spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 ANALISI] Metagame 2012/2013

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 ANALISI] Metagame 2012/2013

Messaggioda trololololololo » 17 giu '12, 14:57

Secondo voi quali mazzi caratterizzeranno il meta gambe per le carte che si sono fatte vedere per ora in M13 con la ricomparsa di alcune abilità che da un po' non si vedevano ( esempio exalted… ) e secondo voi il meta sarà ancora aggro- control come è stato fio ad ora? O ci sarà un meta parecchio aggro ( come io penso che sia… ) o ancora secondo voi è troppo presto?
"ognuno sta solo sul cuor della terra,
trafitto da un raggio di sole.
Ed è subito sera."
Salvatore Quasimodo
trololololololo
Livello VI
Livello VI

Re: Previsioni metagame 2012/2013

Messaggioda MagicMax » 17 giu '12, 15:01

secondo me è troppo presto dire come si evolverà il meta anche se io credo e spero che dopo che la wizzy ha destabilizzato così tanto il metà cercherà di equilibrarlo con che sò:
25% controll
35%aggro
10%tribale
20%con meccanica particolare
e il resto di mazzi non tier almeno io spero che sarà cosi bello e vario.... sopratutto dopo aver visto l'ultima Top16 legacy e l'ultima standard mi sono sentito male:
t2: 50% UW delver
t1.5: il mazzo più popolare ne aveva 2
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda darkre » 17 giu '12, 15:34

vediamo che terre doppie escono e dopo si vedrà , le terre sono la prima fonte x sapere che maggi ci saranno , per il fatto aggro o control dipenderà dai counter il m13 ... le creature aggro ci sono sempre XD
darkre
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Roberto » 17 giu '12, 16:48

Senza dubbio: Token (wb o esper con splash di blu),zombies e humans. Il delver non sarà più lo stesso,ma un qualcosa di uw simil delver ci sarà quasi sicuramente (ma molto depotenziato,o almeno per ora che non conosciamo RTR);probabile anche una sorta di rg
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Dzuppa » 17 giu '12, 17:14

Anche io credo che il Delver ci lascerà o comunque verrà fortemente "snaturato" dopo Ottobre però prevedere il meta direi che è praticamente impossibile. Comunque penso che la meccanica Esaltato rimarrà solo for fun o comunque molto ai margini (un po' tipo il ritorno dei vampiri in Innistrad, tutti hanno rimpianto quelli di Zendikar) per il resto spero che, anche se non lo gioco, non puntino a far sparire il control nel T2 stupendoci con qualche bel counter in Return to Ravnica perchè se tocca basarci su quelli di Innistrad ed M13 allora proprio ciao!
Immagine
Dzuppa
Livello VII
Livello VII

Messaggioda trololololololo » 17 giu '12, 18:04

mm quindi direi che la soluzione al mio quesito arriverà dopo rtr... secondo voi un rg aggro riadattato in naya potrebbe fare qualcosa?
"ognuno sta solo sul cuor della terra,
trafitto da un raggio di sole.
Ed è subito sera."
Salvatore Quasimodo
trololololololo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda MagicMax » 17 giu '12, 18:27

come è difficile prevedere il meta è difficile prevedere quanto competitivo potrà essere un mazzo dopo un paio di mesi...
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Dzuppa » 17 giu '12, 18:27

Guarda è un'idea mia ma più che un Rg aggro riadattato a Naya io (per quanto riguarda il versante aggro) punterei sul Boros sperando che questo mazzo tornerà in vita ancora di più con RTR
Immagine
Dzuppa
Livello VII
Livello VII

Messaggioda darkre » 17 giu '12, 18:35

non capisco perchè vi scervellate tanto dopo rtr si gioca solo modern fino a febbraio avete tempo prima del t2 XD
darkre
Livello VI
Livello VI

Messaggioda MagicMax » 17 giu '12, 18:39

Dzuppa ha scritto:Guarda è un'idea mia ma più che un Rg aggro riadattato a Naya io (per quanto riguarda il versante aggro) punterei sul Boros sperando che questo mazzo tornerà in vita ancora di più con RTR

Secondo me boros ce la fa!! con RTR sarà strada libera per boros!!!!

darkre ha scritto:non capisco perchè vi scervellate tanto dopo rtr si gioca solo modern fino a febbraio avete tempo prima del t2 XD

questo se tu vai a fare sempre tornei ed hai già un mazzo io ad esempio vado a giocare normalmente T2 e può saltare fuori qualcosa quindi non vuol dire che per 3 mesi non si gioca più T2
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy