spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[SOI] Ombre su Innistrad | Shadows over Innistrad

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [SOI] Sleepers nell'attuale T2

Messaggioda Raborymos » 8 mar '16, 1:58

Vorrei portare all'attenzione del forum anche il Risen Executioner, tra l'altro spoilerato sulle nostre pagine, che potrebbe essere un ottimo lord per un mazzo zombie da T2. Ormai da giorni su MKM è in lento, ma costante incremento. Chi abbia intenzione di giocare un tribale zombie nel prossimo standard dovrebbe farci un pensierino finchè è basso di prezzo!
Il manaless è il futuro del legacy: lode alla Spia della balaustra
Mazzi giocati
Legacy:Manaless Dredge
Modern:Real Jund(Hellkite Overlord)/ Mono G Stompy
Commander: Zo-zu the Punisher/ Nahiri, the Lithomancer
Tiny Leaders: Feldon of the Third Path/Yahenni, Undying Partisan
Avatar utente
Raborymos
Articolista Junior
Articolista Junior
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 10 dic '13, 15:12

Re: [SOI] Ombre su Innistrad | Shadows over Innistrad

Messaggioda donChi » 8 mar '16, 11:06

Uscito l'articolo con la spiegazione delle meccaniche di Ombre su Innistrad.

Da sottolineare che per quanto riguarda la carte bifronte (CB) sono cambiate alcune regole, che qui riassumo:
1- il ccm del lato posteriore di una CB è uguale al ccm del lato anteriore (prima era =0), a meno che l'oggetto non sia una copia del lato posteriore di una CB (ad esempio, Clone che copia Ravager of the Fells);
2- se un effetto sta per farti mettere una carta non bifronte trasformata, la carta resta in esilio (ad esempio, sempre l'amico Clone che copia Jace, Prodigio di Vryn e attiva la sua abilità con 5+ carte nel cimitero) [piccolo spoiler dell'articolo: ci saranno carte in questa espansione che saranno influenzate da questa modifica];
3- se una carta possiede un'abilità attivata/innescata che la farebbe trasformare e che viene messa in pila più volte, la CB si trasforma solo se non l'ha già fatto da quando è stata messa in pila l'abilità. Semplificato: in una pila con più abilità che fanno trasformare, si trasforma la prima volta e le successive no (ad esempio, se con Torturatrice Elusiva - link al topic della carta - scarto più carte, Torturatrice Elusiva si trasformerà alla prima risoluzione, e poi resterà Nebbia Insidiosa alle successive risoluzioni).

Per quanto concerne le meccaniche, abbiamo:
- Delirio: una nuova parola per definire un’abilità che contraddistingue carte che migliorano se nel tuo cimitero ci sono quattro o più tipi di carta, e funziona in modo analogo a Ferocia.
- Indagare e Indizi: Indagare è una parola chiave che significa "Matti sul campo di battaglia una pedina artefatto Indizio incolore con “ :2: , Sacrifica questo artefatto: Pesca una carta”.
- Follia: meccanica riproposta, con una piccola modifica alle regole. Ora funziona così: se se stai per scartare una carta con l'abilità Follia, invece esiliala. Quando lo fai (NB: questo "quando" indica che questa parte è un'abilità innescata!), puoi lanciare la magia per il suo costo di follia. Altrimenti mettila nel cimitero.
- Furtivo: nuova parola chiave per definire un'abilità evasiva, grazie alla quale una creatura non può essere bloccata da creature con forza superiore.
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [SOI] Sleepers nell'attuale T2

Messaggioda Rancore » 8 mar '16, 11:11

Ottima osservazione, anche lui sembra un buon top di curva. Stavo pensando che una buina strategia potrebbe essere puntare sulle carte da control, visto che a mio parere la meccanica Investigate è decisamente forte in quest'ottica (mana sink che fa pescare è una manna per control in T2). Flaying Tendrils ad esempio è un'ottima miniwratta contro aggro e ha il grande vantaggio che esilia (quindi è utile contro zombie vari). Per adesso ho chiesto 3 settini su pucatrade :)
Ovviamente puntare sulle non comuni non è molto redditizio. Bisognerebbe vedere se esistono mitiche da control per adesso sottovalutate...
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3517
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [SOI] Ombre su Innistrad | Shadows over Innistrad

Messaggioda donChi » 8 mar '16, 11:26

Uscito anche l'articolo con la presentazione del packaging di Ombre su Innistrad.

