cali in campo hai una qualsiasi cosa che ti fa sacrificare una creatura il gioco è fatto.

La droppi, ti fa diventare le creature indistruttibili, sacrifichi una tua creatura in qualche modo, lei flippa e fa 3 danni alle creature avversarie visto che le tue sono indistruttibili.

Sbaglio?

Si, ma solo se lo lanci in fase di untap e ti muore qualcosa in quella fase, prima del mantenimento
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [SOI] Arcangelo Avacyn - Avacyn, la Purificatrice

Messaggioda donChi » 8 mar '16, 18:31

magicitek ha scritto:
Devovrer ha scritto:Ci ho pensato bene e credo che se quando la cali in campo hai una qualsiasi cosa che ti fa sacrificare una creatura il gioco è fatto.

La droppi, ti fa diventare le creature indistruttibili, sacrifichi una tua creatura in qualche modo, lei flippa e fa 3 danni alle creature avversarie visto che le tue sono indistruttibili.

Sbaglio?

Si, ma solo se lo lanci in fase di untap e ti muore qualcosa in quella fase, prima del mantenimento

Invece no, come già scritto sopra.
Cavoli, ma leggete le carte almeno! :_o C'è scritto chiaro e tondo "all'inizio del prossimo mantenimento". L'abilità innesca all'inizio del mantenimento (quindi prima che tu possa fare qualsiasi cosa a parte stappare - e nota bene che in fase di untap stappi e basta, non puoi lanciare magie e/o attivare abilità, e anche quelle che si innescano in quella fase vanno in pila ad inizio mantenimento successivo) solo se nel turno prima è morta una creatura.
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [SOI] Arcangelo Avacyn - Avacyn, la Purificatrice

Messaggioda Air » 8 mar '16, 18:57

L'avranno fatto apposta per evitare questa "combo"... peccato, poteva rendere la carta decisamente più interessante! :(
Avatar utente
Air
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 438
Iscritto il: 19 nov '14, 11:41

Re: [SOI] Arcangelo Avacyn - Avacyn, la Purificatrice

Messaggioda magicitek » 8 mar '16, 19:22

donChi ha scritto:Si, ma solo se lo lanci in fase di untap e ti muore qualcosa in quella fase, prima del mantenimento

Invece no, come già scritto sopra.
Cavoli, ma leggete le carte almeno! :_o C'è scritto chiaro e tondo "all'inizio del prossimo mantenimento". L'abilità innesca all'inizio del mantenimento (quindi prima che tu possa fare qualsiasi cosa a parte stappare - e nota bene che in fase di untap stappi e basta, non puoi lanciare magie e/o attivare abilità, e anche quelle che si innescano in quella fase vanno in pila ad inizio mantenimento successivo) solo se nel turno prima è morta una creatura.[/quote]

Ma.. ma... è quel che ho detto io! Per funzionare dovresti lanciare Avacyn e sacca in Untap step! Se potessi, il mantenimento sarebbe la fase subito dopo! (solo che non puoi...)
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [SOI] Arcangelo Avacyn - Avacyn, la Purificatrice

Messaggioda donChi » 8 mar '16, 19:34

magicitek ha scritto:
donChi ha scritto:
magicitek ha scritto:Si, ma solo se lo lanci in fase di untap e ti muore qualcosa in quella fase, prima del mantenimento

Invece no, come già scritto sopra.
Cavoli, ma leggete le carte almeno! :_o C'è scritto chiaro e tondo "all'inizio del prossimo mantenimento". L'abilità innesca all'inizio del mantenimento (quindi prima che tu possa fare qualsiasi cosa a parte stappare - e nota bene che in fase di untap stappi e basta, non puoi lanciare magie e/o attivare abilità, e anche quelle che si innescano in quella fase vanno in pila ad inizio mantenimento successivo) solo se nel turno prima è morta una creatura.


Ma.. ma... è quel che ho detto io! Per funzionare dovresti lanciare Avacyn e sacca in Untap step! Se potessi, il mantenimento sarebbe la fase subito dopo! (solo che non puoi...)

Eh, ma da come l'hai scritta sembra che si possa fare quel che chiedeva lui. Invece non si può e basta, non esiste un "se si potesse lanciare in upkeep ma non si può".
Non si può e basta, punto. Diciamo le cose bene, così si evita di creare confusione, please..
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [SOI] Arcangelo Avacyn - Avacyn, la Purificatrice

Messaggioda Ral Zarek » 9 mar '16, 19:59

E con l'uscita del nuovo uncharted sembra evidente che dietro alla follia di Avacyn ci sia la nostra cara vecchia pazza nahiri, la litomante, anche se dalle carte si era già capito essere lei l'antagonista di Sorin in questo blocco. Bello che una volta tanto i "malvagi" della trama siano :W:
"La sola azione degna di essere intrapresa é quella di cui non si conosce l'esito" -Nivix Guildmage
Avatar utente
Ral Zarek
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 558
Iscritto il: 28 giu '15, 17:29

Re: [SOI] Arcangelo Avacyn - Avacyn, la Purificatrice

Messaggioda Mirkus » 9 mar '16, 20:49

La "combo" indistruttibile più wratta si può fare.. Basta lanciare Avacyn a fine turno (e come succede per goryo's vengeance l'effetto svanisce all'inizio della fine del turno successivo) e saccare una creatura appena entra Avacyn così il turno successivo le creature saranno ancora indistruttibili e Avacyn spara i suoi 3 danni.. almeno credo che sia così che funziona
Mazzi giocati:
Modern:
Kuldotha red
Commander:
Daretti, esperto di rottami
Marath, volontà della selva
Avatar utente
Mirkus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 212
Iscritto il: 16 mar '14, 10:21

Re: [SOI] Arcangelo Avacyn - Avacyn, la Purificatrice

Messaggioda Lino79 » 9 mar '16, 21:13

Mirkus ha scritto:La "combo" indistruttibile più wratta si può fare.. Basta lanciare Avacyn a fine turno (e come succede per goryo's vengeance l'effetto svanisce all'inizio della fine del turno successivo) e saccare una creatura appena entra Avacyn così il turno successivo le creature saranno ancora indistruttibili e Avacyn spara i suoi 3 danni.. almeno credo che sia così che funziona


O sono io che non sto dietro al ragionamento oppure quest'ultimo é sbagliato... Se lancio Avacyn alla fine del turno questa darà indistruttibile alle mie creature fino alla fine del turno in cui é entrata in gioco ( non fino alla fine del turno successivo )... Anche con un motore di sacrificio che mi permetta di seccarmi una creatura diventata indistruttibile la flippata di Avacyn avverrà nel mantenimento successivo, e li l'indistruttibilità é già bella che andata ( a meno di non giocare un'altra Avacyn in risposta alla flippata, ma qui si entra nel fantamagic...)!
Ho una figlia bellissima... ho anche una pistola, una pala & un alibi!
Avatar utente
Lino79
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 26 mar '15, 12:10
Località: Cuneo

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti