Giustissimo ma considera anche che per pagare
+
+
abbiamo bisogno di almeno 2 turni (nella migliore delle ipotesi) per poter giocare la carta e indagare (a meno che non abbiamo già 7 lande in campo) e, probabilmente, inizieremo a garantirci le pescate extra a partire dal turno X+2 (o al turno X+1 se siamo riusciti a lanciarla e indagare nello stesso turno). Una carta tipo
Jayemdae Tome sarebbe molto più efficiente sotto questo punto di vista perché per essere utilizzata necessita di un solo turno di setup mentre questa ne richiedere 2 (senza contare eventuali carte con interazioni con gli indizi non ancora spoilerate
).
Poi per dire, io ho giocato in draft
Lanterna del Veggente (che offriva solamente il profetizzare 1 ) e ne sono stato contentissimo perché il piccolo investimento garantiva un effetto facilmente ripetibile nel corso del tempo.
Il mio punto su Lente d'ingrandimento è che sebbene abbia tantissimi vantaggi (pescare carte extra è un ottimo modo per vincere una partita) ci sono al contempo anche tanti costi di setup da considerare nella costruzione del mazzo.
Ad esempio, in un mazzo
mannari abbastanza aggressivo prediligerei altri tipi di manasink (come ad esempio
Duskwatch Recruiter o
Ember-Eye Wolf, uncommon e common) per cercare di chiudere la partita in fretta e non mi focalizzerei sul pescare carte.
Se giocassi un mazzo
tempo (ad esempio)
lente d'ingrandimento sarebbe un perfetto inserimento e sicuramente la giocherei al volo.
Ricapitolando:
Utilissimo manasink che richiede un notevole investimento (specialmente Tempo, visto che il mana non è un problema) per poter funzionare correttamente.
Da tenere in considerazione in build orientate al mid to late game (probabilmente più reattive che proattive) che si basano su piccoli vantaggi nel corso dei turni per raggiungere un certo livello di inevitabilità.