magicitek ha scritto:Per chi chiede se questa carta sia giocabile in modern, la mia risposta sarebbe "si ma", nella forma base in fondo è un
Restoration Angel, con cui fa un pandan tremendo. Il problema è lo
slagstorm che sgancia quando si trasforma, ma credo che in un mazzo controllo e povero di creature sia un plus e non un malus.
E' una carta con cui buildarci intorno, però, mi sa!
I hate to be that guy but...
...Restoration non può blinkare angeli (e avacyn è un angelo).
La carta è potente ma anche molto strana, perchè quando entra fa una cosa e quando si trasforma, in un certo senso, fa l'opposto. Giocarla in wheenie, come già detto da qualcuno, secondo me ha poco senso, perchè se si dovesse trasformare dovrei dire addio alla maggior parte delle mie creature (se non tutte). Giocarla in controllo non saprei, servirebbe trasformarla il prima possibile per pulire il campo (è quella l'abilità più utile), però deve prima morire un'altra creatura; troppo macchinoso secondo me (ma non per questo sto dicendo che non sia una bella carta). E poi c'è midrange (abzan): in quel mazzo l'avacyn trasformata farebbe male solo all'avversario (e si trasforma, perchè o l'avversario non gioca removal e/o non blocca e perde, oppure viene massacrata al posto di un tarmo / siege rhino, diventando di fatto uno spellskite), mentre quella normale torna sempre utile. Ma troverà uno slot tutto per sè, almeno in sideboard?
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.