Immagine

Boosters

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine

Fat Pack

Immagine

Deck Builder's Toolkit

Immagine

Prerelease Kit

Immagine Immagine
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [SOI] Ombre su Innistrad | Shadows over Innistrad

Messaggioda Air » 8 mar '16, 11:44

Quindi ci saraanno Sorin e Jace come PW? :D
Avatar utente
Air
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 438
Iscritto il: 19 nov '14, 11:41

Re: [SOI] Ombre su Innistrad | Shadows over Innistrad

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 8 mar '16, 15:25

Speriamo di no. Io voglio vedere Tamiyo come planeswalker e Jace morto. Perché ha rotto le scatole da quante volte lo hanno stampato.
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [SOI] Ombre su Innistrad | Shadows over Innistrad

Messaggioda obzedat » 8 mar '16, 16:47

Alessandro, Adepto Terra ha scritto:Speriamo di no. Io voglio vedere Tamiyo come planeswalker e Jace morto. Perché ha rotto le scatole da quante volte lo hanno stampato.


Sono d'accordo, a meno che lei la tengano come rappresentante dei soratami in Ritorno a Kamigawa (sarebbe troppo bello :lol: )
Per quanto riguarda jace, ce lo dovremo sorbire ancora. Un paio di opinioni mie: Secondo me jace sarà UB, e avrà almeno un'abilità legata a investigare.
Nahiri può essere WR in quanto presa anche lei dalla follia, originatasi dal fatto che con quelle specie di pietruzze che costruisce interferisce con il mana del piano e di conseguenza su angeli et simila.
Questa é la mia opinione per la trama!
MODERN: Ponza - Elves - Eldrazi Tron - Storm
STANDARD: The Pirate God
PAUPER: Rakdos Monarch - 5C Tron - GB Tortex
COMMANDER/EDH:Atraxa - Daretti, Scrapyard Boss

"I once saw the Obzedat moved to action. Since that day, I've been thankful that they're mainly lazy, and dead."
Avatar utente
obzedat
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 401
Iscritto il: 5 feb '15, 17:38
Località: Bergamo

Re: [SOI] Ombre su Innistrad | Shadows over Innistrad

Messaggioda Sting » 8 mar '16, 17:02

Anch'io spero in un ritorno di Tamiyo (anche se l'ultimo che ha scritto un diario è stato Venser e sappiamo che fine ha fatto...) in Innistrad mentre Jace sarà sempre in giro a rompere le scatole ma penso in versione mono :U: .
Questo perché non lo vedo molto in :UB: (non è malvagio e/o si muove solamente per scopi personali) soprattutto se si intende legarlo al flavour dell' investigazione (finora legato al :W: o magari al :WU: )

Su Nahiri :RW: penso di essere pienamente d'accordo e potrebbe ricalcare una sorta di ajani vendicativo (PW bianco che si incavola di brutto e guadagna il :R: ) anche se non so se sia lei la vera origine della pazzia degli angeli, per quello che sappiamo si stà solamente vendicando sulla casata di Sorin.
A questo scopo, Avacyn sà di essere stata "costruita" da Sorin?
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2914
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [SOI] Ombre su Innistrad | Shadows over Innistrad

Messaggioda magicitek » 8 mar '16, 18:07

Si ma ragazzi, se non stampano un nuovo Tibalt e non ci spiegano chi cacchio è io mi incazzo stavolta!

E poi vi faccio notare che avacyn è andata fuori di zucca, ha perso il senno, si mette a uccidere a caso... ma è diventata rossa. Anche gli altri angeli, benchè abbiano assorbito meccaniche del nero, sò rossi. Se Tibalt, the Fiend-Blooded non c'entra niente niente con questo...!


E voglio altri diavoli. L'hellrider m'ha dato tante di quelle soddisfazioni...


Edit: chiudendo il /rant, intendo che tra nahiri (praticamente confermata su delle carte), Jace (idem...) e sorin, se stampano altri walker han pocchissimi slot... temo quindi sia o tibalt o nahiri, e nel nostro caso è probabile che Maro le abbia tirato il collo alla Vencer (tiè, tiè blue players! voglio il mio walker attiva madness!)

Btw: il cambio di regole su madness lo indebolisce? Contate che io non ho mai provato la keyword, mai giocato legacy
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [SOI] Ombre su Innistrad | Shadows over Innistrad

Messaggioda Air » 8 mar '16, 18:19

Comunque nahiri potrebbe essere nella prossima espansione insieme a Liliana, dato che lei non appare su nessun prodotto come bustine, box etc se non sbaglio.

E sarebbe fighissima una lady-war tra lili e nahiri XD
Avatar utente
Air
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 438
Iscritto il: 19 nov '14, 11:41

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron