spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[SOI] Arcangelo Avacyn - Avacyn, la Purificatrice

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [SOI] Archangel Avacyn - Avacyn, the Purifier

Messaggioda magicitek » 7 mar '16, 13:02

Torta di Goblin ha scritto:
magicitek ha scritto:Per chi chiede se questa carta sia giocabile in modern, la mia risposta sarebbe "si ma", nella forma base in fondo è un Restoration Angel, con cui fa un pandan tremendo. Il problema è lo slagstorm che sgancia quando si trasforma, ma credo che in un mazzo controllo e povero di creature sia un plus e non un malus.

E' una carta con cui buildarci intorno, però, mi sa!



I hate to be that guy but...

...Restoration non può blinkare angeli (e avacyn è un angelo).

La carta è potente ma anche molto strana, perchè quando entra fa una cosa e quando si trasforma, in un certo senso, fa l'opposto. Giocarla in wheenie, come già detto da qualcuno, secondo me ha poco senso, perchè se si dovesse trasformare dovrei dire addio alla maggior parte delle mie creature (se non tutte). Giocarla in controllo non saprei, servirebbe trasformarla il prima possibile per pulire il campo (è quella l'abilità più utile), però deve prima morire un'altra creatura; troppo macchinoso secondo me (ma non per questo sto dicendo che non sia una bella carta). E poi c'è midrange (abzan): in quel mazzo l'avacyn trasformata farebbe male solo all'avversario (e si trasforma, perchè o l'avversario non gioca removal e/o non blocca e perde, oppure viene massacrata al posto di un tarmo / siege rhino, diventando di fatto uno spellskite), mentre quella normale torna sempre utile. Ma troverà uno slot tutto per sè, almeno in sideboard?



Allora, prima di tutto diciamoci: si, si, si, no, si, in effetti in abzan con bestioni...

A) Francamente non vorrei blinkare così tanto quest'angelo... Intendevo piuttosto che quando parte il piroclasma della parte incazzosa non ci sega le gambe all'altro volante, col risultato che possiamo picchaire come treni di volanti

B) Esattamente, come ho detto è una carta "forte ma", una di quelle da buildarci attorno, e che quindi nel 90% dei casi non piace a chi gioca competitivo. O si incastona in mazzi già in uso o verà dimenticata.

C) Concordo che in wheenie è una cavolata... rischia anzi di segarci le gambe!

D) In controllo, francamente, a me non interesserebbe proprio girarla! Già un Colonnato Celeste extra fa bucchi, imo. magari in x2 come finisher la giocherei, non starei là a scervellarmi a forzarne il girarsi, se succede succede, imo (magari dalla morte di un delver of secrets o Snapcaster mage). Conta che già senza girarla è un ciccione con flash, lo giochi in eot aversario per picchiare subito (e difendere pure...)

E) All'azkaban non avevo proprio pensato... in effetti insieme a tarmo, loxodonte, doran e rinoceronte è un up/up, ma di nuovo non mi sforzerei a costringerne la trasformazione, è già buona senza girarla. Dentro subito al mio mazzo O-Naginata :lol:


The King of Squid ha scritto:Non per fare quello che si accoda, ma era un dubbio venuto anche a me solo che non volevo sembrare il "rompiscatole" di turno.
Quando entra attiva qualcosa che "ne previene la trasformazione" e protegge; quando si gira spazza tutto e diventa un 6/5 volare liscio, che è fighissimo ma sempre un 6/5 volare liscio resta (c'è tipo un colore di nome verde che di recente ha poppato solo carte che saccano i volanti gratis).
Qundi in effetti dove deve stare per utilizzare efficacemente sia un lato che l'altro?


Non farti questi problemi, tranquillo! Come dicevo, io preferirei il lato non flippato per l'accopiata volare/cautela/flash (tiè, serra angel!), dato che come detto il lato rosso è più pericoloso che positivo.

Come dicevo, io la proverei in un mazzo reattivo, che si basa sul tenersi aperto per lanciare risposte dalla mano, per sfruttare il flash e non segarci le gambe di flip.


Bamdoo ha scritto:Perché non in un mazzo con Sun titan ed Emeria, the Sky Ruin? In linea di massima le tue creature tornano in gioco, poi se avevi in campo Kitchen Finks fai pure una forbice di 5 vite sull'oppo. A me questa carta piace veramente tantissimo.

Da giocatore di quei mazzi sarei combatutto: se intendi sorelline/martire, no perchè mi svuota il campo. se intendi un mazzo compagnia stile kikicord o melira sarei di nuovo dubbioso...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [SOI] Archangel Avacyn - Avacyn, the Purifier

Messaggioda Fillo94 » 7 mar '16, 13:42

magicitek ha scritto:
Bamdoo ha scritto:Perché non in un mazzo con Sun titan ed Emeria, the Sky Ruin? In linea di massima le tue creature tornano in gioco, poi se avevi in campo Kitchen Finks fai pure una forbice di 5 vite sull'oppo. A me questa carta piace veramente tantissimo.

Da giocatore di quei mazzi sarei combatutto: se intendi sorelline/martire, no perchè mi svuota il campo. se intendi un mazzo compagnia stile kikicord o melira sarei di nuovo dubbioso...

