spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern] Discussione Banned List

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Modern] Discussione Banned List

Messaggioda Legolax » 23 feb '16, 13:31

Sting ha scritto:"Abbiamo fatto una cappella grossa come una cupola del Bernini ma non banniamo nulla perché altrimenti ci affossiamo le vendite di BFZ e specialmente OGW (perché appena uscito) ma ci riserviamo la possibilità di farlo in seguito (quando ormai OGW non sarà più il "prodotto di punta" per lo standard in quanto esce SOI) se il meta non si regola naturalmente da solo in qualche modo (a noi attualmente sconosciuto)" - Firmato Wizard of the Coast

Come non hanno toccato Cruise e DtT fino al primo momento utile (banlist dell'uscita della nuova espansione), così aspetteranno anche con Eldrazi Aprile. La questione delle vendite di BfZ e OGW non c'entra direttamente con il meta di adesso.
Hanno voluto pushare la tematica Eldrazi (com'è giusto che sia, i blocchi son quelli alla fine), ma togliendo di mezzo Twin (per rendere il meta più vario) hanno aperto la strada a mazzi precedentemente tenuti a bada da Twin, che guardacaso muoiono malissimo da Eldrazi.
Già a Dicembre Eldrazi aveva un buon MU da molti dei mazzi aggro/midrange del formato, ma non era molto giocato il mazzo (si stava ancora cercando la configurazione ottimale ecc ecc).

L'unico ban di emergenza che c'è stato (da quel che ho letto ecc ecc) è stato Memory Jar quando i mazzi combo impazzavano e quindi hanno cercato di tagliare subito la testa al toro.

Tanto manca poco ad Aprile, e se non fanno nulla (dubito FORTEMENTE che non lo facciano, sia per i tweet citati da Joneleth che per l'analogia con il meta T2 nell'era di Caw-Blade), beh addio Modern temporaneamente. :P
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda The King of Squid » 24 feb '16, 18:34

Permettemi un commentino: di per se gli eldrazi sono e restano dei caccottoni, solo che attualmente hanno 2 carte davvero ingestibili, ovvero l'occhio ed una delle "terre magiche" a scelta.
Se bannano la terra (scelta secondo me molto probabile, in fondo non è ristampata, la expedition vale x collezionismo, nessun problema), il mazzo subità un duro colpo ma forse rientrerà più nella normalità.
Se bannano l'occhio e basta dubito che possa essere sufficiente, perchè un mazzo che rende un cesso come "l'eldrazi mimic" utile può campare anche senza occhio.
Se bannano Occhio e Terra ci fanno una figura davvero atroce, ma per gente che ha creato Theros non sarebbe nulla di che, quindi pronosticherei il doppio ban.
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

Messaggioda smax » 7 mar '16, 12:04

dopo melbourne e bologna, ormai credo che sia probabile il doppio ban eldrazi temple + eye of ugin
facciamo risorgere il concorso "sto pensando ad una carta"
smax
Livello X
Livello X

Messaggioda ricky » 7 mar '16, 14:40

Secondo me anche...sta letteralmente dominando tutto
ricky
Livello VI
Livello VI

Messaggioda donChi » 7 mar '16, 14:49

Dopo il tweet in cui Aaron Forsythe preannunciava che alla prossima ban list sarebbe molto probabilmente successo qualcosa per arginare gli eldrazi, ieri c'è stata la conferma ufficiale in diretta dal GP di Detroit.

(Editato col video di youtube, che non presenta problemi di visualizzazione e ha un audio migliore.. oltre ad essere più corto.. XD )
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda TheAfterburner » 7 mar '16, 16:16

Io inizialmente ero a favore al ban del tempio eldrazi ma ora vedendo che il 47%(!!!!) dei mazzi nelle top è eldrazi ( viene detto nel video) penso che anche occhio potrebbe essere tranquillamente bannato. Questo mazzo è decisamente di un altro formato
"Ammirate la perfezione benedetta."
-Sheoldred, La Bisbigliante-

Mazzo preferito: BG Rock
TheAfterburner
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Mikefon » 8 mar '16, 0:20

È stato anche detto che il mazzo verrà ridimensionato, ma non distrutto. Quindi io penso sarà bannata una sola carta... Poi si vedrà...
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Mikefon
Livello X
Livello X

Messaggioda smax » 8 mar '16, 16:50

Mikefon ha scritto:È stato anche detto che il mazzo verrà ridimensionato, ma non distrutto. Quindi io penso sarà bannata una sola carta... Poi si vedrà...

eh ma adesso il mazzo è a quasi il 50 % del meta, quando anche un 20% sarebbe troppo per gli standard della wizards. non so se basterà 1 solo ban
facciamo risorgere il concorso "sto pensando ad una carta"
smax
Livello X
Livello X

Messaggioda Mikefon » 8 mar '16, 18:02

Non lo sa nessuno... Aaron Forsythe ha detto che ci saranno dei test per decidere cosa bannare!
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Mikefon
Livello X
Livello X

Messaggioda Master Gamer » 24 mar '16, 21:00

Buonasera gente, nonostante la maggioranza discuta sempre e solo di un ban per eldrazi, ho letto da qualche parte sul web (ovviamente niente di ufficiale) che è previsto un piccolo ban per affinity (nello specifico parlavano di mox o placca)

Avete sentito qualcosa? è plausibile? Oppure sono solamente persone che mettono in giro notizie false?

Se togliessero Mox penso che il mazzo girerebbe comunque, ma senza placca penso perderebbe gran parte del potenziale, che dite?
Master Gamer
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Modern