Penso intenda l'UW titan control ;^^
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5555
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [SOI] Archangel Avacyn - Avacyn, the Purifier

Messaggioda Bamdoo » 7 mar '16, 17:31

Fillo94 ha scritto:
magicitek ha scritto:
Bamdoo ha scritto:Perché non in un mazzo con Sun titan ed Emeria, the Sky Ruin? In linea di massima le tue creature tornano in gioco, poi se avevi in campo Kitchen Finks fai pure una forbice di 5 vite sull'oppo. A me questa carta piace veramente tantissimo.

Da giocatore di quei mazzi sarei combatutto: se intendi sorelline/martire, no perchè mi svuota il campo. se intendi un mazzo compagnia stile kikicord o melira sarei di nuovo dubbioso...

Penso intenda l'UW titan control ;^^

Esatto! Intendevo quello si! Se ti ammazzano gli omini li ritiri in campo di Titano o di Emeria, inoltre tirando Court Hussar senza spendere blu o dal cimitero con Titano te l'attivi a piacere, mentre se dovesse morire di abrupt decay hai Emeria che te la fa rigiocare. SI parla sempre di una partita che va per le lunghe naturalmente. Mi pare di aver visto di recente delle liste Azorius Titan nelle varie top (pre-eldrazi, si intende).
Pauper
BuG Tortured Existence, Azorius Blink, Bouncing Domain
Avatar utente
Bamdoo
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 29 nov '12, 22:16

Re: [SOI] Archangel Avacyn - Avacyn, the Purifier

Messaggioda Air » 7 mar '16, 17:48

Questa in commander che identità di colore ha? Posso inserirlo in un commander mono-bianco?
Avatar utente
Air
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 438
Iscritto il: 19 nov '14, 11:41

Re: [SOI] Archangel Avacyn - Avacyn, the Purifier

Messaggioda magicitek » 7 mar '16, 19:23

Fillo94 ha scritto:
magicitek ha scritto:
Bamdoo ha scritto:Perché non in un mazzo con Sun titan ed Emeria, the Sky Ruin? In linea di massima le tue creature tornano in gioco, poi se avevi in campo Kitchen Finks fai pure una forbice di 5 vite sull'oppo. A me questa carta piace veramente tantissimo.

Da giocatore di quei mazzi sarei combatutto: se intendi sorelline/martire, no perchè mi svuota il campo. se intendi un mazzo compagnia stile kikicord o melira sarei di nuovo dubbioso...

Penso intenda l'UW titan control ;^^

Mai visto il mazzo, davo per scontato che emeria sia ingiocabile fuori dal mono W...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [SOI] Archangel Avacyn - Avacyn, the Purifier

Messaggioda donChi » 7 mar '16, 20:53

Air ha scritto:Questa in commander che identità di colore ha? Posso inserirlo in un commander mono-bianco?

No, l'identità di colore della carte bi-face comprende le identità di colore di entrambi i lati, quindi questa ha identità :W: :R: .
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [SOI] Arcangelo Avacyn - Avacyn, la Purificatrice

Messaggioda Devovrer » 8 mar '16, 0:30

A prima impressione avevo letto che quando flippa fa 3 danni ad ogni creatura avversaria e sono flippato io dalla sedia.
Poi ho riletto meglio.

Buona carta per lo standard dove troverà gioco vista l'uscita delle fetch credo si punterà molto sul mono/bicolor
Per il Modern meno buona ma carina.
Avatar utente
Devovrer
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 14 gen '16, 21:50

Re: [SOI] Arcangelo Avacyn - Avacyn, la Purificatrice

Messaggioda fabrimagic » 8 mar '16, 0:47

ma a livello di flavour mi spiegate come sia possibile passare da un 8/8 a un 5/4 e poi un 4/4?
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7447
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [SOI] Arcangelo Avacyn - Avacyn, la Purificatrice

Messaggioda Devovrer » 8 mar '16, 15:56

Ci ho pensato bene e credo che se quando la cali in campo hai una qualsiasi cosa che ti fa sacrificare una creatura il gioco è fatto.

La droppi, ti fa diventare le creature indistruttibili, sacrifichi una tua creatura in qualche modo, lei flippa e fa 3 danni alle creature avversarie visto che le tue sono indistruttibili.

Sbaglio?
Avatar utente
Devovrer
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 14 gen '16, 21:50

Re: [SOI] Arcangelo Avacyn - Avacyn, la Purificatrice

Messaggioda smax » 8 mar '16, 16:16

Devovrer ha scritto:Ci ho pensato bene e credo che se quando la cali in campo hai una qualsiasi cosa che ti fa sacrificare una creatura il gioco è fatto.

La droppi, ti fa diventare le creature indistruttibili, sacrifichi una tua creatura in qualche modo, lei flippa e fa 3 danni alle creature avversarie visto che le tue sono indistruttibili.

Sbaglio?


non sbagli. anche se la vedo parecchio macchinosa
facciamo risorgere il concorso "sto pensando ad una carta"
Avatar utente
smax
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: 13 apr '15, 21:51

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Alex e 65 ospiti